←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Lump Sugar

 foto Dr. Fiemost 24 Aug 2010

Lump Sugar


Immagine inserita


Titolo originale: 각설탕 (Gak-Seol-Tang)
Genere: Drammatico
Produzione: Corea del Sud 2006

Regia: Lee Hwan-kyung
Sceneggiatura: Lee Hwan-kyung, Kim Young-seok, Lee Hoon-min
Cast: Lim Soo-jeong, Kim Yoo-jeong, Park Eun-soo,
Kim Gi-cheon, Yoo Oh-seong, Choi Hak-rak

Durata: 123 min

Versione sottotitoli: Jupit


Immagine inserita



Dopo aver perso la moglie in un incidente ippico il padre di Si-Eun vuole tenere sua figlia lontana dai cavalli ma lei, testarda, dopo aver superato di nascosto l'esame da fantino scappa di casa per intraprendere una carriera in questo mondo che l'affascina. Ma la realtà è ben diversa da quello che immagina e dovrà scontrarsi con un ambiente maschilista e corrotto dove quel che conta è solo vincere, non importa come. Nonostante questo e grazie all'aiuto dello schivo stalliere Yoon troverà la forza di resistere e andare avanti insieme al suo cavallo Fulmine.


Immagine inserita



Primo film coreano dedicato al mondo dell'ippica, e unico in attesa dell'imminente Grand Prix, finanziato dalla Korea Racing Association e costruito per il grande pubblico. Detto questo rimane una buona storia che si sviluppa in maniera prevedibile ma godibile, retta dalla bravissima Lim Soo-jeong. Adatto agli amanti dei cavalli e del melò.






Allega file  Lump.Of.Sugar-AsianWorld.zip (26.66K)
Numero di downloads: 30






Ordina il DVD su

Immagine inserita





Rispondi

 foto Nataku 24 Aug 2010

carino, proviamo,grazie
Rispondi

 foto battleroyale 24 Aug 2010

Non è il mio genere, ma non sembra disprezzabile.
Grazie, Dr! :em72: :em72: :em41:
Rispondi

 foto Yoona 25 Aug 2010

Visualizza MessaggioDr. Fiemost, il 24 August 2010 - 06:40 PM, ha scritto:

Adatto agli amanti dei cavalli e del melò.

Eccomi :em72: È mio! :em72:
Aspettavo i sottotitoli in italiano per vedermelo. Grazie :em41:
Rispondi

 foto Cignoman 25 Aug 2010

Diamoci all'ippica!!! Grazie doc!
Rispondi

 foto creep 31 Oct 2010

Visto una seconda volta mi è piaciuto meno che la prima (sarà per l'effetto sorpresa) ma rimane una...

Citazione

buona storia che si sviluppa in maniera prevedibile ma godibile, retta dalla bravissima Lim Soo-jeong

Concordo, puccerrima come sempre :(
Rispondi

 foto kaneda03 14 Nov 2010

visto!

che dire, intanto grazie dottò,il film mi ha deluso parecchio, non so come mai mi ero creato delle aspettative diverse, invece non l'ho trovato tanto differente ad alcune produzioni americane del genere.
Lim Soo-jeong è oramai una garanzia, ma da sola non riesce a dare spessore ad un film che, probabilmente, non lo cerca.
belle le riprese in pista, rendono molto bene l'effetto del momento, altro non mi ha lasciato, il che è tutto dire.
in realtà, almeno per gli amanti degli animali, anche i momenti di sofferenza dei cavalli restano bene impressi, ma in fondo, almeno nel mio caso, sono stato sempre molto critico con l'uso sportivo dei cavalli e non mi aspettavo nulla di differente, anzi il film rende bene anche quell'aspetto.

insomma si può vedere senza aspettarsi nulla più di quel che è.
Rispondi