Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] I Come With the Rain

Il nuovo film di Tran Anh Hung

52 risposte a questa discussione

#46 vicmiki

    PortaCaffé

  • Membro
  • 23 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 December 2009 - 09:11 AM

Io ho già visto questo film ,ma è parlato in inglese....
Se fosse stato sottotitolato in inglese avrei capito di più....ma parlato in inglese non ho capito una mazza....devo prorio imparare l'inglese...

Spero che il dvd "I Come with the Rain" esca in italia...lo devo proprio comprare...deve fare parte della mia collezione...

#47 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 December 2009 - 12:34 PM

adesso che ci ripenso, m'è piaciuto anche di più del previsto.
bello bello.

non mi spiego perché non se lo sia cagato nessuno, in qualche festival a caso... :em16:

#48 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 December 2009 - 12:50 PM

Davvero un bel film!!!
Speriamo in un'edizione italiana!!!!:em25:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#49 besciamella

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 December 2009 - 04:01 PM

Cyclo non l'avevo trovato eccelso, ma piuttosto sopravvalutato (Leone d'oro addirittura); il profumo della papaya verde mi era piaciuto
di più. Regista comunuqe da tenere d'occhio. Speriamo con non centellini i film come ha fatto in questi (quasi) 20anni.



Messaggio modificato da besciamella il 29 December 2009 - 09:07 PM

Sottotitoli per Asian: Golden Swallow (1968); Lady Hermit (1971)



#50 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 December 2009 - 04:21 PM

questo film c'entra pochissimo con i precedenti di tran anh hung. questo va detto.

#51 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2010 - 11:16 PM

Visto oggi con dei sottotitoli inglesi trovati sul web... A parte la splendida fotografia e l'ottima regia (si vede che è il regista di Cyclo), non so se mi sia piaciuto o meno :em41: rimango nel dubbio...

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#52 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 March 2010 - 10:55 PM

Visualizza MessaggioYoshikawa, il 28 January 2010 - 11:16 PM, ha scritto:

Visto oggi con dei sottotitoli inglesi trovati sul web... A parte la splendida fotografia e l'ottima regia (si vede che è il regista di Cyclo), non so se mi sia piaciuto o meno :) rimango nel dubbio...

Stessa identica mia impressione al termine della visione.
Mah e ri-mah.
Prevale la perplessità.

#53 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 August 2010 - 01:50 AM

Visto ieri e mi è piaciuto parecchio anche se alcuni punti della trama mi sono rimasti piuttosto oscuri. Bellissima colonna sonora di Thom Yorke (Radiohead) e degli Explosions in the Sky.

Effettivamente è strano che questo film sia passato così inosservato da tutti...è decisamente un prodotto da festival!
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi