Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Miss Zombie


29 risposte a questa discussione

#10 Meiko Kaji

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 March 2014 - 07:20 AM

Visualizza MessaggioKiny0, il 04 March 2014 - 10:51 AM, ha scritto:

Concordo quasi perfettamente con il tuo commento. Di Tanaka purtroppo, oltre a questo bellissimo Miss Zombie, ho visto solo Blessing Bell che ho trovato altrettanto stupendo se non superiore. Sarà che lì c'è Terajima. ;)
D'altro canto però sono un mezzo "esperto" di Tarantino e apostrofarlo come "straordinario rielaboratore del cinema passato" non credo sia una brutta cosa, come penso che non si offenderebbe se gli dicessero che Tanaka è più bravo di lui. Tarantino non è un tipo che si dà delle arie.

Tornando alla tua recensione poi, secondo me in quel determinato momento Tanaka usa il colore perché...
Spoiler
e il bianco e nero ritorna implacabilmente.

Ringrazio Meiko Kaji per questa proposta e speriamo di averne altre in futuro. ;)
Guardate il film e votatelo in archivio!

Ciao, grazie per l'assistenza! Terajima c'è anche in Drive ed ha una scena tutta sua assolutamente strepitosa che non mi stanco mai di rivedere!
La tua interpretazione del colore mi pare buona e la terrò presente alla prossima visione (molto probabilmente sarà questo il film che proporrò ai miei amici, quindi tra non molto. Però in ballo ci sono anche Lady Hermit (1971) di Meng Hua-Ho con una splendida Cheng Pei-pei, Wandering Ginza Butterfly (1971) con Meiko Kaji e La pistola sepolta (1956), straordinario western con Glenn Ford, tutto dipenderà dal film che mi terrà in pugno di più quella sera).
Per il futuro c'è un altro film di Tanaka, Dead Run (2005), già tradotto ma da revisionare ancora
una volta prima di passartelo per le revisione ufficiale.

Visualizza MessaggioJulesJT, il 04 March 2014 - 12:05 PM, ha scritto:

Grazie per questa traduzione e per l'ottimo approfondimento.


P.S.
Davvero niente male la locandina KOR. Me gusta! :em66:
Grazie a te!

Visualizza MessaggioDarkou, il 04 March 2014 - 12:36 PM, ha scritto:

Grazie per i sub!
Grazie anche a te.

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 04 March 2014 - 12:54 PM, ha scritto:

Ho un rapporto strano con Sabu: a volte lo adoro (Monday) e altre volte lo detesto (Hard Luck Hero).
Comunque questo sembra una bomba.
Grazie dei subs! :)
Non ho ancora visto i due titoli da te citati, comunque sono già lì pronti in attesa. Di SABU ho visto

Postman Blues (1997)
Drive (2002)
The Blessing Bell (2002)
Dead Run (2005)
Miss Zombie (2013)

Postman Blues secondo me è un vero capolavoro, girato con una sensibilità senza pari, di sicuro uno dei miei film del cuore (so che è anche passato, strano ma vero, al cinema in Italia; su Rai Movie lo avevano trasmesso, credo doppiato, ma non potei registrarlo); anche Drive è su quei livelli, c'è anche una bella canzone di Yoko Maeno, sfortunata cantante giapponese, incredibilmente azzeccata. Ho comprato il cd con tale canzone, quella della clip seguente (è all'inizio del film, quindi non spoilera niente).


Visualizza MessaggioLL ©, il 04 March 2014 - 03:05 PM, ha scritto:

Grazie di cuore. Davvero, capita di rado di avere a disposizione i sottotitoli italiani per un film uscito da pochi mesi. "Stare sul pezzo" è un aspetto fondamentale e questi sub sono una sorpresa bellissima.
Grazie a te che sei intervenuto, purtroppo per voi non assomiglio al mio avatar :) (ho letto il tuo messaggio di ieri) ! Uso quasi sempre un volto e nome femminili... mi piace avere sotto gli occhi qualcosa che mi piace. Sto seriamente pensando di usare la pistola tipica dei cowboys, che non mi stanco mai di guardare (strano, ma vero!) per le sue proporzioni armoniose.
Immagine inserita

Visualizza Messaggiopolpa, il 04 March 2014 - 05:23 PM, ha scritto:

A me piacque molto Drive, di Sabu, anche Postman Blues non era male. Questo mi attira parecchio. Grazie :)
Grazie a te.

Visualizza MessaggioWoody, il 04 March 2014 - 11:33 PM, ha scritto:

Che film particolare!!! E che tempestività! Di certo mi ha incuriosito, grazie per i sub!
Tanaka bisogna trattarlo con cura!
Ovviamente, sperare in una edizione blu ray sarà sperare cento volte troppo......

Un saluto a tutti gli intervenuti.

Messaggio modificato da Meiko Kaji il 05 March 2014 - 07:44 AM

Immagine inserita


"Come puoi vedere, sono una nullità. Nient'altro che una vagabonda senza casa."


Immagine inserita


#11 Code 4109

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Location:"2046"
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2014 - 09:32 AM

Grazie per i sub!....
Anche se non ho visto Monday e questo film credo che Unlucky Monkey resterà sempre il mio Sabu preferito...
comunque grazie a Meiko potrò appurare meglio.
C--
--O

4--

--1

Immagine inserita

D--

--E

0--

--9


#12 LL ©

    Cameraman

  • Membro
  • 514 Messaggi:
  • Location:Olduvai
  • Sesso:

Inviato 05 March 2014 - 03:16 PM

Visualizza MessaggioMeiko Kaji, il 05 March 2014 - 07:20 AM, ha scritto:


Grazie a te che sei intervenuto, purtroppo per voi non assomiglio al mio avatar :) (ho letto il tuo messaggio di ieri) ! Uso quasi sempre un volto e nome femminili... mi piace avere sotto gli occhi qualcosa che mi piace. Sto seriamente pensando di usare la pistola tipica dei cowboys, che non mi stanco mai di guardare (strano, ma vero!) per le sue proporzioni armoniose.
Immagine inserita


Nulla da eccepire, forme splendide ed evocative :)
SOTTOTITOLI TRADOTTI
🇯🇵 Tomato kecchappu kôtei / Shūji Terayama / 1970🇪🇸 Honor de cavallería / Albert Serra / 2006 ◦ 🇫🇷 Un chapeau de paille d'Italie / René Clair / 1927 ◦ 🇮🇹 Thaïs (versione francese) / Anton Giulio Bragaglia / 1916

"Le cinéma est une invention sans avenir" (Louis Lumière)

Decorato al petto di rarissima medaglia di Uomo Tette™ dal Reverendo lordevol in data 08/07/2013

#13 Tyto

    Microfonista

  • Membro
  • 209 Messaggi:
  • Location:Pistoia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 March 2014 - 12:52 PM

Grazie mille. Per me SABU è un grande!
file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Francesco/Personale/inkan/Inkan.jpgImmagine inserita

#14 andreapulp

    Microfonista

  • Membro
  • 161 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2014 - 04:57 PM

Quoto battleroyale, Monday m'è piaciuto molto mentre Hard Luck Hero non mi ha entusiasmato.
Questo mi incuriosisce molto, grazie mille per i sub :D

#15 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2014 - 08:54 PM

Io per ora ho visto solo Postman Blues e mi è piaciuto molto. Ho reperito anche Monday e The Blessing Bell oltre a Miss Zombie me devo ancora vederli :biggrin:

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#16 Meiko Kaji

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 March 2014 - 06:41 AM

Visualizza MessaggioCode 4109, il 05 March 2014 - 09:32 AM, ha scritto:

Grazie per i sub!....
Anche se non ho visto Monday e questo film credo che Unlucky Monkey resterà sempre il mio Sabu preferito...
comunque grazie a Meiko potrò appurare meglio.
Mi fa piacere di leggere che ci sono una varietà di titoli preferiti da ciascuno. :) Dopo aver visto il mio primo, Postman Blues, non credevo che sarebbe mai riuscito neppure lontanamente ad eguagliarlo, invece...

Visualizza MessaggioLL ©, il 05 March 2014 - 03:16 PM, ha scritto:

Nulla da eccepire, forme splendide ed evocative :)
Mi fa piacere che ti piaccia! Oltre che per le forme, per me è evocativa per i film western che ho visti: è dall'abilità con questa che Glenn Ford è ossessionato nell'eccezionale (per me, ovviamente) La pistola sepolta (The Fastest Gun Alive, 1956); è con questa che Dean Martin si riscatta dallo stato di ubriacone in Un dollaro d'onore (Rio Bravo, 1959); è questa che Marie Windsor nel western in forma di parabola Inferno di fuoco (Hellfire, 1949) rinuncia a prendere da terra per salvare la vita ad un altro da lei ferito (il film termina con la scritta "Amen", invece di "The end"); per me è carica di significati come nessun'altra arma potrebbe essere (non è un simbolo di violenza solamente) !

Visualizza MessaggioTyto, il 06 March 2014 - 12:52 PM, ha scritto:

Grazie mille. Per me SABU è un grande!
Anche per me!


Visualizza Messaggioandreapulp, il 07 March 2014 - 04:57 PM, ha scritto:

Quoto battleroyale, Monday m'è piaciuto molto mentre Hard Luck Hero non mi ha entusiasmato.
Questo mi incuriosisce molto, grazie mille per i sub :D
Speriamo che non lo quoterai anche nel giudizio (voto: 4) ! ! !


Visualizza MessaggioDarkou, il 07 March 2014 - 08:54 PM, ha scritto:

Io per ora ho visto solo Postman Blues e mi è piaciuto molto. Ho reperito anche Monday e The Blessing Bell oltre a Miss Zombie me devo ancora vederli :biggrin:
Fate sapere se vi è piaciuto oppure no!

Immagine inserita


"Come puoi vedere, sono una nullità. Nient'altro che una vagabonda senza casa."


Immagine inserita


#17 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 March 2014 - 01:56 PM

Visualizza MessaggioMeiko Kaji, il 08 March 2014 - 06:41 AM, ha scritto:

Speriamo che non lo quoterai anche nel giudizio (voto: 4) ! ! !

Scusate :em87: :em87: :em87:
Io devo capirla una volta per tutte che Sabu non fa assolutamente per me. Mi è sembrato tutto assolutamente pedestre, nonostante gli intenti del film siano molto interessanti. C'è qualche cliché ogni tanto e pare che l'ispirazione sia molto andata verso il corto di Shiraishi "Dead Girl Walking"; ben più interessante. E mi è parsa anche una mezza scopiazzata da "Womb" di Fligeauf.
Ringrazio comunque per i subs, ovviamente.

Messaggio modificato da battleroyale il 08 March 2014 - 01:58 PM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#18 Meiko Kaji

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2014 - 06:11 AM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 08 March 2014 - 01:56 PM, ha scritto:

Scusate :em87: :em87: :em87:
Io devo capirla una volta per tutte che Sabu non fa assolutamente per me. Mi è sembrato tutto assolutamente pedestre, nonostante gli intenti del film siano molto interessanti. C'è qualche cliché ogni tanto e pare che l'ispirazione sia molto andata verso il corto di Shiraishi "Dead Girl Walking"; ben più interessante. E mi è parsa anche una mezza scopiazzata da "Womb" di Fligeauf.
Ringrazio comunque per i subs, ovviamente.
Di niente, ma tanto per te sono inutili, immagino che l'avrai guardato coi sub originali, visto che ne hai fornito tanti.
Ho appena visto Dead Girl Walking: a mio parere del momento, un buon cortometraggio, girato con stile, cui non mancano però momenti ad effetto spavento come la mano che sbuca all'improvviso e il lato "significativo" un pò così ("Voglio vivere!", il sangue che arriva fino al fiore in una specie di irrefrenabile spinta verso la vita).
Se è questo il genere di film che ti piace veramente (chiami "genio" il regista, quindi vuol dire che davvero ti piace), come anche Patriotism che ho visto recentemente due volte, decisamente Sabu non fa per te e capisco dunque un voto tanto basso!
Per ora non voto nessuno dei due film, non so neppure io, aspetto e spero che le notti mi portino consiglio.

Messaggio modificato da Meiko Kaji il 09 March 2014 - 07:53 AM

Immagine inserita


"Come puoi vedere, sono una nullità. Nient'altro che una vagabonda senza casa."


Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi