←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[SERIAL] True Detective

 foto Yoshikawa 05 Mar 2014

Questa serie è un vero gioiello, girata e interpretata divinamente, ho ancora i brividi se penso al single shot finale dell'episodio 5, cose così non si sono mai viste in un serial!

p.s. the Walking dead è forse la peggiore serie che abbia visto negli ultimi 3 anni... :em05:
Rispondi

 foto JulesJT 06 Mar 2014

Visualizza MessaggioYoshikawa, il 05 March 2014 - 11:38 PM, ha scritto:

Questa serie è un vero gioiello, girata e interpretata divinamente

Sì, suppongo sia uno dei migliori esordi televisivi di sempre... sarà dura mantenere la stessa attenzione anche in futuro (visto il cambio degli attori) ma è giusto dare fiducia ai produttori.
Qui McConaughey s'è superato. Lo farei lavorare insieme al prode Harrelson 24 ore su 24 per il resto dei suoi giorni. :glasses:
Rispondi

 foto JulesJT 10 Mar 2014

È finita.... :em08:





"Sign of the judgement"









Ascolta, come carne senziente,

per quanto illusorie siano
le nostre identità,

modelliamo queste identità
formulando giudizi di valore.

Tutti giudicano, continuamente.

Ora, se hai un problema
con questa cosa...

stai sbagliando il modo in cui vivi.

- Rust


Messaggio modificato da JulesJT il 10 March 2014 - 11:32 PM
Rispondi

 foto Darkou 10 Mar 2014

Non so a voi, ma a me il finale mi è piaciuto
Spoiler
McConaughey e Harrelson fantastici :em41: e in quest'ultimo episodio mi sono piaciute moltissimo anche le scenografie
Spoiler
Peccato che siano durati solo una stagione... :em87:

Visualizza MessaggioYoshikawa, il 05 March 2014 - 11:38 PM, ha scritto:

p.s. the Walking dead è forse la peggiore serie che abbia visto negli ultimi 3 anni... :em05:
+100 punti! "the walking dead" A.K.A. "un posto al sole with the zombies" :em16:
Rispondi

 foto JulesJT 11 Mar 2014

Visualizza MessaggioDarkou, il 10 March 2014 - 11:46 PM, ha scritto:

Non so a voi, ma a me il finale mi è piaciuto

Non so dire se il finale mi sia piaciuto o meno.... ma trovo giusto che sia andata così perché....
Spoiler

Visualizza MessaggioDarkou, il 10 March 2014 - 11:46 PM, ha scritto:

Spoiler

IO MI SONO COMMOSSO IN PIENO (E HO GUARDATO L'INTERO EPISODIO A LUCI SPENTE.... era doveroso! :em66:).
Spoiler

Visualizza MessaggioDarkou, il 10 March 2014 - 11:46 PM, ha scritto:

McConaughey e Harrelson fantastici :em41: e in quest'ultimo episodio mi sono piaciute moltissimo anche le scenografie
Spoiler

Quoto. :em66:
Rispondi

 foto polpa 11 Mar 2014

Visualizza MessaggioDarkou, il 10 March 2014 - 11:46 PM, ha scritto:

+100 punti! "the walking dead" A.K.A. "un posto al sole with the zombies" :em16:

Tu prova a guardarti l'episodio 14 della 4a stagione (uno dei più "lenti" e al tempo stesso dei più tosti della serie) e poi ripeti quello che hai detto cercando di autoconvincerti. :em81:
Detto ciò, bisogna che me la sparo pure io 'sto True Detective. :em66:
PS: que viva siempre The Walking Dead!!! :em83:
Rispondi

 foto Darkou 11 Mar 2014

Visualizza Messaggiopolpa, il 11 March 2014 - 08:31 AM, ha scritto:

Tu prova a guardarti l'episodio 14 della 4a stagione (uno dei più "lenti" e al tempo stesso dei più tosti della serie) e poi ripeti quello che hai detto cercando di autoconvincerti. :em81:
Grazie.. ma mi sono bastate la prima stagione e la serie a fumetti.. io ho già dato :em81:

Visualizza Messaggiopolpa, il 11 March 2014 - 08:31 AM, ha scritto:

Detto ciò, bisogna che me la sparo pure io 'sto True Detective. :em66:
Fai benissimo a guardarti una serie vera! :em16:
Rispondi

 foto Kiny0 11 Mar 2014

Io ho aspettato un po', per vederle quasi tutte insieme. Mi sono sparato 4 puntate l'altroieri notte e le altre 4 ieri notte! Che dire... spettacolari i protagonisti: Harrelson grandissimo, una garanzia e McConaughey un mostro! Tra l'altro in TV è passato da poco Il momento di uccidere e anche lì mi sembra che non se la cavò male. Tornando a True Detective la fotografia è grandiosa e la narrazione idem, insolita per una serie TV.

O.T. A me di The Walking Dead hanno parlato bene solo della prima serie (infatti ho solo quella "in lista" ma non l'ho ancora vista) ... e Breaking Bad è il meglio che c'è, insieme a True Detective. ;)
Messaggio modificato da Kiny0 il 11 March 2014 - 04:01 PM
Rispondi

 foto creep 13 Mar 2014

Visualizza Messaggiopolpa, il 11 March 2014 - 08:31 AM, ha scritto:

Tu prova a guardarti l'episodio 14 della 4a stagione (uno dei più "lenti" e al tempo stesso dei più tosti della serie)

Se lo script non è più formare l'ennesima comunità che si difende dagli zombie e se, senza tanti giri di parole esistenzialisti (e ce ne sono veramente troppi), schiattano di morte atroce e violenta Rick, Carl e Carol, potrei anche prendere in considerazione l'ipotesi di ricredermi :em16:

Il finale di true detective è più pessimista (i tuttle a piede libero) di quanto possa sembrare (le stelle che vincono sull'oscurità), ma nel complesso non mi ha entusiasmato, come a ribadire che il punto di forza della serie non è tanto la scrittura di pizzolatto, ma il lavoro sui personaggi di questi due mostri. Matthew McConaughey conferma di dare una pista a tutti e a tutto, ma diciamoci la verità, tutti vorremmo essere un po' Harrelson, perché tira più un pelo di Woody Harrelson che un carro di buoi :em83:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Rispondi