←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Manila in the Claws of Neon

 foto anna 90 17 Nov 2010

Manila in the Claws of Neon
Maynila: Sa mga Kuko ng Liwanag

Immagine inserita

Regia: Lino Brocka
Sceneggiatura: Edgardo M. Reyes, Clodualdo del Mundo
Anno: 1975
Nazione: Filippine
Genere: Drammatico
Durata: 125 min
Cast: Rafael Roco Jr, Hilda Koronel, Lou Salvador, Juling Bagabaldo, Tommy Abuel
Versione: 700

Immagine inserita



Julio è il tipico "ragazzo di campagna" che ha perso le tracce del suo amore, Ligaya. Quest'ultima si è trasferita a Manila, attraverso una donna chiamata "signorina Cruz", la quale recluta ragazze, per poi farle sparire nella metropoli filippina. Julio dovrà percorrere un lungo viaggio per ritrovare la sua fidanzata…


BUONA VISIONE!


Allega file  Maynila.Sa.Mga.Kuko.Ng.Liwanag.AsianWorld.zip (37.91K)
Numero di downloads: 49




Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 11 April 2017 - 02:06 PM
Rispondi

 foto battleroyale 17 Nov 2010

Brocka, grazieeee :em07: :em16: :em63: :em41:
annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!" :em28: :em28:
Rispondi

 foto Shimamura 17 Nov 2010

Un classico del cinema filippino!

Grazie annaré!
Rispondi

 foto Nosferatu 17 Nov 2010

Spettacolo, questo mi interessa moltissimo!
Grazie!
Rispondi

 foto Nosferatu 18 Nov 2010

Il film è veramente stupendo. Forte, disperato, devastante. Un viaggio, quello del protagonista, nei meandri più oscuri di una Manila i cui quartieri sembrano dei gironi danteschi nei quali si muovono esseri umani ridotti a semplici oggetti, strumenti di lavoro e di piacere. Dove l'idividualità e la dignità umane vengono continuamente calpestate, alla ricerca di una felicità che ogni giorno sembra sempre più distante e da ricordo si trasforma in sogno.
Il regista fa un eccellente uso dei flashback, in cui viene mostrato un paesaggio rurale di rara bellezza, che si contrappongono all'estetica urbana fatta di macerie e baraccopoli, riuscendo a rappresentare molto bene il disagio e il senso di perdizione di questo ingenuo giovane di campagna alla ricerca della propria amata.
Rispondi

 foto marco 18 Nov 2010

super grazie!!!
Rispondi

 foto strangelove 10 Apr 2017

Buonasera. Innanzitutto grazie per questa proposta.
Nelle edicole del mondo è uscita una versione restaurata di questo film, in eccellente qualità. Ma purtroppo questi sottotitoli sembrano andare da tutt'altra parte.

Mi sono poi procurato nelle edicole della provincia un'altra versione dello stesso film, purtroppo di qualità scadente. Tanto che non ho provato nemmeno ad applicarli in questo caso.

Mi confermate che questo lavoro è stato preparato per queste ultime?
Messaggio modificato da strangelove il 10 April 2017 - 11:02 PM
Rispondi