←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] I Just Didn't Do It

 foto Momoko 27 Mar 2008

Lo vedrò di sicuro...mi sembra interessante!
Grazie mille!
Rispondi

 foto paolone_fr 03 Apr 2008

...una sola parola per questa storia: ALLUCINANTE.
:tafazzi:
Rispondi

 foto Oda 29 Apr 2008

davvero un grandissimo film...

SPOILER
non vorrei mai ritrovarmi in una situazione simile e non riuscire a fare nulla per salvarmi
Rispondi

 foto Cialciut 29 Apr 2008

Film di denuncia, che non vuole assolutamente spostare l'attenzione su particolari che non siano strettamente legati al caso. Ne esce una sorta di cronaca-documentario con zero fronzoli.
A me i fronzoli piaccioni, ma la vicenda/denuncia è comunque interessante.
Un buon film.
Rispondi

 foto sonoro 03 May 2008

film fichissimo.
non amo particolarmente i film ambientati in un'aula giudiziaria, ma questo qui riesce a coinvolgerti come pochi.
Bravissimi gli attori e la sceneggiatura che non lascia spazio a scene inutili.

un ringraziamento particolare a Nicolacassa per l'ottimo lavoro, poiche' non dev'essere stato affatto facile tradurre sti sub
YO!
Rispondi

 foto polpa 08 May 2008

Gran bell'esempio di film "legale", di solito molto noioso e limitato in partenza, con un crescendo via via sempre più intenso, grazie anche alla regia più che funzionale. I primi piani con sguardo in macchina del giudice e dell'imputato, nell'ultima parte, finiscono per coinvolgere definitivamente lo spettatore nel film e le domande che il film pone, alla fine diventano le nostre domande.

E per finire: ottima traduzione, grazie! :em41:
Rispondi

 foto _Benares_ 16 May 2008

Vedo che sui film legali la tendenza del forum in generale è a snobbarli, e io mi accodo volentieri. :em12:
Questo però riesce a coinvolgere nonostante sia molto schematico e, quotando Cialciut, nonostante dia più la parvenza di documentario che di film in sè.

Grazie per i sottotitoli.
Rispondi

 foto battleroyale 20 Nov 2009

Dopo tanto tempo che l'avevo adocchiato, finalmente me lo sono visto tutto d'un fiato.

Bello davvero.
Penetrante quanto freddo, dolente quanto spiazzante.

A tratti è faticoso (complice una durata chilometrica, un po' di sintesi gli avrebbe giovato), ma è comunque un bel film che mi sento di consigliare caldamente.

Lui è bravissimo.
Rispondi

 foto Shimamura 20 Nov 2009

Grazie davvero per i sub!!!:em41:

In quanto giurista non posso che apprezzare film del genere che, per quanto poco commerciali, aprono uno specchio su un sistema (giuridico\sociale) di non poca complessità e con non poche ombre!:em41:
Rispondi