Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Ghosts of Kasane swamp

Traduzione di Luceastrale

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 luceastrale

    Microfonista

  • Membro
  • 101 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 February 2004 - 05:13 PM

Immagine inserita
Ghost of Kasane
Jip Ita Luceastrale


Si tratta di una classica storia di fantasmi orientale in bianco e nero.Devo ammettere che mi sono gettato nella traduzione di questo movie ad istinto perche' amo il b\n ma non sapevo bene cosa aspettarmi da una storia ambientata nel periodo dei samurai e girata con i mezzi che avevano allora.......Invece devo dire che dopo aver visto il film a me e' piaciuto perche' sa tenerti in tensione dall'inizio alla fine della storia e quindi mi sento di consigliarlo anche a chi proprio non e' appassionato.......
Passando alla storia in se' stessa non mi sento di anticipare particolari se non che tutto deriva dalla passione dei personaggi che ingenera una reazione a catena malsana e perversa nella quale essi stessi si trovano intrappolati senza alcuna via d'uscita nonostante il passare del tempo.......Purtroppo dovrete accontentarvi di questa mia visione perche' ho cercato in rete tutte le informazioni per fare un lavoro decente ma di recensioni che siano piu' approfondite non c'e' traccia nemmeno a pagare.......


Paese d'origine: Giappone
Anno di produzione : 1957
Formato : bianco e nero
Genere : Ghost story

Produzione: Shintoho Company
Regista: Nobuo Nakagawa
Aiuto regista: Yoshihiro Ishikawa
Direttore della fotografia: Yoshimi Hirano
Musica: westrex recording system

CAST
Kazuko Wakasugi [Rui Toyoshiga]
Takashi Wada [Fukami Shinkichi]
Noriko Kitazawa [Hisa]
Tetsuro Tanba [Omura]
Kikuko Hanaoka
Sumiko Abe
Akira Nakamura


NOTE SULLA TRADUZIONE

Non e' stata per nulla una cosa facile ed ho cercato il piu' possibile riguardando il filmato piu' volte di rendere soprattutto il senso del discorso laddove vi erano pezzi di difficile interpretazione.........






Sottotitoli





Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 08 June 2014 - 06:37 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi