←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Dead Run

 foto fabiojappo 17 Nov 2017

Dead Run


Shisso 疾走


Immagine inserita


Anno: 2005

Durata: 124 min.

Genere: Drammatico


Regia: Sabu (Hiroyuki Tanaka)


Cast:

Yuya Tegoshi, Hanae Kan, Tasuku Emoto

Miki Nakatani, Susumu Terajima, Ren Osugi



Immagine inserita



Shuji vive con i genitori e il fratello maggiore Shuichi in una cittadina che confina con una zona bonificata, una volta sommersa dal mare. Un giorno i due fratelli scoprono una piccola chiesa in cui officia un prete con un oscuro passato. Lì Shuji incontra Eri, una ragazza che è rimasta orfana dopo il suicidio dei suoi genitori, della quale si innamora. Per altri motivi anche lui in breve tempo rimane senza famiglia: prima il fratello, da sempre visto come un allievo modello, viene sorpreso a imbrogliare e perdendo la reputazione ha un crollo nervoso. Poi anche i genitori lo abbandonano.


Immagine inserita



SOTTOTITOLI

(versione: bluray)



Traduzione: Meiko Kaji





Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 17 November 2017 - 06:07 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 17 Nov 2017

Grazie dei sottotitoli ! Un altro film di Sabu, regista ben rappresentato su AW.
Probabilmente uno dei suoi lavori più ambiziosi. Denso, nel raccontare a modo suo la società e la famiglia, distruttivo, affascinante (o irritante a seconda dello spettatore ) nel suo procedere disarticolato.
Messaggio modificato da fabiojappo il 17 November 2017 - 06:08 PM
Rispondi

 foto JulesJT 17 Nov 2017

Grazie, Meiko! Un SABU fa sempre bene.
Rispondi

 foto ggrfortitudo 17 Nov 2017

Grazie per questa proposta. Qualcuno, in PVT, mi indica una fonte? Edicola?
Grazie.
Rispondi

 foto Rumik.Sclero 17 Nov 2017

Grazie mille per i sub :)
Rispondi

 foto LL © 18 Nov 2017

Sono un cinefilo semplice.. leggo SABU, mi scarico i sub :em16:
Grazie mille Meiko, sempre proposte di alto livello!

(fabiojappo aspettatti un pm :) sorry ma queste edicole non sono sempre più sfornite)
Rispondi

 foto Arms 28 Nov 2017

Un applauso per questi sottotitoli. Film davvero degno. Da vedere. Sono un fan del regista ed è forse il suo film che mi ha più colpito emotivamente degli ultimi dieci anni, o forse in generale.
Grazie Meiko Kaji.
Messaggio modificato da Arms il 28 November 2017 - 12:40 AM
Rispondi

 foto neodago 28 Nov 2017

Grazie per la proposta, cercherò il film ;-)
Rispondi

 foto ggrfortitudo 08 Dec 2017

Un film che, malgrado tutto, ho trovato pieno di speranza; giacché SABU racconta delle macerie che possono ancora compattarsi e tornare alla vita.
Ho quasi pianto per i tanti sacrifici narrati in questa pellicola; era da "Picnic" di Shunji Iwai che non rimanevo così sconvolto.
Grazie ancora.

:em37: :em37: :em37:
Rispondi