Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Victim (Lightning KungFu)

Traduzione di fra_s

27 risposte a questa discussione

#19 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 August 2006 - 01:35 PM

alexander8, il Aug 2 2006, 03:40 PM, ha scritto:

Ma chi si scandalizza Nick...Non vedo l'ora di tornare a casa per potermelo gustare :em41: Sammo è un mito.

tks

Visualizza Messaggio


Vabbè, ma non mi rivolgevo certo a coloro che dichiarano apertamente il loro amore per HK Immagine inserita
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#20 noir

    Cameraman

  • Membro
  • 669 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 August 2006 - 09:16 AM

Sammo in quel periodo non sbagliava un colpo.
Un film che sa camminare sul filo del rasoio. Abbondanti dosi di umorismo convivono benissimo con momenti crudi e drammatici riuscendo a trovare un personalissimo equilibrio. Le coreografie come al solito sono fantastiche.
Grazie per i sub!

#21 §ephiroth1983

    Microfonista

  • Membro
  • 201 Messaggi:
  • Location:Avellino
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 August 2006 - 02:42 AM

ho corretto vari errori di sintassi nei sottotitoli e alcune parti trascritte male, come una dove diceva "E' questo vostro amico miei?"
e ho controllato la versione inglese per correggere fedelmente; poi ho corretto altre piccole cose come righe troppo lunghe e lettere accentate anziché apostrofate, per renderli perfetti.
Spero vadano bene.

li ho mandati a creep :em48:
Mia Rece Per AW: If The Sun Rises In The West

#22 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 August 2006 - 08:29 PM

Grazie mille seph :em41:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#23 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 14 April 2007 - 12:44 PM

Sammo Hung lo conosco poco, da novizio di vecchi film di HK, ed è una forza della natura.
Carino, peccato per certe incongruenze verso la fine, tipo il finale, totalmente campato in aria, il cui unico scopo è restituire il sorriso dopo il precipitare drammatico degli eventi.
La prima parte comuqnue è esilarante e alcuni combattimenti spassosi.

Ho tradotto un paio di battute verso la fine: erano in inglese e non erano state tradotte.
Inoltre ho modificato "torta di carne" in "raviolo di carne", come si vede nel film (in Italia, perlomeno, li chiamiamo così) e ho mandato i sottotitoli ai mod di sezione. :em05:

#24 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 April 2007 - 07:57 PM

Sottotitoli aggiornati :em89:

#25 Swordangerous

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 April 2007 - 08:33 AM

ma il film non si trova + ? :em91:

#26 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 July 2007 - 11:22 PM

Altra lacuna colmata :)

Il buon Sammo regala un'altra pregevole prestazione marziale. A volte sembra di guardare un film di Chang Cheh :em15:
Mi è piaciuto il colpo di scena e come è stato liquidato... non me l'aspettavo.
Peccato che il finale sia come al solito campato in aria.

Carino
6.5
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#27 Guest_Painted Skin_*

  • Guests

Inviato 15 February 2013 - 05:13 PM

Gongfupian del 1980, appartenente a quel periodo (1978-1984), che secondo molti (non per la scrivente) è ritenuto la golden age del cinema marziale di H.K., si distingue per alcuni aspetti interessanti. Fra questi non rientra la storia, caratterizzata da troppi capovolgimenti disorientanti e da troppe scene gratuite se non insensate.Fra questi rientra, invece, e si impone uno su tutti: lo straordinario "Fat Dragon" Sammo Hung, qui anche regista, oltreché - naturalmente - coreografo marziale (il film ne conta ben quattro). Vederlo combattere lascia sempre ammirati; quello che, poi, qui il Nostro riesce a fare con il bastone a tre sezioni o solo con il piede, è da antologia del cinema marziale. Lo assistono più che bene il co-protagonista barbuto e un Chang Yi invecchiato, con benda sull'occhio, basettoni dell'epoca e risata diabolica d'obbligo, che dà vita a un cattivo di tutto rispetto.
Su tutto il resto non vale la pena soffermarsi. Le scene come quella in cui Sammo, travestito da Dracula con i dentoni da vampiro, fa l'occhiolino ai cattivi (umorismo cantonese?) o quella finale (umorismo + senso del meraviglioso cantonesi?) non richiedono ulteriori commenti, ma parlano da sole.

In sintesi: grandi combattimenti, ma film solo per kung fu movies addicted.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi