←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Countdown

 foto creep 07 Jan 2012

Immagine inserita





Immagine inserita





Immagine inserita







Tae Gun-ho (Jeong Jae-yeong) è un agente di una società di recupero crediti malato terminale di cancro al fegato. La sua unica possibilità di sopravvivere è riposta in un trapianto di fegato da eseguire entro 10 giorni. L'unica donatrice compatibile che riesce a scovare è Cha Ha-yeon (Jeon Do-yeon), una truffatrice che vive grazie al cuore del figlio di Tae Gun-ho, e che accetta il trapianto di fegato a condizione che Tae trovi il suo capo, che la incastrò sbattendola in carcere.





Immagine inserita







Il debutto del giovane regista Huh Jong-ho dietro la macchina da presa è un action movie canonico, che non si distingue dai soliti prodotti di genere sudcoreani imballati nel trittico commedia-azione-melodramma, e che non approfitta neanche della presenza di una coppia che aveva già dimostrato di saper interpretare bene il genere in passato (No Blood No Tears), ma che stavolta viene sprecata in ruoli piuttosto banali.





Immagine inserita





Regia
Huh Jong-ho

Sceneggiatura
Huh Jong-ho, Lee Hyung-suk

Interpreti
Jeong Jae-yeong, Jeon Do-yeon,
Wi Ji-wung, Bae Yun-beom,
Jeon Dae-byeong, Lee Kyeong-yeong,
Oh Man-seok, Kim Dong-wook,
Min, Jeong Man-shik, Oh Kwang-rok

Genere
Azione


Corea del Sud, 2011, 119'


Sito Ufficiale





Immagine inserita





Sottotitoli











Immagine inserita Immagine inserita





Ordina il DVD su

Immagine inserita




Rispondi

 foto battleroyale 07 Jan 2012

Grazie, mi ispira! :)
Rispondi

 foto Cignoman 07 Jan 2012

Due attori interessanti! Vedremo com'è!
Rispondi

 foto battleroyale 07 Jan 2012

Jeon Do-Yeon! :em41:

Secondo me resta tra le migliori attrici contemporanee in assoluto! :em41:
Rispondi

 foto Tony brando 07 Jan 2012

Lo vedrò soprattutto per lei, che è da vedere sempre a scatola chiusa. Grazie per i sub!
Rispondi

 foto KSC2-303 08 Jan 2012

M'ispira, sicuramente lo vedrò.
Rispondi

 foto Giko 08 Jan 2012

Grazie mille.
Jeon Do-yeon non si rifiuta mai!
Rispondi

 foto YìdàlìRén 16 Jan 2012

Visualizza Messaggiocreep, il 07 January 2012 - 09:06 AM, ha scritto:

Il debutto del giovane regista Huh Jong-ho dietro la macchina da presa è un action movie canonico, che non si distingue dai soliti prodotti di genere sudcoreani imballati nel trittico commedia-azione-melodramma, e che non approfitta neanche della presenza di una coppia che aveva già dimostrato di saper interpretare bene il genere in passato (No Blood No Tears), ma che stavolta viene sprecata in ruoli piuttosto banali.
Be', se il genere piace questo non è certo un problema...infatti a me il film è piaciuto :em16: . A sto punto proverò anche con il sugerimento in grassetto. Ah, grazie per i subs.
Rispondi

 foto battleroyale 21 Jan 2012

"Countdown" è un thriller senza pretese, di quelli che potevano avere una consistenza da prima serata della domenica di Canale 5, ma nelle mani giuste, si trasforma in una bomba. Un film che preme sull'accelleratore e che, attorno ad una storia che in mano ad un altro coreano poteva trasformarsi in un crogiuolo di pianti ed isterie, si erge come un'esplosione di ritmo, tensioni, momenti d'azione e, persino, di violenza e, anche quando tocca dei vertici drammatici, è contenuto e riesce persino, nel finale, a commuovere.



Un film che diverte, coinvolge, avvince e che riesce persino a far pensare sulla mancanza di sentimento negli esseri umani, sull'ipocrisia di fronte ai diversamente abili, sul senso della vita e della morte. Cose possibili solo al cinema asiatico, anche in prodotti palesemente commerciali come questo, dove un semplice divertissement non si lascia dimenticare facilmente.



Sempre superba Jeon Do-Yeon, tra le migliori attrici contemporanee in assoluto che, dopo aver assunto le vesti della disperata madre di "Secret Sunshine", diventa una femme fatale a cui nessuno riesce a resistere, dimostrando la sua enorme capacità versatile. A lei si affianca un gelido, ma ottimo ed empatico Jeong Jae-Yeong, decisamente diverso dal personaggio simpaticissimo e sopra le righe di una commedia bellissima come "Castaway On The Moon": qui è fuori dal mondo e non è il classico eroe, senza macchia e senza paura. è umano, credibile, persino fragile.



Un film che riesce nel suo obiettivo di far passare due ore senza far sentire mai la noia, diventando, forse, anche qualcosa in più. Ottimo.

Rispondi