←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Girl by Girl

 foto Dr. Fiemost 13 Mar 2010

Girl by Girl


Immagine inserita


Titolo originale: 소녀X소녀 (Sonyeo x sonyeo)
Genere: Commedia
Produzione: Corea del Sud 2007

Regia: Park Dong-hoon
Sceneggiatura: Jeon Won, Lee Seung-young, Park Dong-hoon
Cast: Lim Seong-eon, Kwak Ji-min, Min Se-yeon, Kim Kwang-min

Durata: 80 min

Versione sottotitoli: grassispink


Immagine inserita



Yun-mi era la migliore studentessa della scuola prima dell'arrivo di Choi Ji-hye. Consapevole di non avere speranze con Ki-chan, il più bel ragazzo dell'istituto, e afflitta dal fatto di essere diventata la numero due Yun-mi crolla in preda alla disperazione.
Se-ri, la teppista più temuta del quartiere capo della gang "Sette Principesse", è anche lei innamorata di Ki-chan. Quando scopre che lui preferisce le ragazze serie inganna Yun-mi convincendola a trasformarsi in una ragazzaccia e in cambio si fa aiutare negli studi nella speranza di conquistarlo. Se-ri insegna a Yun-mi ad essere più aggressiva e a vincere la paura, mentre lei la aiuta a capire le lezioni.
Tra le due nasce alla fine un'amicizia che però scatena le gelosie delle ragazze della gang. Ma nello scontro finale con la banda rivale "Rose Nere" Se-ri capirà chi sono i veri amici di cui si può fidare.


Immagine inserita



Film low-budget originariamente prodotto per la TV via cavo che vanta comunque un cast interessante con Kwak Ji-min (Samaritan Girl, Whispering Corridors 3: Wishing Stairs) nei panni della ragazza cattiva e Lim Seong-eon (Whispering Corridors 2: Memento Mori, Marrying School Girl) che interpreta la secchiona. Storia adolescenziale da manga (o meglio manhwa) ambientata in una scuola tra bullismo, amori e gelosie. Una sorta di Kamikaze-Girls, due ragazze completamente diverse che imparano l'una dall'altra e scoprono il vero valore dell'amicizia.






Allega file  Girl_by_Girl-ita.zip (15.2K)
Numero di downloads: 109





Ordina il DVD su

Immagine inserita










Rispondi

 foto Kazami 13 Mar 2010

la storia è carina.. mi piace..
grazie per i sub


ma da quale edicola devo andare??
Rispondi

 foto asturianito 13 Mar 2010

80 minuti sono pochi, quindi mi aspetto una commedia bella densa.

Grazie Fiemost!! :em15:
Rispondi

 foto battleroyale 13 Mar 2010

Grazie, sembra divertente e la breve durata potrebbe giovare rispetto ai soliti pedanti 110 minuti di commedia coreana...lo proverò in un momento di astinenza da "cinema leggero" :em15:
Rispondi

 foto Dr. Fiemost 14 Mar 2010

Visualizza MessaggioKazami, il 13 March 2010 - 07:53 PM, ha scritto:

ma da quale edicola devo andare??
Hai un MP :em41:

Visualizza Messaggioasturianito, il 13 March 2010 - 10:16 PM, ha scritto:

80 minuti sono pochi, quindi mi aspetto una commedia bella densa.
Beh, è un prodotto per la TV, la storia è più da cartone animato che da film. Non ti aspettare troppo :em41:
Rispondi

 foto battleroyale 14 Mar 2010

Ci speravo parecchio, ma non è altro che la solita, vecchia, delusione in campo commedia coreana. Le carte in regola per creare una teen-comedy fresca e bizzarra c'erano tutte: la storia è intrigante seppur risaputa, il cast è stellare, le locandine lasciavano presagire divertimento e un po' di fashion trendy che non gusta mai, ma...mi duole dirlo...ci troviamo di fronte ad un film tv senza sostanza.
Regia, confezione e tecnica non esistono: sembra quasi che ad un qualsiasi cameraman di terza serie sia stata affibbiata una sceneggiatura scritta dall'autrice de "Il Diario Di Bridget Jones" e che abbia mosso la telecamera secondo una concezione del tutto astratta di cinema. Ma non solo: l'approccio è, come sempre, delirante...e non si parla di delirio vitale come quello di Miike, ma proprio di delirio involontario, che conduce all'espressione basita, un po' come fecero l'inguardabile pasticcio "The Legend Of 7 Cutter" o l'orrendissimo "Doremifasollasido", probabilmente il film coreano più brutto della storia.

"Girl By Girl" è, dunque, una fottutissima delusione. Si ride poco, ci si appassiona poco e la parte finale forzatissima e noiosa fanno crollare un castello di carte faticosamente costruito in precedenza su due o tre scenette riuscite. Peccato, soprattutto perchè la sua durata arguta (80 minuti contro i canonici 110 delle altre commedie coreane) poteva rivelarsi un enorme vantaggio e perchè il cast è ottimo, reduce di capolavori come "La Samaritana" o "Memento Mori". Purtroppo, però, tolta la recitazione e la bellezza delle ragazze, c'è poco o niente che si salva. Anzi, c'è: la traduzione dei subs ad opera di Dr. Fiemost, curata e ottima.
Per il resto è un film consigliabile a ragazzine coreane sotto i 13 anni, ma neanche.
Messaggio modificato da battleroyale il 14 March 2010 - 09:32 PM
Rispondi

 foto evilrikku 14 Mar 2010

una domanda sola... ma cosa intendete con edicola? XD
cmq ringrazio per i subs, penso che domani vedrò questo film e poi vi sapro dire *-*
Rispondi

 foto evilrikku 15 Mar 2010

ho appena finito di vederlo....
sinceramente non è niente di che, storia carina seppur banale, ma che poteva essere sviluppata moooooolto meglio
mi ha ricordato Kamikaze Girls per alcuni aspetti.
un filmetto banale e chiaramente fatto in economia, guardabile ma niente di più...
Rispondi

 foto ergodai 21 Mar 2010

Potrei avere info sull'edicola giusta? :em15:

Grazie mille.
Rispondi