Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Most Distant Course

Traduzione di François Truffaut, revisione di Dan

40 risposte a questa discussione

#19 rainCrimes

    Microfonista

  • Membro
  • 166 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2008 - 06:01 PM

Grande! ^^ questo lo rivedo proprio volentieri, a venezia mi aveva fatto una buonissima impressione
user posted image user posted image

#20 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2008 - 11:24 PM

Mi ispira davvero molto, sono molto sensibile al genere turbo pucci :em41:
(senza contare poi l'effetto pubblicitario delle foto in firma, era da un po' che mi chiedevo da che film provenivano :em16: )

Grazie! :em41:
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!

#21 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 February 2008 - 10:27 AM

...mah, devo ammettere di essere rimasto un poco perplesso. Le idee ci sono e alcune scene valgono la visione, ma allo stesso tempo non nascondo che ho fatto piuttosto fatica ad arrivare alla fine. Tsai ce l'ho visto poco (e questo mi ha rinfrancato). La protagonista è davvero bruttina, in Secret mi è piaciuta di più. Alla fine non so che dire: mi pare un film potenzialmente interessante, ma che a me ha detto davvero poco, condito anche di alcuni passaggi sonori fastidiosi. Bella l'inclusione delle minoranze etniche, bella la canzone finale, bello l'incipit in gioco di ruolo. Faticosi i pianti e, in generale, i tre personaggi principali.
Non si può certo negare che questo regista nutra amore passionale per le riprese lunghe, e lunghe in modo inutile. Speriamo che gli passi, come tutte le storie d'amore...

#22 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2008 - 06:26 PM

CaTzo, ma è pucci almeno un po'? :em41:

#23 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2008 - 07:15 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Feb 27 2008, 10:27 AM, ha scritto:

...mah, devo ammettere di essere rimasto un poco perplesso. Le idee ci sono e alcune scene valgono la visione, ma allo stesso tempo non nascondo che ho fatto piuttosto fatica ad arrivare alla fine. Tsai ce l'ho visto poco (e questo mi ha rinfrancato). La protagonista è davvero bruttina, in Secret mi è piaciuta di più. Alla fine non so che dire: mi pare un film potenzialmente interessante, ma che a me ha detto davvero poco, condito anche di alcuni passaggi sonori fastidiosi. Bella l'inclusione delle minoranze etniche, bella la canzone finale, bello l'incipit in gioco di ruolo. Faticosi i pianti e, in generale, i tre personaggi principali.
Non si può certo negare che questo regista nutra amore passionale per le riprese lunghe, e lunghe in modo inutile. Speriamo che gli passi, come tutte le storie d'amore...
Ma "bruttina" nel senso fisico o attoriale? Se fosse a livello attoriale, iniziamo col dire che l'età avanza :em83:
D'accordo col resto, più o meno. Il suono è fin troppo utilizzato come metafora, alcuni pianti e sequenze eccessivamente insistite, però... Comunque, l'avevo detto che non l'avresti apprezzato!

Visualizza MessaggioSiwolae, il Feb 27 2008, 06:26 PM, ha scritto:

CaTzo, ma è pucci almeno un po'? :em83:
Sì.

#24 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 February 2008 - 08:49 PM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Feb 27 2008, 06:26 PM, ha scritto:

CaTzo, ma è pucci almeno un po'? :em83:

...e che ne so io?
...son forse io l'esperto?
:em83:


Visualizza MessaggioDan, il Feb 27 2008, 07:15 PM, ha scritto:

Ma "bruttina" nel senso fisico o attoriale? Se fosse a livello attoriale, iniziamo col dire che l'età avanza :em73:
D'accordo col resto, più o meno. Il suono è fin troppo utilizzato come metafora, alcuni pianti e sequenze eccessivamente insistite, però... Comunque, l'avevo detto che non l'avresti apprezzato!
Sì.

...caro mio, l'eta' avanza per tutti :em87:
...gia', l'avevi detto. A 'sto punto, che faccio, me li scegli tu i film che posso vedere?
...o forse vuoi dire che sono prevedibile?
...eh, cosa vuoi, sara' l'eta'...
:em73:

...perche' poi, la ragazza e' bella?

#25 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 February 2008 - 11:19 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Feb 26 2008, 10:23 AM, ha scritto:

Esatto. :em73:

:em83:

Grazie François!

La tua firma :em83:

#26 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2008 - 12:48 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Feb 27 2008, 08:49 PM, ha scritto:

...e che ne so io?
...son forse io l'esperto?
:em61:
No, ma ne sai qualcosa... :em71:

P.S. grazie dan :em10:

#27 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 March 2008 - 05:23 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Feb 27 2008, 10:27 AM, ha scritto:

Non si può certo negare che questo regista nutra amore passionale per le riprese lunghe, e lunghe in modo inutile.
Speriamo che gli passi, come tutte le storie d'amore...

Io spero di no. Non mi sono sembrate "inutili".
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi