←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Dancehall Queen

 foto Darkou 15 Nov 2014

Dancehall Queen


Immagine inserita


Titolo: Dancehall Queen
Nazione: Giamaica
Lingua: Inglese e Patois Giamaicano
Anno: 1997
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: Rick Elgood e Don Letts
Cast: Audrey Reid, Paul Campbell, Carl Davis, Mark Danvers, Cherine Anderson, Pauline Stone Myrie, Patrice Harrison, Anika Grason, Donald Thompson.

Trama: Marcia è una mamma single e al verde che lavora come venditrice ambulante riuscendo a stento a sopravvivere ed è sostenuta finanziariamente da Larry, un malavitoso che è interessato alla figlia Tanya. A complicare le cose, c'è Priest, un assassino che ha ucciso un caro amico di Marcia e che ora la sta terrorizzando. Di fronte a queste difficoltà Marcia arriverà alla soluzione di sviluppare un alter ego e di competere per il titolo di Regina della Dancehall, per vincere il premio in denaro e vendicarsi di tutti i torti subiti.

Immagine inserita


Commento: Essendomi avvicinato da poco al mondo reggae giamaicano, ho subito sentito il bisogno di provare anche il loro cinema.. e dunque, eccoci qui! xD
Questo film , per me, è stata una totale sorpresa ed ammetto di averlo scelto quasi per caso.. All'inizio sembra un film mediocre, low budget, con la classica storia di riscatto per far affezionare lo spettatore. Potrà anche essere così ma io in questo film ci ho soprattutto trovato un grande spaccato della vita giamaicana, dove le persone comuni vivono in ghetti, dove la paura e la povertà la fanno da padrone, vengono perseguitati non solo dai "gunmen", i criminali ma anche da "babylon" la polizia, sporca e corrotta.
Questo film ci racconta un viaggio attraverso la musica e la violenza dove una madre disperata cerca di restare a galla in tutti i modi, anche mettendo in gioco la sua famiglia per riuscirci.
Una curiosità molto interessante è che, tra le tante canzoni presenti attinenti al mondo reggae, nel film sono presenti artisti del calibro di Chevelle Franklyn e di Beenie Man, dove quest'ultimo ha appositamente creato la title track di questo film.
Non mi resta altro da fare che augurarvi una "Buona visione!".

Immagine inserita


Traduzione: Darkou
Revisione: JulesJT


SOTTOTITOLI
(Versione: 778 / 430)
Allega file  Dancehall.Queen.AsianWorld.zip (31.37K)
Numero di downloads: 42



Messaggio modificato da Darkou il 25 November 2015 - 10:42 PM
Rispondi

 foto JulesJT 15 Nov 2014

Sottotitoli caricati..
Con questo film la GIAMAICA fa ufficialmente il suo ingresso su AsianWorld!

Grazie mille a Darkou per la traduzione. JAH BLESS! Immagine inserita
Messaggio modificato da JulesJT il 15 November 2014 - 08:17 PM
Rispondi