Vai al contenuto


[RECE][SUB] Tokyo Boy - (Tōkyō Shōnen)


26 risposte a questa discussione

#1 azzo1994

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2010 - 06:13 PM

Tokyo Boy

Immagine inserita




Immagine inserita

Versione sottotitoli: CoWRY

Paese: Giappone

Anno: 2008

Titolo Originale: Tōkyō Shōnen (東京少年)

Titolo Internazionale: Tokyo Boy

Cast: Horikita Maki (堀北真希)

Ishida Takuya (石田卓也)

Hirata Mitsuru (平田満)

Kusamura Reiko (草村礼子)

Regia: Shunichi Hirano (平野俊一)


Trama

"Tokyo Shonen" è la storia di Minato (Horikita Maki), una ragazza che ha perso entrambi i genitori in giovane età e ora vive insieme alla nonna. Ha un amico di penna di nome Naito (ナイト) (parola giapponese di duplice derivazione inglese: da "night", "Notte", versione scelta dai traduttori anglofoni, ma anche da "knight", "Cavaliere", quindi nome non casuale, come si potrà scoprire vedendo il film…) al quale può dire veramente di tutto. Tuttavia Minato non conosce nulla sulla sua identità, tranne il fatto che lui ha la sua stessa età.

Minato ha un lavoro part-time in un negozio e lì si innamora di Shu (Takuya Ishida), uno studente che ha fallito l'esame di ammissione all'università. Il sogno di Shu è di diventare un cameraman, ma il padre vuole che abbia successo come medico e quindi desidera che entri in una buona università.
A poco a poco iniziano ad avvicinarsi l'uno all'altra. Minato informa Naito di ciò e gli scrive una lettera d'addio. Tuttavia, anche Naito si è innamorato di Minato, creando un complesso triangolo d'amore, perché Naito, in realtà, non è una persona del tutto normale…

(si accettano scommesse!!! Immagine inseritaImmagine inserita )



Revisione di cignoman


Ordina il DVD su

Immagine inserita






Allega File(s)


Messaggio modificato da Cignoman il 01 July 2010 - 09:14 AM


#2 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2010 - 07:06 PM

Azz...chissà se ho capito :em11: . Adesso mi toccherà guardarlo per togliermi la curiosità. Grazie dei sub :em41: .

Immagine inserita


#3 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 01:43 PM

Scusate il ritardo... ho smarrito il cellulare e ho perso il lume della ragione per i problemi che questo mi ha causato...

Immagine inserita


#4 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 01:57 PM

makiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 03:36 PM

Anche se non li vedo ancora uppati, grazie dei subbi in anticipo ^o^

Messaggio modificato da Barka77 il 30 June 2010 - 03:37 PM


#6 azzo1994

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 04:39 PM

Ecco qua i sottotitoli in versione definitiva revisionati da cignoman!!! :em63:

#7 acquario67

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 08:05 PM

la trama mi incuriosisce

lo metto in lista

grazie mille per il subImmagine inserita

#8 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 08:54 PM

Sinceramente non mi attira molto.
Ma non si sa mai, quindi lo prendo! :em63:
Grazie :em63: :em63: :em83:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 09:08 PM

visto:
MAKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :em63: :em63: :em63: :em83: :em83: :em83: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41:



PS: nome cognome indirizzo titolo e dna della cantante della canzone finale O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi