Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] DVD/Blu-Ray asiatici in vendita fuori dall'Italia


56 risposte a questa discussione

#19 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 June 2008 - 08:23 PM

Veramente i costi sono destinati a scendere, è così per tutte le tecnologie, ed è sempre stato così.
Infatti, i costi dei DVD si sono abbassati, non alzati, all'inizio costavano anche 20-30€, ora si trovano anche a 7-9€.
Già adesso un disco BD vergine a singolo strato lo trovi a 15€, aspetta che si abbassino i prezzi dei masterizzatori poi vedi come scenderanno ancora anche quelli dei supporti.
Poi non è che Sony ha il "monopolio". Monopolio di che? I dischi BD non li produce mica tutti Sony, così come i lettori. Ha solo inventato questa tecnologia, tutto qui. Anche i DVD sono stati inventati da Philips, ma non è che aveva il monopolio. :em41:

#20 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 11:03 AM

Sono d'accordo con Benares.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#21 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 12:23 PM

spero vivamente abbiate ragione.... lo spero proprio anche se nn ci credo per niente
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#22 baronebirra

    Operatore luci

  • Membro
  • 386 Messaggi:
  • Location:Trieste
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 12:36 PM

tanto per saperne di più...da quel che so io la PHILIPS ha inventato il formato DVD+R , le case antagoniste,per non pagare i diriti alla PHILIPS han scopiazzato il formato e creato i supporti DVD-R...ma inizialmente c'erano grossi problemi di compatibilità...perchè i lettori di prima generazione leggevano i supporti di un formato o dell'altro...ora di entrambi!

io mi aspetto una cosa simile anche per i Blu-Ray... :em16: :em16:

cmq tutto questo è solo per alimentare il consumismo... :tafazzi: ma si,inquiniamo il pianeta,chissene**tte!

ma tanto...IO RESIKLO!!! :em11:

#23 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 03:44 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Jun 3 2008, 09:23 PM, ha scritto:

Veramente i costi sono destinati a scendere, è così per tutte le tecnologie, ed è sempre stato così.
Infatti, i costi dei DVD si sono abbassati, non alzati, all'inizio costavano anche 20-30€, ora si trovano anche a 7-9€.
Poi non è che Sony ha il "monopolio". Monopolio di che? I dischi BD non li produce mica tutti Sony, così come i lettori. Ha solo inventato questa tecnologia, tutto qui. Anche i DVD sono stati inventati da Philips, ma non è che aveva il monopolio. :em83:

Il discorso del monopolio, in effetti è stato dai più frainteso. Qui, più che di monopolio, si parla di barriere all'ingresso nel settore della produzione di supporti HD preregistrati, conseguente all'affermazione del Blu Ray sull'HD-DVD.
In altre parole, l'investimento necessario per un impianto atto a produrre BluRay è ad oggi molto elevato, il che lascia la produzione in mano ad un numero ristretto di operatori, che possono quindi, almeno nelle fasi iniziali, fare il buono e il cattivo tempo sui prezzi. Vuoi stampare un blu ray? Benissimo, vai da sony o da pochi altri operatori che sono in grado di farlo su volumi elevati ad oggi ed ai costi che vogliono loro, altrimenti ti attacchi... evidente che un piccolo operatore non trovi la convenienza su volumi limitati e lasci qualche progetto nel cassetto...quindi meno offerta e prezzi tendenzialmente decisi da un oligarchia di produttori.
Il vantaggio principale della tecnologia rivale HD-DVD, ormai defunta, stava proprio nel fatto che abbassava di molto l'investimento necessario per riconvertire le linee di produzione da DVD al nuovo formato ad alta definizione, mettendo quindi in grado da subito una moltitudine di operatori di produrre supporti HD, a tutto vantaggio del consumatore finale che si sarebbe trovato rapidamente una generosa offerta.

Ciò non toglie che man mano che nuovi operatori investiranno e cresceranno di numero, inevitabilmente si avrà un calo dei prezzi dei supporti preregistrati, questa è una legge di mercato vecchia come il mondo più che mai valida nel mondo della tecnologia audio video.

#24 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 06:22 PM

è si... siccome nn sono un ladro io... nn riesco proprio a capire come mai vince sempre il "meno mejo"
e proprio per sto motivo nn credo nel calo di prezzi (perlomeno nn nell'immediato futuro ma dovranno passare diversi anni) le piccole aziende nn hanno fondi da investire in nuove linee produttive le grandi nn hanno intenzione ad incentivare ste piccole....


l'hd dvd aveva tutti i pregi confronto al blu ray.....linea produttiva, region free, anche come supporto era migliore nn come i blu ray che a come si legge appena li tocchi si rigano e sei inculato :|


PS: nonostante questo devo comprare diversi blu ray da papparmi con gli occhi lol (air ti aspetto!)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#25 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 07:40 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Jun 4 2008, 07:22 PM, ha scritto:

l'hd dvd aveva tutti i pregi confronto al blu ray.....linea produttiva, region free, anche come supporto era migliore nn come i blu ray che a come si legge appena li tocchi si rigano e sei inculato :|

Beh..però i BR tenfgono molto più spazio degli HD. E avere 2 formati sarebbe stato deleterio: ti serivano 2 lettori visto che i 2 formati non erano compatibili!
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#26 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2008 - 07:41 PM

ma nevvero .... erano gia usciti i lettori ibridi
tutta speculazione e magna magna
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#27 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 June 2008 - 01:02 PM

OK, torniano IT. Grazie. :)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi