Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Sopravvivere a Tokyo

Guida a ristoranti, alloggi, intrattenimenti, etc...

258 risposte a questa discussione

#10 urusai

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2007 - 05:34 AM

FIHISSIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!
cosi grazie ai vostri aiuti cerchero di non spendere ogni volta un capitale! yeeee :em28: :P

@ cialciut. ma vivi a tokyo a takadanobaba?
mi piace un sacco come zona!

comunque provero a spremermi le meningi anche io si si

#11 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2007 - 03:23 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il Jul 18 2007, 11:56 PM, ha scritto:

No, lo puoi trovare solo a Takadonobaba. Shop-i è semplicemente un portale che raccoglie diversi negozi e ristoranti che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro. Solo i coupons sono comuni.
Comunque non è vietato segnalare le catene, anche se non è molto utile visto che si possono trovare facilmente ovunque. Il mio disprezzo verso Yoshinoya non deriva dal fatto che si trovi dappertutto, ma dalla scadente qualità del cibo.
Certo che puoi segnalare il ristorante dove lavori... Se però qualcuno si lamenta, te la vedi tu :D

Ottimo Mschillo :em15:

Hai ragione, mi sono informato. Ho confuso l'insegna.

Ti quoro per Yoshinoya. A me ste catene piacciono, tipo Matsuya o Maguro Ichiban, pero' Yoshinoya, proprio non l oreggo. Il cibo e' insapore e la carne e' grassa!

@Mschillo, il Taito mi e' familiare ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#12 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2007 - 04:52 PM

SAKURA HOUSE: appartamenti, guest house e dormitori a Tokyo.

Una bella realtà degli alloggi a Tokyo sono le weekly/monthly mansion.
In pratica si possono affittare dei mini appartamenti per delle cifre ragionevoli e senza troppi casini per una durata variabile dalla settimana in su. Il problema è che usualmente, nelle agenzie che trattano questi appartamenti, di solito non c'è nessuno che parla inglese, e sono dunque usate esclusivamente dagli indigeni.
La Sakura House è un'agenzia che lavora al contrario, solo per gaijin. Per poter accedere ai loro appartamenti infatti dovete avere un passaporto non giapponese.
La Sakura House offre un servizio monthly mansion. Questo significa che se il vostro soggiorno durerà meno di tre settimane difficilmente vi converrà optare per questa opzione, al posto di un conveniente ryokan o albergo.
Ma se volete fermarvi per un mese o più, allora forse è la scelta giusta per voi.
Gli appartamenti sono piccoli ma abbastanza puliti (attenzione i più vecchi non sono a prova di schizzignoso) e in genere ben forniti di ogni attrezzatura. Meglio forse spendere qualcosina di più per averne uno migliore. Sono distribuiti un po' su tutta Tokyo quindi potete scegliere l'area che più vi aggrada. Attenzione che però molti sono già occupati. Oltre agli appartamenti potete scegliere di abitare anche in guest house (la stanza da letto è vostra, il resto dell'appartamento va condiviso con altri) o dei dormitori (condividete anche la stanza da letto). Naturalmente il dormitorio è l'alloggio più economico, poi guest house e infine appartamento.
Io ho provato due appartamenti e mi sono trovato discretamente bene. In pratica nessun problema.
I prezzi degli appartamenti partono da 80.000 yen circa al mese (più una caparra a perdere di 10000 yen da versare solo una volta) fino a 170.000 yen circa. Se nell'appartamento ci state in due allora dovete aggiungere altri 20.000 yen più altri 10.000 di caparra. Ma qui scatta il trucco all'italiana... In pratica nessuno controlla quanti siete all'interno dell'appartamento, dunque basta registrare solo una persona e l'altra, se si sa arrangiare, soggiorna aggratis. Non vi consiglio di provarci con più di due persone perchè fisicamente non ci state nell'appartamento.
Il personale dalla SH parla naturalmente inglese.

Ricapitolando:

SAKURA HOUSE
sito: www.sakura-house.com
Troverete mappe, e tutte le informazioni che vi occorrono qui.
Naturalmente potete anche chiedere a me se avete dei dubbi.

-----------------------------------------------------

@ Urusai: No, vivo in Italia. Takadanobaba piace molto anche a me. Prova anche a fare un giro a Shimokitazawa. E' il mio "angolo" di Tokyo preferito :D

@ Donjuan: Non penso sia fattibile.. Si potrebbe taggare i singoli messaggi... ma verrebbe comunque un gran disordine. Per il momento teniamolo semplice così questo topic. Se poi ha successo magari ci si può lavorare sopra.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#13 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2007 - 07:52 PM

@sonoro chissà xkè ti è familiare :D

cmq per tutti ci sta anche il tokyo ryokan li vicino che dicono sia simile anche come prezzi, ma non l0ho mai provato

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#14 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2007 - 08:47 PM

eee proprio quello che cercavo !

se tutto va bene l'anno prossimo il giappone sarà invaso da Splinter vs Stalin .
spero di non sopravvivere.

Messaggio modificato da tisbor il 19 July 2007 - 08:53 PM

91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#15 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2007 - 07:22 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il Jul 19 2007, 04:52 PM, ha scritto:

... Prova anche a fare un giro a Shimokitazawa. E' il mio "angolo" di Tokyo preferito :em83:

NOOOOOOOOO!!!! Io sto sempre li!!! Al segafredo poi, fuori ai tavolini, con tutto il viavai che c'e', e' una pacchia! Sembra di stare in una localita' turistica balneare italiana ma piena di giapponesi ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#16 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 July 2007 - 07:40 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Jul 20 2007, 08:22 PM, ha scritto:

NOOOOOOOOO!!!! Io sto sempre li!!! Al segafredo poi, fuori ai tavolini, con tutto il viavai che c'e', e' una pacchia! Sembra di stare in una localita' turistica balneare italiana ma piena di giapponesi ^_^
sonoruccio ma se è piena di giappe mi ci devi portare!!!!!!!!!!!!!!!

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#17 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2007 - 01:22 AM

Visualizza MessaggioDonJuan, il Jul 19 2007, 01:17 AM, ha scritto:

Grande idea....

mi chiedo: ci sarebbe il metodo di fare una sorta di manualetto escludendo i nostri commenti per una maggiore leggibilità? (oddio quante "g" su "legibilità" ?)
Basta leggere il primo post in cui sono elencate tutte le segnalazioni :em21:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#18 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 July 2007 - 06:52 PM

Non è che sia proprio indispensabile alla sopravvivenza... Ma è comunque un luogo originale e ci siono alcune persone che proprio non possono fare a meno dei loro amici felini. Oggi segnalo dunque:

Nekobukuro

Nekobukuro è un'appartamento situato all'ottavo piano dell'edificio che ospita il Tokyu Hands di Ikebukuro.
Caratteristica di questo appartamento (non molto grande) è che al suo interno vivono a rotazione giornaliera venti gatti che possono essere osservati e coccolati quanto tempo si vuole per la cifra di 600 yen a persona o 1000 yen a coppia. L'appartamento è pieno di giochi e nascondigli per i vostri nuovi amici e ci sono anche delle sedie e dei divanetti per voi.
Avverto che a qualcuno potrebbe far storcere il naso il fatto che questi gatti vengano rinchiusi in questo appartamento o peggio nelle teche per lungo tempo. In effetti non è proprio il massimo, ma i soldi, viene detto, vengono utilizzati per accudire i gatti di Nekobukuro, la maggior parte dei quali provengono dalla strada. E se poi andate a vedere, come vengono trattati in genere molti animali da compagnia dai loro proprietari giapponesi, allora scoprirete che questi gatti in fondo sono fortunati.
Prima di entrare a Nekobukuro, troverete uno shop tutto dedicato ai gatti e agli altri animali da compagnia.

Alcune foto le trovate qui.

Ricapitolando:

Nekobukuro
presso l'8° piano del Tokyu Hands a Ikebukuro.
Dall'uscita est della stazione di Ikebukuro dirigetevi verso il Sunshine 60 bldg. lungo la via più famosa di Ikebukuro (Rokujukkai dori) e prima di arrivare al Sunshine, sulla destra, troverete il Tokyu Hands.

Immagine inserita

Buone coccole :D

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi