←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[NEWS] Remake sette samurai!

 foto Kikuyo 03 Jun 2006

Dal sito www.castlerock.it
articolo di Alessia Starace

'George Clooney nel remake de I sette samurai?

il sogno degli Weinstein, quello di realizzare un remake del capolavoro di Kurosawa, potrebbe divenire realtà

Per chi vede ne I sette samurai una delle più venerabili meraviglie della storia del cinema, la notizia potrebbe essere uno shock; ma dobbiamo farci coraggio riflettendo sul fatto che i remake non intaccano gli originali, e che gli americani avevano già scomodato l'immenso capolavoro di Kurosawa, con risultati nemmeno disprezzabili, con I magnifici sette. Ora sono i produttori Bob e Harvey Weinstein che sognano di realizzare un remake de I sette samurai, e nel cast vorrebbero, accanto ai protagonisti di Hero Donnie Yen e Zhang Ziyi (nei ruoli di Kambei e di Shino), il divo e recente premio Oscar George Clooney.

Gli Weinstein avrebbero incontrato Donnie Yen a Cannes, e sarebbero riusciti a conquistarlo alla loro causa. Il remake partirebbe da un budget di cento milioni di dollari, e sarebbe un puro action-movie ricco di effetti speciali.
Ogni commento è superfluo. '

Già ogni commento è superfluo :em66: :em26: :em26: :em26: :em16: :em16:
Messaggio modificato da Kikuyo il 03 June 2006 - 06:43 PM
Rispondi

 foto taburn2001 03 Jun 2006

veramente il protagonista di Hero era l'immenso Jet Li....gli altri 2 erano solo di contorno imho :em66:
Rispondi

 foto Kikuyo 03 Jun 2006

Scusa Taburn, ma il problema non è questo
si sta decisamente passando il segno con questi remake :em66:
ho addirittura pensato ad uno scherzo quando l'ho letto :em26: ci sono rimasta di sasso
Rispondi

 foto OZU 03 Jun 2006

Bob e Harvey Weinstein :em66:

George Clooney :em26:

I sette samurai :em26:

:em26: :em15: :em16: :em15: :em16: :em72: :em71:

Ma no no è tutto uno scherzo ... vedrete
Rispondi

 foto taburn2001 03 Jun 2006

Kikuyo, il Jun 3 2006, 06:51 PM, ha scritto:

Scusa Taburn, ma il problema non è questo
si sta decisamente passando il segno con questi remake :em66:
ho addirittura pensato ad uno scherzo quando l'ho letto :em26: ci sono rimasta di sasso

Visualizza Messaggio


lo so lo so...ma nn ci possiamo fare nulla....del resto, come dice nell'articolo, molti film si ispirano ai sette samurai...chissà che anche questo non sia solo ispirato e non un vero e proprio remake...
x me è come fare un remake di 2001 odissea nello spazio, impossibile...e irriguardoso....non si può riprodurre la perfezione.
Rispondi

 foto jonex 03 Jun 2006

..oddio
Rispondi

 foto sonoro 03 Jun 2006

il fatto è che clooney è un gran personaggio, i sette samurai un filmone e Zhang Ziyi una meravigliosa attrice. Presi separatamente è questo che penso di loro, ma messi insieme l'idea mi spaventa alquanto.

e poi ancora a prendere attori cinesi per fare i giapponesi? e clooney che c'entra? mah
Rispondi

 foto Magse 03 Jun 2006

in verità dovrebbe solo ispirarsi ai 7 samurai.
il film sarà tutta un'altra cosa, a quanto parrebbe.
Rispondi

 foto Akira 03 Jun 2006

Se è solamente un'ispirazione, allora è uno dei tanti film che hanno preso a modello la pellicola di Kurosawa (esempio: I Magnifici Sette di Sturges)
Rispondi