←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Wicker Man

 foto snoo-pee 07 Apr 2006

THE WICKER MAN
Directors Cut [Widescreen 5.05]

Immagine inserita

Diretto da: ROBIN HARDY
Anno: 1973
Nazionalità: Gran Bretagna
Interpreti: EDWARD WOODWARD BRITT EKLAND CHRISTOPHER LEE IGRID PITT DIANE CILENTO

Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Trama:

A seguito di una richiesta d'indagine anonima, il sergente di polizia Howie atterra sull'isola di Summerisle.
Il poliziotto dovrà indagare sulla scomparsa di Rowan Morrison trovandosi davanti una popolazione locale ostile e che non lo aiuta, anzi, lo ostacola
negando addirittura l'esistenza della ragazza. Il tutto si svolge tra canti e balli pagani in cui i riferimenti all'atto sessuale sono espliciti e sono
una costante, sembra, nella vita della comunità. Le indagini portano Howie a trovare la tomba di Rowan, ma per poter esumare il corpo dovrà chiedere
il permesso a Lord Summerisle (Christopher Lee), signore dell'isola... Cosa è successo realmente alla ragazzina? Com'è morta? Riuscirà a farne analizzare il cadavere,
dopo l'esumazione, il segente Howie ?

Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Commento:

La pellicola è giostrata sapientemente tra l'indagine del sergente Howie e l'"indifferenza sbeffeggiante" della cittadina.
Il regista ci regala una visione quasi lisergica di una realtà ancestrale, in cui si veneravano Dei per propriziare il raccolto ed in cui viene introdotto
un elemento esterno, completamente diverso, ed estremo all'opposto.
Pur non essendo un classico film dell'orrore, la pellicola non lascia certo indifferenti sotto l'aspetto della suspans (ehm)
mescolando a questa erotismo giallo e innocenza. Il film merita davvero una visione anche più di una volta, tanto che molti particolari ad una prima visione
sfuggono ma appaiono lampanti successivamente. Bello!!

Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Buona Visione :em83:
EDIT
nuova versione dei sottotitoli (migliorati) disponibile











Ordina il DVD su

Immagine inserita














Allega file  The_Wicker_Man_Directors_Cut__ITA_.zip (30.32K)
Numero di downloads: 417Allega file  The_Wicker_Man_Directors_Cut__revisited_.zip (27.71K)
Numero di downloads: 360
Rispondi

 foto atalante 07 Apr 2006

Evvaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

 foto polpa 07 Apr 2006

BELLO, BELLO, BELLO!

Ragazzi, vedetelo, lo consiglio davvero a tutti.
E' un film particolarissimo, potrà anche non piacere, ma davvero originale e ancora di grande modermità. E' anche uno dei film più anti-cristiani che io conosca, pur non essendo un film satanista! :em83:
Rispondi

 foto snoo-pee 07 Apr 2006

ti quoto polpa, da vedere
solo che
+ che anti-cristiano direi anti-religioso
dipingendo infatti, secondo me, le due religioni come facce di una stessa medaglia, la medaglia della brutalità, dell'imposizione, della non volontà nell'aprirsi al diverso !!
BELLO, BELLO, BELLO
edit
per l'occasione ho anche cambiato avatar :em83:
Messaggio modificato da snoo-pee il 07 April 2006 - 04:17 PM
Rispondi

 foto Magse 07 Apr 2006

mitico snupi °_°/
Rispondi

 foto Akasha 07 Apr 2006

Non vedo l'ora di vederlo, :em83: speriamo che l'edicolante si sbrighi a farmelo avere.
Rispondi

 foto Siwolae 07 Apr 2006

snoo-pee, il Apr 7 2006, 04:17 PM, ha scritto:

per l'occasione ho anche cambiato avatar :em16:

Visualizza Messaggio

Io continuo a cercar malinconico un amico bracchetto... :em88:


P.S.: mi avete incuriosito... anche questo nella lista della spesa! :em83:
Messaggio modificato da Siwolae il 07 April 2006 - 05:44 PM
Rispondi

 foto elgrembiulon 07 Apr 2006

Regà date retta a polpa, il film è grandioso!! Un horror soprannaturale (anke se di soprannaturale c'è poco...) come se ne vedono poki...

P.S. cmq io non lo vedo anti-cristiano...

Ops, quasi dimenticavo, Mitico Snupazzo!!
Messaggio modificato da elgrembiulon il 07 April 2006 - 06:22 PM
Rispondi

 foto Akira 07 Apr 2006

Grazie mille snupi!
Rispondi