Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Taiwan


10 risposte a questa discussione

#1 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 March 2016 - 09:44 AM

Ciao a tutti, qualcuno è mai stato a Taiwan?

Avendo a disposizione 10 giorni pensavo di stare su Taipei e dintorni ma ho visto che le distanze non sono enormi, in tre ore starei all'altro capo dell'isola e quindi forse posso vedere anche qualche altra città.

#2 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2016 - 12:50 AM

Stai parlando di me?
Ti giro il link della discussione che avevo aperto quando ero ritornato dalla vacanza: http://www.asianworl...showtopic=11729 .
10 giorni non sono tantissimi, però il clou dell'isola lo puoi vedere tranquillamente. I posti da non perdere sono sicuramente la gola di Taroko, il Sun Moon lake e una delle città per respirare il 人山人海 tipico degli agglomerati taiwanesi: Taipei è più internazionale, Kaohsiung più tradizionale mentre Taichung è quella che pare più vivibile (quantomeno come clima).
Adesso è tardi e non ho molto tempo per scrivere, ma se hai delle domande sarò ben lieto di illuminarti :em69: .

Immagine inserita


#3 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2016 - 09:20 PM

Grazie! L'idea era fare Taipei con Beitou, Yangminshan e un posto dove fanno il tè che ora non mi ricordo come si chiama, ma sta sempre vicino Taipei.

Poi Taroko, Tainan e Lukang, queste due mi pare vicino Taichung ma di per sé Taichung o Kaohsiung non mi interessano perché da quanto ho saputo non c'è assolutamente niente. Che te ne pare?

Con l'alta velocità che tempi ci sono di spostamento?

#4 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 March 2016 - 11:14 PM

Si, Taichung da un punto di vista turistico ha poco da offrire. Come avevo scritto nel topic della mia vacanza ci sono stato principalmente per usarla come base per andare al Sun Moon lake. Rimane però la città di cui conservo una delle esperienze più belle dei miei viaggi...essere invitati ad una festa di compleanno da degli sconosciuti non mi è mai più capitato :em16: . Oltre alla bellezza intrinseca del posto, la vita vissuta è un altro dei fattori che rende un viaggio veramente interessante e da questo punto di vista non posso non amare Taiwan.
Kaohsiung invece non la sottovaluterei. Una delle mie amiche taiwanesi era proprio di Kaohsiung, per cui ho avuto la fortuna di avere una guida locale che mi ha fatto visitare i posti più "genuini"; non è affatto una brutta città (chiaro, non aspettarti uan Firenze o una Venezia...) inoltre da Kaohsiung puoi anche andare a Tainan in giornata. Mi aveva anche portato in un tempio buddista enorme vicino alla città, Foguangshan, un posto che vale la pena visitare se si è nei paraggi.
Per l'alta velocità non saprei dirti, io ho sempre usato i treni normali: viste le distanze e la differenza di prezzo, non vale la pena usare l'alta velocità. Anche perché a parte Taipei, le stazioni dell'alta velocità sono tutte lontane dai centri delle relative città. Il tempo che risparmieresti viaggiando con l'HSR lo perderesti poi per raggiungere la tua effettiva destinazione.
Per Yangminshan non saprei. Dipende da quali sono le tue priorità: chiaramente se ami la montagna o comunque i paesaggi naturali vacci senza dubbio, altrimenti potresti tranquillamente indirizzarti su qualcosa d'altro.
Se posso darti un consiglio sui luoghi in cui pernottare, a Taipei vai a colpo sicuro sull'Eight elephant hostel. È uno dei migliori ostelli in cui sia stato ed è impossibile non fare amicizia con qualcuno ed organizzano anche uscite con le quali puoi conoscere gente del posto.

P.S. Un posto che non sono riuscito a visitare, ma che dovrebbe essere interessante, è Jiufen (vicino a Taipei).
P.P.S Il posto dove fanno il te lo avevo visto nella puntata di Orrori da gustare dedicata a Taiwan. Se ti piace il te, fatti una scorta di Oolong, ne vale davvero la pena :em83: .

Immagine inserita


#5 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 March 2016 - 07:02 PM

Ahahah grazie! Per la compagnia no problem, ci vado già accompagnato!

Piuttosto non è che sai dove sta il ponte della scena iniziale del film millennium mambo? :P Visto che siamo in un forum di cinema magari l'hai pure visto...

#6 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 March 2016 - 11:56 AM

No, non ho visto Millennium Mambo, per cui non so a che ponte ti riferisca.
Cinematograficamente parlando posso dirti che a Jiufen, fra i tanti, ci hanno girato A city of sadness.

Immagine inserita


#7 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 March 2016 - 08:58 PM

Peccato, il ponte è pedonale ed è questa specie di tunnel, nel caso l'avessi visto, non si sa mai :P

https://www.youtube....h?v=uQKjWt4d5AM

ho sempre voluto fargli una foto!

#8 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2017 - 08:21 PM

Ci sono andato poi a Taiwan, bellissima esperienza tanto che sto pensando seriamente di ritornarci, in genere prenoto in questo periodo (Febbraio-Marzo) e infatti sono tornato a rivedere questa discussione XD

Metto un paio di foto

Immagine inseritaurl immagine

Immagine inseritaupload immagini gratis



Purtroppo non ho trovato il ponte di Millennium Mambo ma ho visto Taipei, Tainan, Lugang. Io alla fine mi sono spostato con la TAV e devo dire che è efficientissima per quanto solo a Taipei si raggiunge il centro altrimenti si va di navetta (gratuita) o taxi.

I taxi sono onestissimi, abituato a certi altri posti asiatici è stata una sorpresa notevole. In genere tutta la popolazione è gentilissima, ospitale e disponibile.

Essendoci stati solo 10 giorni (altrettanti in Malaysia) mi sa che proverò il bis :P

#9 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2017 - 09:45 PM

Beato te che riesci a viaggiare! :em16:

Visualizza MessaggioQassim, il 09 February 2017 - 08:21 PM, ha scritto:

Essendoci stati solo 10 giorni (altrettanti in Malaysia) mi sa che proverò il bis :P
Racconta anche l'esperienza malesiana xD Com'è andata?

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi