←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Relation of Face, Heart an...

 foto D.D.(i.s.b.) 26 Dec 2010

Immagine inserita
Versione CEO "Love is blind" 1,24

Titolo:The Relation of Face, Heart and Love
Titoli alternativi: The Relation of Face, Mind and Love
Oh My Venus!
Love Is Blind
Titolo originale: 내눈에 콩깍지
Eolgulgwa Maeumgwa Sarangui Gwangye
Regia: Lee Jang Soo
Produzione: Corea del Sud
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2009
Durata: 107 min

Cast
Ji-hwan Kang - Tae-pung Kang
Ji-a Lee - So-jung Wang
Jeong-eum Hwang - Eun-bin

Immagine inserita

TRAMA:
Talentuoso architetto Kang Tae-pung (Kang Ji-Hwan) viene coinvolto in un incidente d'auto. A causa dell'incidente, Tae-pung ha una disfusione della vista, vede le ragazze brutte, belle e quelle belle brutte. Quello stesso giorno, incontra quella che lui crede essere una bella donna di nome Wang So-jung (Lee Ji-a), la dea dei suoi sogni. In realtà, So-Jung non è una reginetta di bellezza, come Tae-pung ritiene, avendo molti difetti del viso.
Nel frattempo, So-Jung che non è a conoscenza dei problemi di vista di Tae-pung, è estremamente lusingata per le avance di questo bell'uomo ( chi di noi nn lo sarebbe? Kangucciooooo). In realtà, questa è la prima volta nella sua vita che un uomo si interessa a lei. So-jung, che lavora come giornalista per una rivista di animali, si innamora subito di Tae-pung e comincia una storia d'amore.
So-jung viene spedita per lavoro in Cina. Durante il viaggio, gli occhi di Tae-pung ritornano normali. Quando So-jung torna a casa, Tae-pung non la riconosce, nemmeno quando lei gli dice di essere la sua dea...



Note:
Il primo della serie di film TELECINEMA una cooproduzione tra 2 importanti canali televisivi asiatici SBS (Corea del Sud) & TV Asahi (Giappone) per un totale di 7 film.

  • The Relation of face, Mind and Love| Eolgulgwa Maeumgwa Sarangui Gwangye (2009)
  • Postman to Heaven| Cheongukui Woopyeonbaedalbu (2009)
  • 19-Nineteen (2009)
  • Triangle (2009)
  • Paradise (2009)
  • After a Banquet | Gyeolheunsik Hueo (2009)
  • A dream Comes True| Dolmengiui Kkum (2009)
Questi film sono andati in onda prima al cinema e successivamente un anno dopo in TV. Si ipotizza la loro vendita in versione DVD ma nella versione CUT andata in onda in TV.



SOTTOTITOLI

Allega file  Love.Is.Blind.ITA.AsianWorld.zip (28.62K)
Numero di downloads: 145




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 09 March 2013 - 10:12 AM
Rispondi

 foto battleroyale 27 Dec 2010

Grazie per i subs :)

Il film l'ho già visto qualche tempo fa.

(Estratto dal mio blog cinema_asiatico)

Al di là del titolo intrigante che mi ha spinto a vederlo, una vaccata colossale, a partire da una trama che non ha il benchè minimo senso (una sorta di "Beast And The Beauty" - sempre una commedia coreana ben più riuscita- al contrario), scorre almeno abbastanza bene senza annoiare, diverte e ha un'attrice protagonista molto brava che è una forza della natura (al contrario lui è da prendere a ceffoni fino a farlo svenire), ma da qui a vederlo come un film riuscito ce ne vuole.

Gioca con gli stereotipi vecchi come il cucco (i baci continuamente interrotti da agenti esterni, orrenda computer graphica portata al pop più sovrumano, musica pop di consumo, cast che pullula di belle gnocche e bellimbusti) e fallisce, cadendo nel filmetto televisivo senza spessore. Ma non solo: ci sono certi buchi, certe falde acquifere nella sceneggiatura da non sottovalutare, ma questo è un altro discorso.

Regia puerile e scontata, televisiva (non a caso il regista viene dritto dritto dal mondo dei dorama), fotografia illuminata. Insomma la solita cosa. Era lecito non aspettarsi il capolavoro, ma non si speravano nemmeno questi livelli.

Bravissimi gli attori, comunque, cosa non da sottovalutare in questo tipo di film. E per lo meno, ci sono tante di quelle commedie coreane che sono ventordici spanne sotto "Relation". Alcuni titoli? Porcate come "The Legend Of 7 Cutter", "Frivolous Wife" o "My Darling FBI"...brrr...
Rispondi

 foto lissa 27 Dec 2010

ohhhhh grazie!!Devo vederlo assolutamente:D sono curiosa..
Rispondi

 foto kaneda03 27 Dec 2010

non sottoscrivo in toto quanto dice l'ex-citin, ma quasi...

i due protagonisti reggono bene la particina, ma il filmetto non riesce ad interessare più di tanto, sicuramente lo preferisco a prodotti similari provenienti dagli States, ma, in fondo, giusto perchè mi piace il coreano e detesto l'inglese.

adatto più a chi ama veder dorama che a chi cerca una commedia più cinematografica.
Rispondi

 foto creep 28 Dec 2010

Simpatica la protagonista, anche se ci vuole molta fantasia per immaginarsi che due denti storti possano tramutarla da bella a racchia. Più credibile a prima svista (di cui questo è uno scialbo remake?) da questo punto di vista. Cmq meglio di postman to heaven, anche se sono due generi diversi.
Rispondi

 foto lissa 28 Dec 2010

visto ieri^^ carino dai :em88: anche se lei non era bruttissima..il finale un pò scontato ma vabbè è stato piacevole! :wub:
Rispondi

 foto babychan80 12 Jan 2011

waaaa mi ispira un sacco ma non riesco a trovarlo ç__ç
Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 16 January 2011 - 10:30 AM
Motivo della modifica: : attenzione al disclaimer
Rispondi

 foto Lisbeth 14 Apr 2012

L'ho visto poco fa e devo dire che non mi è piaciuto molto. Mi aspettavo una cosa più divertente e meno banale, la storia faceva acqua in più punti e a volte ho faticato a comprendere le azione dei protagonisti. L'ho finito solo perchè non mi piace lasciare le cose in sospeso, se fosse stato più lungo lo avrei sicuramente abbandonato! :em91:
Ad ogni modo grazie per i subs! :happy:
Rispondi