Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] The Vertical Ray of the Sun

Traduzione di paolone_fr

30 risposte a questa discussione

#28 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 September 2007 - 12:41 PM

alla fine dissensi o no 'sto film ha colpito nel segno :em10:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#29 suiseki

    Cameraman

  • Membro
  • 511 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 October 2007 - 12:34 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Sep 30 2007, 12:21 PM, ha scritto:


...io credo che la prima reazione di Suong (chiedo venia di aver sbagliato il nome della sorella maggiore) alla rivelazione di Quoc dipenda più dall'affiorare prepotente del proprio senso di colpa che dall'esplicitazione di fatti già conosciuti (l'amante, il bimbo). Insomma, ce l'ha più che se stessa che con il marito, e infatti trovano la via della riconciliazione dopo una lunga discussione notturna (ellissi)


...che bello parlare del film, sono proprio contento. In ogni caso, grazie suiseki! :em66:
:em41:...peccato però che secondo me la reazione non è legata anche ad un senso di colpa. In quella scena vuole spiegare troppo lo stato d'animo di Suong e gli riesce male, invece la parte del mattino seguente, dai toni dimessi, è molto più esaustiva.
In definitiva mi è piaciuta la resa visiva e la prima parte dedicata alla sfera quotidiana, i risvegli, le ricorrenze, le confidenze... meno l'ultima per la presenza di forzature e sottolineature di troppo nella narrazione.

grazie a te! :em66:

Messaggio modificato da suiseki il 01 October 2007 - 12:37 PM

Suntoryzzata ufficialmente in data 27/01/2007 Aisssshipal!!!!

"In viaggio il primo giorno ci si chiede perchè si è partiti, chi ce l'ha fatto fare. I giorni successivi ci si domanda come si farà a tornare indietro."

Sub AW: b420; Sub Altro Cinema: Obaba

#30 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 April 2008 - 01:45 PM

Bel film, molto gradevole.
Un'istantanea sui rapporti di coppia all'interno di un gruppo di congiunti alle prese con le intermittenze del cuore, raccontate con una leggerezza di tocco che suscita sempre empatia. Il tutto impreziosito da un'attenzione alle piccole cose della vita in cui si rigenerano i rituali di un tempo e di uno spazio che appartengono - forse - solo alla memoria del regista.
La scoperta di un universo in interni, ma anche la consapevolezza che il tempo scorre e nulla è immutabile.
Il miglior film di AHT? Non saprei decidere.

Voto: 7
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#31 Unai

    Ciakkista

  • Membro
  • 71 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 April 2008 - 01:47 AM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Apr 24 2008, 01:45 PM, ha scritto:


Il miglior film di AHT? Non saprei decidere.


Ti aiuto io! è il secondo dopo Cyclo :em11:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi