Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Never Forever

Traduzione di creep

12 risposte a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5693 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 01 February 2008 - 08:28 AM











Sophie (Vera Farmiga, già vista in The Departed di Martin Scorsese) e Andrew Lee (David McInnis) sono il prototipo della coppia alto borghese americana a cui per essere perfetta manca solo la generazione di una prole. Purtroppo la poca fertilità del seme di Andrew non garantisce alla coppia che questo desiderio si possa avverare. Preso dallo sconforto, dovuto anche alla morte del padre, Andrew tenta il suicidio. Sophie, in disperata ricerca di un figlio che possa placare le sofferenze del suo amato marito, approfitta della situazione precaria in cui versa l'immigrato clandestino Jihah Kim (Ha jung-woo, già visto in Time e Breath), per proporgli un accordo: andare a letto insieme in cambio di denaro fino a quando lei resterà incinta.







Never Forever è il primo film di produzione coreano-statunitense. Gina Kim, regista coreana trapiantata negli Stati Uniti, al suo secondo lungometraggio, utilizza una storia d'amore fin troppo convenzionale (una trama tra proposta indecente e il danno) tra una bianca occidentale e un coreano per descrivere il rapporto tra culture tanto diverse, quanto osmotiche. Viene ad esempio criticato il rapporto dei coreani con la religione importata dagli Stati Uniti, non a caso il produttore è Lee Chang Dong, lo stesso che ha descritto nella sua ultima opera, Secret Sunshine, gli atteggiamenti di puro fanatismo religioso presenti nella provincia sudcoreana. Ma ciò che risalta più di ogni altra cosa in questo film è il punto di vista femminile della regista, che se all'inizio ci presenta una Sophie eroina dell'abnegazione per il bene del marito, col proseguio della vicenda ci mostra una protagonista che è disposta a sacrificare tutto per raggiungere la propria felicità e soddisfare il proprio desiderio di maternità.
Da sottolineare la buona fotografia di Matthew Clark e le ottime musiche di Michael Nyman. Il film è recitato prevalentemente in inglese.








Trailer










Titolo Originale
Doo Beon-jjae Sa-rang

Regia e Sceneggiatura
Kim Gina

Prodotto da
Lee Chang-dong, Lee Jun-dong, Fierberg Andrew

Interpreti
Farmiga Vera, Ha Jung-woo, McInnis David, Abrams Eric L., Chang Richard, Cheung Clem,
Dahey Robert, DeBona Joseph, Levi Lenny, Manette Alex, Pace Jackson, Park Hettienne,
Riely Kari Swenson, Roeca Shirley, Somers Asa

Musiche
Nyman Michael

Fotografia
Clark Matthew

Montaggio
Beaudreau Pete


Corea del Sud/USA, 2007, 104'



La regista Gina Kim con gli attori protagonisti





Buona Visione









Sottotitoli






Ordina il DVD su

Immagine inserita








Immagine inserita


#2 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 08:55 AM

interestante!

anche se è un sentimentale coreano credo che gli darò un occhio

#3 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 09:42 AM

film banale ma strano
lei paradossalmente e' bella e brava, e la storia anche se abusata e banale e' interessante
se non fosse per delle forzature troppo grosse nella sceneggiatura, e dei cambiamenti troppo improvvisi e immotivati
non posso spoilerare, ma le "scaturigini" dell'amore come vengono raccontate non mi convincono per nulla
regia promettente, peccato per l'inglese pessimo del coreano, che risulta quasi irritante, mentre l'altro coreano, quello madrelingua, e' a dir poco imbarazzante nel suo ruolo, non tanto per la recitazione poco convincente, ma proprio perche' ha un personaggio delineato malissimo
e' un film che con un po' piu' di esperienza e forse anche un po' piu' di budget sarebbe potuto essere un buon film

#4 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 01 February 2008 - 11:03 AM

Visualizza Messaggioprincerick, il Feb 1 2008, 09:42 AM, ha scritto:


lei paradossalmente e' bella e brava


Io invece non la posso vedere, mi ha rovinato The Departed (anche se non era solo colpa dell'attrice, ma del personaggio, proprio...). :em09:

E poi un'attrice americana in un film coreano mi fa specie (lo so, sono razzista).

#5 michaelpol

    PortaCaffé

  • Membro
  • 31 Messaggi:
  • Location:Abruzzo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 11:33 AM

"Nun 'ce frega di inglish language"!!! :em09:
[COLOR=red][FONT=Courier][COLOR=red]www.mikepolisini@hotmail.comTaesu

#6 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 07:55 PM

Grazie, creep! :em16:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#7 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 07:59 PM

Nyman alle musiche? Leggo bene? *_* OST mia!

#8 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 12:02 AM

Visualizza Messaggioprincerick, il Feb 1 2008, 09:42 AM, ha scritto:

film banale ma strano
lei paradossalmente e' bella e brava, e la storia anche se abusata e banale e' interessante
se non fosse per delle forzature troppo grosse nella sceneggiatura, e dei cambiamenti troppo improvvisi e immotivati
non posso spoilerare, ma le "scaturigini" dell'amore come vengono raccontate non mi convincono per nulla
regia promettente, peccato per l'inglese pessimo del coreano, che risulta quasi irritante, mentre l'altro coreano, quello madrelingua, e' a dir poco imbarazzante nel suo ruolo, non tanto per la recitazione poco convincente, ma proprio perche' ha un personaggio delineato malissimo
e' un film che con un po' piu' di esperienza e forse anche un po' piu' di budget sarebbe potuto essere un buon film
Ho capito tutto... :em16:


P.S.: belle le locandine.

#9 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 11:12 AM

Sto alla larga dal 99% dei film ameriggani, non mi fa impazzire il pensiero che qui c'è il loro zampino ma lo proverò! Grazie





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi