Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Sopravvivere a Tokyo

Guida a ristoranti, alloggi, intrattenimenti, etc...

258 risposte a questa discussione

#244 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 September 2010 - 09:17 PM

Aggiungo al primo post e qualche info in più.

indirizzo: 1-41-8 ASAKUSA TAITO-KU
sito web: http://www.cuzn.jp
Immagine inserita

Prezzo medio: 2500 yen (ho trovato questa info su internet, non verificato dunque)

Ci sono passato davanti diverse volte, ma era spesso vuoto. La prossima volta proverò.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#245 aniki

    PortaCaffé

  • Membro
  • 15 Messaggi:
  • Location:milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2010 - 06:00 PM

io sono stato al washington hotel a shinjuku vicinissimo al park hyatt hotel...carino e non costosissimo(io ho trovato la camera in offerta pero')cmq consiglio proprio shinjuku dove alloggiare:piena di locali,di persone e da li ti puoi spostare ovunque!

#246 korman643

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 February 2011 - 11:30 PM

Ciao a tutti,
sto preparando un viaggio in Giappone (più precisamente a Tokyo) che - speriamo - dovrebbe aver luogo fra un'annetto (e già, sono uno che fa le cose parecchio in anticipo). La mia prima domanda è - qualcuno di voi ha idea se esiste una "Tabelog" per gli hotel?

Seconda domanda - fra tutte le zone di Tokyo, qual'è quella dove conviene avere la "base"? Oppure vale la pena di non avere una base fissa e spostarsi a seconda di come gira? Faccio presente che questo viaggio voglio veramente godermelo (anche perchè non capiterà di nuovo tanto presto...) per cui preferisco spendere qualche soldino in più se necessario.

Saluti

#247 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2011 - 01:07 AM

Visualizza Messaggiokorman643, il 27 February 2011 - 11:30 PM, ha scritto:

Seconda domanda - fra tutte le zone di Tokyo, qual'è quella dove conviene avere la "base"? Oppure vale la pena di non avere una base fissa e spostarsi a seconda di come gira?
Premesso che tutto il centro é facilmente raggiungibile con i mezzi, la zona che scegli come "base" dipende da cosa ti piace fare. Se ti interessa la vita notturna allora Shibuya, Shinjuku o zone vicine. Io eviterei Roppongi o Akasaka. Non ho dato molto peso ai punti di interesse che avevo vicino: ho dormito in due alberghi diversi e mi spostavo con i mezzi (l'ultima corsa é attorno a mezzanotte). Ho dormito ad Akasaka in un albergo occidentale brutto e a Bunkyo-ku (tra Ueno e Akihabara) in una ryokan molto bella.

Cos'é un tablelog?

Messaggio modificato da Tsui Hark il 28 February 2011 - 01:09 AM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#248 gihon

    PortaCaffé

  • Membro
  • 35 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 February 2011 - 10:05 PM

Sottoscrivo per il Cafè Rest Cuz'n, la proprietaria (Miki) è cordialissima e simpatica, raro esempio di freakkettona nipponica !
Immagine inserita

#249 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2011 - 11:10 PM

Aggiungo anche io
HOTEL EDOYA
3-20-3 Yushima (near Ueno)
Bunkyo-ku
Per 5 notti ho spesso 36,550 yen (circa 316 euro). La colazione é inclusa. E la stanza é degna di questo nome :em83:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Il posto dove andavo a mangiare là vicino é una catena. Seguendo la linea tratteggiata viola, girare a dx e andare verso la SUEHIROCHO Station. Rimane di fronte al McDonald's. Non ho idea del nome, cmq sono specializzati in gyudon, per un pasto spendevo 700-1000 yen.
Immagine inserita
Magari dal menù, qualcuno sa dare un nome

Poi da qui
Immagine inserita
Entrando nella via principale ed andando verso Roppongi, subito dopo un cavalcavia c'é un ristorante a due piani specializzato in sushi, sashimi ma in generale in pesce.
Il nome é NOGIZAKA UOSHIN, 9-6-32 Akasaka Minato-Ku.
Immagine inserita
Per mangiare spendevo sui 15/20 euro per 2 porzioni di sushi o sashimi vari+ birra+ una cosa da bere dopo.
Sito

Poi sono stato in un'ikazaya carina :em83: Maruhachi a Shibuya, non lontano dal Lock-Up
Qui la mappa e qui delle foto

Messaggio modificato da Tsui Hark il 05 March 2011 - 11:23 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#250 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 March 2011 - 11:48 AM

Visualizza MessaggioTsui Hark, il 05 March 2011 - 11:10 PM, ha scritto:

...Magari dal menù, qualcuno sa dare un nome...
Sukiya, c'è il logo sullo scontrino.

Aggiungo le tue segnalazioni al primo post.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#251 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 March 2011 - 11:55 AM

Grande!! :em83: :em83:

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#252 clad

    Microfonista

  • Membro
  • 110 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2012 - 01:06 AM

Riporto in auge il "commo topic"!
Per domandarvi: conoscete qualche negozio di elettronica a Tokyo che tratta (vende) Mac usati?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi