←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Elephant On The Bike

 foto Dr. Fiemost 17 Aug 2010

The Elephant On The Bike


Immagine inserita


Titolo originale: 파란 자전거 (Paran Jajeongeo)
Genere: Drammatico
Produzione: Corea del Sud 2007

Regia: Kwon Yong-kook
Sceneggiatura: Kwon Yong-kook
Cast: Yang Jin-woo, Kim Jeong-hwa,
Oh Kwang-rok, Park Hyo-ju, Kim Mi-seong

Durata: 97 min

Versione sottotitoli: CiMG


Immagine inserita



Dong-kyu è cresciuto senza una mano, con una protesi di cui si vergognava, e per questo ha vissuto una vita schiva evitando gli sguardi dalla gente. L'unica cosa che gli piaceva era andare allo zoo con il padre ed osservare l'elefante, che invidiava perché con la sua proboscide poteva fare tutto senza bisogno delle mani. Allevato da una famiglia amorevole ma povera e senza istruzione Dung-kyu si rifiuta di aiutare il padre nel suo negozio di biciclette e preferisce andare a lavorare proprio allo zoo.
Purtroppo le poche cose che era riuscito ad amare cominciano a sparire ad una ad una lasciando Dong-kyu solo con i ricordi dei rari momenti felici. L'incontro con la giovane insegnante Ha-kyung riporterà di nuovo un po' di luce nella sua vita.


Immagine inserita



Bel melò senza troppi orpelli. La storia di un ragazzo che non riesce a dare un senso alla propria esistenza, ogni volta che prova ad aggrapparsi a qualcosa lo perde immancabilmente rimanendo solo e disorientato. Il personaggio principale che mi era sembrato alla prima visione cupo e patetico rende invece bene il disagio sofferto e accanto a lui una bella figura paterna interpretata da Oh Kwang-rok.
E ritroviamo anche il riferimento all'elefante come in Lost and Found.





Allega file  The.Elephant.On.The.Bike-AsianWorld.zip (20.35K)
Numero di downloads: 66






Ordina il DVD su

Immagine inserita





Rispondi

 foto Nataku 17 Aug 2010

grazie sembra carino O_O
Rispondi

 foto Strabo 17 Aug 2010

Mi ha incuriosito molto, grazie.
Rispondi

 foto Cignoman 17 Aug 2010

Bello bello! ! ! Grazie!!!
Rispondi

 foto Shimamura 18 Aug 2010

Grazie dottò! :em66:
Rispondi

 foto battleroyale 19 Aug 2010

Grazie dei subbi, doctò! :em67: :em07:
Rispondi

 foto kaneda03 14 Nov 2010

questo lo attendevo da tempo, spero di poterlo vedere presto.
grazie dottò!!!
Rispondi

 foto Woody 02 Jan 2012

Abbastanza carino, mi aspettavo di più da un film del genere, ma nel complesso positivo...
Rispondi