Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] 4bia

traduzione di battleroyale, revisione di kaneda03

17 risposte a questa discussione

#10 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 April 2010 - 01:27 PM

Per come l'ho visto io, la paura il primo non la fa con l'effettaccio, è un'escalation: ho capito a cosa ti riferisci, ma la tensione, quell'atmosfera lì, viene fatta montare progressivamente, anche con le luci: per quello dico che non va a scatti, e per quello mi è piaciuto.


Ah già, mi ero dimenticato: Layla Boonyasak è una cosa insopportabile, che merita tutto quello che gli capita: non siamo ai livelli di Meisa, ma ispira antipatia irresistibile, già in Love of Siam avevo intuito, ora ne ho conferma! :em16:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#11 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 April 2010 - 01:46 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il 09 April 2010 - 01:27 PM, ha scritto:

Per come l'ho visto io, la paura il primo non la fa con l'effettaccio, è un'escalation: ho capito a cosa ti riferisci, ma la tensione, quell'atmosfera lì, viene fatta montare progressivamente, anche con le luci: per quello dico che non va a scatti, e per quello mi è piaciuto.

Ma infatti fino a quel momento era piaciuto anche a me. Avrei preferito si fosse anche concluso a quel modo. Per quanto si possa apprezzare l'escalation di tensione, se l'ultimo gradino è una sagomaccia sparata in primo piano a volume raddoppiato allora casco dalle scale. :em86:

Citazione

Ah già, mi ero dimenticato: Layla Boonyasak è una cosa insopportabile, che merita tutto quello che gli capita: non siamo ai livelli di Meisa, ma ispira antipatia irresistibile, già in Love of Siam avevo intuito, ora ne ho conferma! :em16:


Ma no dai è adorabile. :em16:
Ha la faccetta un pò antipatica, ma quando infila il tacco nel caffè a mò di cucchiaino...:em63: :em10:

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 09 April 2010 - 01:46 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#12 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 09 April 2010 - 01:59 PM

Oddio, effettaccio?! Se gli levate anche l'orrore a un film dell'orrore non vedo cosa possa rimanerne di salvabile di questa roba :em05:

Immagine inserita


#13 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 April 2010 - 01:00 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il 09 April 2010 - 12:22 PM, ha scritto:

In conclusione, operazione di carattere sperimentale, interessante che poteva essere impostata meglio, ma che cambia poco nel panorama dell'horror. Fa il suo onesto mestiere.

Francamente non capisco dove sia il carattere 'sperimentale' dell'operazione... visto che si gratta il fondo del barile.

L'unico divertente è il terzo, "Middle Man" aka "Un tranquillo weekend di finali rivelati".
Perché almeno un po' se la ride. Soprattutto sulla paura da spoiler...

#14 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2010 - 03:00 PM

Visualizza MessaggioHikaruno5, il 09 April 2010 - 01:46 PM, ha scritto:

Ma infatti fino a quel momento era piaciuto anche a me. Avrei preferito si fosse anche concluso a quel modo. Per quanto si possa apprezzare l'escalation di tensione, se l'ultimo gradino è una sagomaccia sparata in primo piano a volume raddoppiato allora casco dalle scale. :em28:
Allora ho capito che ti riferisci a un altro momento, e rivedendolo ti do ragione, è un passaggio brusco e tagliato via. I brividi precedenti, invece, li mette in tutt'altro modo.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#15 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 April 2010 - 03:48 PM

uè, giù le mani da layla, eh!
Immagine inserita

LAYLA!

#16 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 April 2010 - 05:55 PM

Come ho commentato in home lasciando il voto....più che un film dell'orrore è un film orrido :em66:

#17 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 February 2011 - 11:44 PM


Visualizza Messaggioasturianito, il 09 April 2010 - 01:27 PM, ha scritto:

Layla Boonyasak è una cosa insopportabile, che merita tutto quello che gli capita

:biggrin: :em87:

A me piace un sacco. Ho già visto Eternity 2 volte, senza capirci nulla. Guarderò quelli che son subbati qui ma che non ho ancora visto

Messaggio modificato da Tsui Hark il 04 February 2011 - 11:46 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#18 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 08 March 2011 - 08:29 PM

"Quattro episodi per raccontare l'orrore made in Thailandia. Qualità incostante, come era lecito aspettarsi: se il primo episodio funziona per una tensione crescente e costante che aleggia per via della solitudine e degli inquietanti sms della bella protagonista, il secondo nonostante una trama godibile è appesantito da effettacci speciali di dubbia qualità. Si ride per la simpatia dei protagonisti e le svariate (e sfacciate) citazioni di classici del genere nel terzo mentre il quarto nonostante una regia indubbiamente riuscita risulta sin troppo prevedibile chiuso com'è all'interno di un "semplice" aeroplano. Altalenante."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi