Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ZOOM] Il cavaliere oscuro (The Dark Knight)

Il seguito di Batman Begins

105 risposte a questa discussione

#100 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 19 January 2009 - 07:49 PM

visto na settimanella fa e...è vero, la mano di un regista con le palle si vede tutta. ma i contro sono non trascurabili. so che è stato detto da tutti ma la durata è davvero spropositata ed insensata. il joker di ledger è splendido, ma sinceramente due facce non è che mi abbia detto granchè. e poi molti dei discorsi fatti fino ad ora (qui) mi sono sembrati leggermente fuori luogo (giuda etc.), è un film su un supereroe ed un supervillain. poco di più. comunque superiore alla media di quel poco che ho visto.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#101 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 02:28 PM

Se questo giocattolone, lo si guarda convinti di vedere una porcata (Il mio approccio molto scettico) finisce per superare totalmente le aspettative.

Ho sempre avuto avversione per gli eroi americani, con le loro enormi mascelle, con i loro costumi di carnevale, ridicoli e imbarazzanti, e non è ,che questo film, abbia riabilitato Batman, il quale rimane un ricco bamboccione che gioca con un costume da pipistrello, con il quale dovrebbe incutere paura al crimine. (Se lo vedessi in giro di notte morirei per un attacco d'asma da risate)

Ma inutile dire, che la stravagante presenza di Joker, trasformato in un vero e proprio personaggio "cult" dal bravo e compianto Ledger, ha dato al film una spinta notevole. Tanto da meritarsi almeno una visione e un commento positivo.
Il Joker di Ledger è a quintessenza dell'anarchia, un fuorilegge molto romantico, che finalmente persegue l'ideale del caos fine a se stesso, argomentandolo come poche volte s'era visto in precedenza. Un Cattivo che finalmente ricerca il danno, solo per creare scompiglio e senza un fine logico, danneggiando il mondo che lo circonda con tutti i suoi moralismi e le sue sicurezze.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#102 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 20 January 2009 - 07:56 PM

comunque terrei a precisare che joker con l'Anarchia non c'entra una mazza. Anarchia non vuol dire caos. punto.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#103 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 08:02 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Jan 20 2009, 02:28 PM, ha scritto:

[SNIP]
Il Joker di Ledger è a quintessenza dell'anarchia, un fuorilegge molto romantico ...


:em16: :em16:
ohibo!
e io che pensavo che Robin Hood o Zorro fossero dei fuorilegge romantici...

mi vedo costretto a rivedere 30 anni di convinzioni ora ...
:em31:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#104 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2009 - 03:15 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Jan 20 2009, 07:56 PM, ha scritto:

comunque terrei a precisare che joker con l'Anarchia non c'entra una mazza. Anarchia non vuol dire caos. punto.

Dipende da quale punto i vista la si guarda. Secondo la mia personalissima visione, l'assenza di qualsiasi forma di potere, può generare anche un caos fine a se stesso.
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#105 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 21 January 2009 - 06:17 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Jan 21 2009, 03:15 PM, ha scritto:

Secondo la mia personalissima visione, l'assenza di qualsiasi forma di potere, può generare anche un caos fine a se stesso.

concordo. e questo caos non si chiama anarchia. chiamalo caos.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#106 moonmadness

    Operatore luci

  • Membro
  • 372 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 April 2009 - 12:58 PM

Immagine inserita

buon film , mi è piaciuto, visto in italiano eh, e mi è stato detto che non rende un cazzo rispetto alla versione originale. Non sono un amante dei film di super eroi ma la storia è fatta bene, effetti speciali molto belli, anche se per assistere ad una bella scena di azione bisogna aspettare un'ora... comunque ha anche qualche difettuccio di sceneggiatura; la nascita di due facce troppo affrettata, per non parlare del suo viso poi, il finale è infine un pò deboluccio.
Jocker è interpretato molto bene (a livello vocale devo vedere) ciò non toglie che l'effetto morte ha avuto la sua spinta, so anche che nicholson si è incazzato parecchio per non esser stato neanche chiamato per questa parte :em31: vabbè ormai è un (bravissimo) vecchiaccio ma per questo ruolo ci voleva un giovane.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi