Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SERIAL] Lost


505 risposte a questa discussione

#505 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 July 2010 - 08:04 AM

ma solo a me e' piaciuto?
cioe', sono d'accordo che il finale poteva essere migliore, visto l'andazzo genrale. Pero' non mi ha fatto schifo. Inoltre non e' proprio di facile lettura, quindi dipende un po dalle interpretazioni che si danno.
Ho letto in giro spiegazioni delle piu' varie e bene o male ogniuna aveva un senso.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#506 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 July 2010 - 09:16 PM

il senso: tutti morti...
il nonsenso: gli autori avevano specificato, anni fa, che nn ci sarebbe stato niente di "paranormale"
la realta: finale dimmerda che nn spiega molte cose, che neanche loro sapevano piu come spiegare in modo logico e senza andare in nonsense con la trama di 6 stagioni. Allora hanno ben visto di fare una ccozzaglia di cose nelle ultime 5 puntate, accontentando chi voleva un po di coincidenze ecc...

PS: e finche nn mi spiegheranno la sequenza di numeri (xche loro?) io nn saro felice.
PS2: l'unica cosa fatta bene è jack e hugo che erano come jacob. e quel maledetto cane lol.
(e anche la tipa con quel vestitino al concerto finale quando parla con jack >_<)

Messaggio modificato da Nataku il 15 July 2010 - 09:17 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi