Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Himitsu no Hanazono

[COMPLETO] A cura di DAFansub 11/11

109 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 April 2007 - 10:52 PM

Immagine inserita

Informazioni generali:

Titolo: Himitsu no Hanazono
Episodi: 11
Genere: Romantico / Comico
Prodotto in: Giappone, 2007

Cast:
Shaku Yumiko interpreta Tsukiyama Kayo
Sakai Masato interpreta Kataoka Wataru
Ikeda Tetsuhiro interpreta Kataoka Osamu
Kaname Jun interpreta Kataoka Satoshi
Hongo Kanata interpreta Kataoka Hinata

Fonti:
d-addicts

Trama:


Tsukiyama Kayo è giovane e carina ma ha una vita piatta fatta solo di lavoro. Quando perde anche il suo impiego come redattrice di una rivista di moda, si sente persino sollevata e decide di cambiare vita. Ma la sua caporedattrice, che non sospetta delle intenzioni della ragazza, vedendola così diligente nel lavoro (grazie, Kayo fa solo quello!) le comunica che le ha già trovato un altro impiego: Kayo sarà trasferita in un altro dipartimento della casa editrice!
La ragazza ovviamente non ne è per nulla entusiasta ma lo diventa ancora meno quando scopre di essere stata assegnata alla sezione Manga: Kayo, da brava ragazza anonima e senza particolari interessi, non legge manga e nemmeno conosce per sentito dire i nomi dei mangaka più famosi! Ma come sempre non riesce a dire di no, e accetta l'impiego.

Tsukiyama diventa così la responsabile della mangaka Hanazono Yuriko, una delle più famose mangaka del Giappone ed autrice di punta dell'azienda per cui lavora. Ovviamente Kayo non sa chi sia, né sa qualcosa del suo manga best-seller Ninpou Arabesque, ma si mette d'impegno per iniziare al meglio il suo lavoro, e decide di conoscere la signora Hanazono Yuriko portandole anche una bella torta.

Peccato che, arrivata a casa della mangaka, incontri dapprima un uomo di mezz'età che sembra un domestico ma che parla come uno yakuza e poi quattro strambi personaggi che, il suo primo giorno di lavoro nonché giorno del suo compleanno, gliene faranno passare davvero di tutti i colori!
Ma la vita tranquilla della povera Kayo sarà sconvolta del tutto una volta appresa la verità su quei quattro strani personaggi che popolano la casa di Hanazono Yuriko..

Commento:


Himitsu no Hanazono è un dorama che inizialmente in molti hanno snobbato, principalmente perché nel cast non figurava nessun nome di spicco, nessun idol sulla cresta dell'onda, eppure merita. ^_^
Basta guardare il primo episodio per trovarsi immersi nella vita piatta di Kayo ma soprattutto nel mondo di Hanazono Yuriko, fatto di lavoro, impegno, scadenze e consegne delle tavole del suo famoso fumetto Ninpou Arabesque, ma anche di divertimento, problemi familiari e..problemi di cuore.
La vita piatta di Kayo subirà una svolta? Riuscirà a trovare il vero amore? E soprattutto la diligente Tsukiyama risucirà a star dietro ad Hanazono Yuriko e a tutti gli strani personaggi che popolano la sua casa?
Momenti esilaranti di pura demenzialità alla giapponese alternati a scene romantiche da batticuore caratterizzano questo dorama, frizzante e divertente, con dei protagonisti bravissimi e una storia semplice ma originale! ^_^



Sottotitoli & Credits


Io avevo tradotto più o meno la metà degli episodi di questo dorama, che poi ho lasciato da parte per far spazio ad Hanadan Returns.
Dopo averne discusso anche con le mie colleghe di fansubbaggio, abbiam deciso che è un peccato mollarlo lì con la gran parte del lavoro già fatto e quindi di mettere a disposizione i sub per tutti.
Spero che qualcuno segua questa serie perché mi è piaciuta tanto e mi piacerebbe commentarla anche con voi! ^_^

A CHI PASSA SOLO PER SCARICARE SUB DA HARDSUBBARE (SPESSO SPACCIANDOLI PER PROPRI):

Per favore, evitate. Rispettate il lavoro altrui. <_<


1. La vera identità della super-famosa shoujo mangaka: quattro fratelli!
2. Non prendere poco sul serio il lavoro! Sei licenziata!
3. Voglio che si fermi il cuore!
4. Abbiamo i soldi ma non tempo libero! Grande litigata per il viaggio alle Hawaii!
5. Satoshi è sparito?! Grande crisi per Hanazono Yuriko!
6. Grande crisi per Hanazono Yuriko all'incontro per gli autografi!
7. Non sei gentile.. Il motivo degli abbracci e delle lacrime.
8. Quando i fratelli vengono scoperti.
9. Adesso verrà detto tutto...
10. Un amore irrealizzato al 100%.
11. Addio, miei Hanazono...


Allega file  Himitsu_no_Hanazono_ITA_DAF_completo.rar   203.19K   139 Numero di downloads

Credits:
Immagine inserita

Traduzione: Loony
Revisione e QC: Eleusi
Timing aggiuntivo: Eleusi - Puffettina
--> DAFansub Blog
--> DAFansub Wikipage





Ordina il DVD su

Immagine inserita










Messaggio modificato da creep il 06 March 2010 - 06:25 PM


#2 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 April 2007 - 11:04 PM

IO ti seguo, ma dammi foto!!!!! :em73: :P :em66: :em66: :em66:


P.S.: pliz :em41:

#3 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 April 2007 - 11:08 PM

io ti seguo ma dacci foto plz
cmq solita storia... verso la fine prendo intanto ringrazio pero lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#4 gomitino

    Microfonista

  • Membro
  • 186 Messaggi:
  • Location:da qualche parte in Puglia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 April 2007 - 11:21 PM

Oh madonnina dei doramini! Ma qui lavora Susumu Terajima attore feticcio e amico di Takeshi Kitano,poi vedo un altra faccia nota,Yumiko Shaki, insieme alla Misaki in Kikenna Aneki, e Jun Kaname che faceva il fratello pirlone della sofficissima Haruka Ayase in Tatta Hitotsu no Koi.
Il bello dei drama giapponesi è che c'è sempre qualcuno che conosci bene o male si usano sempre gli stessi attori.
Io mi fiondo immantinente,ho appena finito Tatta Hitotsu no Koi e mi serve un qualcosa di nuovo :em41:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#5 Okrim

    Microfonista

  • Membro
  • 247 Messaggi:
  • Location:Un po' casa mia, un po' ufficio mio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2007 - 08:35 AM

Santo cielone... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Ho visto la prima puntata questo inverno quando sono stato in Giappone (mi viene da piangere :em73: ). Ma è finito da pochissimo, ormai qui si subba in tempo reale, COMPLIMENTONI. :em66: "SANTALAPEPPONA" ancora grazie :em15: Mi ci fiondo!

Messaggio modificato da Okrim il 27 April 2007 - 09:02 AM

ooo Immagine inserita ooo Immagine inserita
Ikirunda! BENOISTOOO!
Cantiamo una canzone senza fine, per questo mondo di merda! Cantiamo una canzone senza fine, per le notti che ho pianto da solo!
Cantiamo una canzone senza fine, così domani potremo ridere!

#6 Alex-chan

    Ciakkista

  • Membro
  • 53 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2007 - 08:57 AM

Ma GRAZIEEEEEEE!!!!!! Anche questo drama state subbando COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!

** AZA AZA FIGHTING **
Progetti in traduzione: It started with a kiss
Progetti futuri: It Started with a kiss 2 (aka Lucky kiss)


Credit by Kaylee

#7 Eli-chan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 23 Messaggi:
  • Location:Pavia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2007 - 10:04 AM

Grazie Luni!!! Grazie Ele! :em66:
Me felicissima! Non vedo l'ora di vederlo coi tuoi subbi Luni! :em15:

I'm a Nyan Nyanko fan!!! ^O^
My web-site: Mayu in Wonderland
My blog


BBASHYA!!! XD Nobuta Pawa! Chu nyu!
Avatar by chochajin
Icons by creamiicandy


DAFansub: wiki DAFansub ~ blog Doramiste Anonime ~ clubbox Juicebox
Avanzamento traduzione sub A Millionaire's First Love: 70%

#8 Lawliet

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2007 - 06:31 PM

bravissime pacsy e Ele :em66:
da come ne avete parlato, sembrerebbe ne valga la pena :em31:
Immagine inserita

#9 vsmdnl

    Operatore luci

  • Membro
  • 331 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2007 - 06:33 PM

^_^ Che bello Un altro drama.Provvedo subito a ordinarlo in edicola.

MMH con tutte queste nuove uscite con Proposal daisakusen mi conviene quasi aspettare un po' (tipo un paio di mesi)

A Loony e alle doramiste COMPLIMENTONI :em66: :em31: :em15: :clap:

Gia' che ci sono vado a sbav,ehm vedere come sono le protagoniste (perdonatemi ogni tanto salta fuori il mio lato oscuro) :em15: :em16:

Messaggio modificato da vsmdnl il 27 April 2007 - 06:52 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi