Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Clone Returns Home


27 risposte a questa discussione

#19 paxy

    Microfonista

  • Collaboratore
  • 119 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2015 - 09:27 AM

Visualizza MessaggioJulesJT, il 06 May 2015 - 09:13 AM, ha scritto:

No, no. Di quello ne abbiamo già discusso e ci siamo spiegati bene. Mi riferivo al fatto che anche qui su AW (sia in pubblico che in privato) l'ho visto commentare negativamente nonostante io lo consideri un capolavoro o, comunque, importante perché personalmente mi ha spianato la strada verso un cinema che non conoscevo. Va benissimo che non possa piacere.
Ok, capito.

Visualizza MessaggioJulesJT, il 06 May 2015 - 09:13 AM, ha scritto:

Vero. Quoto. Sci-fi mi serviva per "etichettarlo" velocemente. Comunque noto con piacere che sta incuriosendo diverse persone e con questo abbiamo inoltre dato spazio a tutti i titoli di Nakajima qui su AW. Un cinema che va approfondito.
Ecco di questo sono onorato, era un po' lo scopo della traduzione :)
Mubi - Sito web - Facebook - YouTube

Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)

Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)

Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas

#20 Dries

    Microfonista

  • Membro
  • 240 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2015 - 12:43 PM

Visualizza Messaggiopaxy, il 06 May 2015 - 08:09 AM, ha scritto:

Bene, fammi sapere poi se ti è piaciuto(tra l'altro ieri guardavo i voti che avete dato al film e mi pare che non sia stato molto apprezzato...)
Per quanto riguarda Reygadas puoi trovare Post Tenebras nei capolavori, non è nella top dei registi semplicemente perchè ha fatto pochi film(e non tutti sono riusciti per me, vedi Battaglia nel cielo)...Fliegauf pure è davvero bravissimo, non ho ancora avuto modo di scriverne (comunque Dealer è fantastico) ma, come hai ben detto tu, ha pochi lavori buoni...
Perdonate l'off-topic se vi interessa si potrebbe aprire un topic apposito per discutere del mio sito, fatemi sapere :)

Vero reygadas ha fatto pochi film ma 2/4 sono capolavori assoluti ( japon vale tutta la filmografia di registi molto + blasonati ed è pure un film d'esordio...) e stellet licht è un ottimo film.
Battaglia nel cielo non ha mai convinto manco me, ma è il preferito di carlos !

Tornando al tuo blog ( e poi giuro che smetto di essere off topic xD ) ho notato che hai recensito tanti film che ho sempre cercato disperatamente ( dead body welcome su tutti) , dal momento che sono subber x altro cinema qui su AW vorrei sapere se fosse possibile recuperare film e sub eng per poterne subbare in ita alcuni :em83:

ps- jules, koreeda è palloso, stacci :em16:

#21 paxy

    Microfonista

  • Collaboratore
  • 119 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2015 - 01:31 PM

Visualizza MessaggioDries, il 06 May 2015 - 12:43 PM, ha scritto:

Vero reygadas ha fatto pochi film ma 2/4 sono capolavori assoluti ( japon vale tutta la filmografia di registi molto + blasonati ed è pure un film d'esordio...) e stellet licht è un ottimo film.
Battaglia nel cielo non ha mai convinto manco me, ma è il preferito di carlos !

Tornando al tuo blog ( e poi giuro che smetto di essere off topic xD ) ho notato che hai recensito tanti film che ho sempre cercato disperatamente ( dead body welcome su tutti) , dal momento che sono subber x altro cinema qui su AW vorrei sapere se fosse possibile recuperare film e sub eng per poterne subbare in ita alcuni :em83:
Il fatto è che molti film ce li ho e li vedo per via del sito, cioè i registi me li passano in streaming privato per farseli recensire quindi non saprei come aiutarti...comunque i sub di quei film sono sempre incorporati, per il momento i sub ita rimangono solo un miraggio xD
P.S. Se ti interessa ne potremmo parlare meglio su facebook, nella mia firma trovi il link alla comunità :)
Mubi - Sito web - Facebook - YouTube

Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)

Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)

Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas

#22 lexis

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2015 - 12:40 AM

Finalmente sono riuscito a vederlo! che dire... come da pronostico il film mi è piaciuto, forse non lo chiamerei capolavoro, ma questo importa poco.
Sebbene il genere di fantascienza mi dica generalmente poco, devo dire che è stato trattato in maniera molto intelligente e discreta, essendo più un film filosofico, su temi classici (il rapporto mente-corpo su tutti) ma sempre interessanti.
Insomma consigliato

#23 paxy

    Microfonista

  • Collaboratore
  • 119 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2015 - 09:53 AM

Ma è un capolavoro solo per me?forse ho sbagliato qualcosa nella sottotitolazione...xD ovviamente hai ragione, importa poco, e poi il discorso su cosa sia un capolavoro lascia il tempo che trova, comunque mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato! ;)
Mubi - Sito web - Facebook - YouTube

Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)

Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)

Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas

#24 lexis

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2015 - 01:34 PM

No no la traduzione andava bene :-) In ogni caso tralasciando i gusti personali ne venissero tradotti ogni giorno di film dotati di questo spessore! Ti faccio i complimenti per la scelta

#25 paxy

    Microfonista

  • Collaboratore
  • 119 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2015 - 02:32 PM

Grazie :)
Mubi - Sito web - Facebook - YouTube

Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)

Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)

Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas

#26 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2015 - 12:08 PM

Recuperato anche io. Sicuramente affascinante e evocativo. Con una costruzione delle sequenze, delle immagini molto curata (bel lavoro di luci e fotografia). Mi ha però coinvolto-interessato meno nella parte centrale (forse dovrei rivederlo), rispetto all'inizio e al finale (bellissima l'ultima scena-inquadratura).

Sulla questione dei voti che è saltata fuori, sottolineo le parole di Jules: c'è ovviamente soggettività e il fatto che il numero dei votanti sia basso, quindi da un certo punto di vista viene fuori un risultato meno "veritiero" (che sia in positivo o in negativo). Non che io sia pro dittattura della maggioranza (se penso che su Imdb in testa c'è "Le ali della libertà"...), ma la top 50 di asianworld è - a mio parere - una bella classifica che al di là dei gusti di ognuno di noi rende onore alla community :)

Grazie dei sottotitoli e spero in futuro avrai voglia di proporci altre cose

#27 paxy

    Microfonista

  • Collaboratore
  • 119 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2015 - 02:21 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 20 May 2015 - 12:08 PM, ha scritto:

Recuperato anche io. Sicuramente affascinante e evocativo. Con una costruzione delle sequenze, delle immagini molto curata (bel lavoro di luci e fotografia). Mi ha però coinvolto-interessato meno nella parte centrale (forse dovrei rivederlo), rispetto all'inizio e al finale (bellissima l'ultima scena-inquadratura).

Sulla questione dei voti che è saltata fuori, sottolineo le parole di Jules: c'è ovviamente soggettività e il fatto che il numero dei votanti sia basso, quindi da un certo punto di vista viene fuori un risultato meno "veritiero" (che sia in positivo o in negativo). Non che io sia pro dittattura della maggioranza (se penso che su Imdb in testa c'è "Le ali della libertà"...), ma la top 50 di asianworld è - a mio parere - una bella classifica che al di là dei gusti di ognuno di noi rende onore alla community :)

Grazie dei sottotitoli e spero in futuro avrai voglia di proporci altre cose
Grazie a te per averlo visto ed averlo saputo apprezzare. Sono d'accordo sia sul film che sul discorso dei voti, solo non ho riscontrato quel calo di ritmo che dici tu nella parte centrale(si parla comunque di sensazioni e quindi di soggettività); per quanto invece riguarda i sottotitoli non ti devi preoccupare, ho già in serbo un altro lavoretto che dovrebbe interessarvi ;)
Mubi - Sito web - Facebook - YouTube

Traduzioni Cinema Asiatico:
The Clone Returns Home (Nakajima); The Backwater (Aoyama); Over Your Dead Body (Miike); Behemoth (Liang); Genpin (Kawase)

Traduzioni L'altro Cinema:
Je t'aime, je t'aime (Resnais); Horse Money (Costa); Nathalie Granger (Duras), Our Man (Costa), Ossos (Costa), Ne change rien (Costa); Slow Action (Rivers); Come on Children (King); A Married Couple (King); La valle chiusa (Rousseau); La belle Nivernaise (Epstein); Garoto (Bressane); Tokyo Days (Marker); Be seeing you (Marker); Description of a Struggle (Marker); The Koumiko Mystery (Marker); Wheel of ashes (Goldman); An Example Of Intonation (Sokurov); Early Works (Žilnik); He Stands in the Desert Counting the Seconds of His Life (Mekas); As I Was Moving Ahead Occasionally I Saw Brief Glimpses of Beauty (Mekas)

Focus:
Pedro Costa, Allan King, Chris Marker, Jonas Mekas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi