←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE] Takeshis'

 foto polpa 27 Sep 2006

Immagine inserita
Takeshis' – TLF


Il soldato Takeshi è vittima di un assalto dei nemici. É a terra stordito e sta per essere fatto fuori da un soldato americano. Lo yakuza Takeshi si trova faccia a faccia con un avversario, sotto il mirino dei suoi tirapiedi. La sparatoria comincia furiosa, a bruciapelo e alla fine lo yakuza Takeshi è l'unico birillo a rimanere in piedi dopo lo strike generale. Takeshi è Kitano, il famoso comico della televisione nipponica nonché grande regista. É nel suo studio che gioca a mahjong nel suo studio coi colleghi e i collaboratori. Una donna lo insulta perché le deve del denaro. Gli presentano un aspirante attore che ha la sua stessa faccia e il suo stesso cognome. Takeshi. Takeshi. E ancora Takeshi.

Immagine inserita


Takeshis'

regia e sceneggiatura: Kitano Takeshi
fotografia: Yanagijima Katsumi.
montaggio: Ota Yoshinori, Kitano Takeshi.
musica: Nagi.
cast: Beat Takeshi, Kyono Kotomi, Kishimoto Kayoko, Osugi Ren,
Terajima Susumu, Watanabe Tetsu, Miwa Akihiro, Asano Tadanobu
produzione: Office Kitano.
Giappone 2005, col, 108'


Immagine inserita

Alcune recensioni al film:
Cinemavvenire
Cineclick
Multiplayer





Immagine inserita









ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.

Takeshis'


Messaggio modificato da Kiny0 il 18 October 2012 - 11:03 PM
Rispondi

 foto polpa 27 Sep 2006

Ecco l'attesissima rece di Takeshis'. Scusate l'anticipo (42 minuti esatti :D) ma ho sonno e domani ho giornata incasinata: mi avvantaggio ora.
Non mi sono dilungato molto sul film perché... beh, diciamo che come minimo dovrei rivederlo.
Ma tanto Kitano-san non ha certo bisogno di presentazioni, né di spinte di alcun genere. No? :P

Sottolineo, se non fosse chiaro, che i sottotitoli sono di Elgrembiulon, io mi sono limitato a realizzare la presentazione. ^^
Rispondi

 foto atalante 27 Sep 2006

Evvaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

 foto Siwolae 28 Sep 2006

E' gradita l'occasione per prenderne visione... :em16:
Rispondi

 foto paulus35 28 Sep 2006

Ringrazio e corro in edicola... :em16:
Rispondi

 foto YamaArashi 28 Sep 2006

Grazie!!! miticus!!
Rispondi

 foto Mehmet 28 Sep 2006

Il nuovo Kitano!!!! che evento!!!!! :)
ASIAN WORLD RULES :em16: :em16: :em16:
Rispondi

 foto Ani 28 Sep 2006

Kitano olè! :em16:
Grazie polpa e Elgrembiulon!

con questo finisco la filmografia :em16:
Rispondi

 foto elgrembiulon 28 Sep 2006

Finalmente!!!!! Ne approfitto per kiedere ancora scusa per l'enorme ritardo :em16:
Cmq il film non è sicuramente fra i migliori del buon Takeshi(s), anke se una visione ovviamente la merita. Anzi, a questo proposito, vi consiglio un paio di visioni, dato ke è così pieno di (auto)citazioni e di spunti, ke è difficile cogliere tutto ad una prima occhiata.
Buona visione a todos!!!!!! :em16:
Rispondi