←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Detectives in 40 Minutes

 foto D.D.(i.s.b.) 31 Jan 2010

Immagine inserita

Versione Bifos "Detective in 40 Minute" 800

Versione IND "4th Class" 1,36


Titolo:Fourth Period Murder Mystery

Titoli alternativi: The clue

Detective in 40 minute!

4th Class

4th Period Mistery

Titolo originale: 4교시 추리영역

4Gyoshi Churi Yeongyeok
Regia: Lee Sang Woo
Produzione: Korea del Sud
Genere: Thriller Mistery
Anno: 2009
Durata: 96 min.


CAST
Yu Seung Ho è Han Jeong Hun:em41:
Kang So Ra è Lee Da Jeong
Kim Dong Beom è Do Il
Jeon Jun Hong è MBC (Mr. Beong Soo)
Lee Young Jin è Yun Sang Mi
Jeong Seok Yong è Kang Kuk Man
Joo Sang Keun è Kim Tae Gyu
Park Cheol Min è Cane Pazzo



Immagine inseritaImmagine inserita


TRAMA:
Jeong Hun è lo studente migliore del paese. Ma succede qualcosa che potrebbe rivoluzionare tutta la sua vita. Durante l'ora di ginnastica entrando in classe scopre che un suo compagno, col quale aveva avuto numerose discussioni nei giorni precedenti, Tae Gyu,era morto!
Jeong Hun è sconvolto e tocca l'arma del delitto e il cadavere, pensando fingesse. Poco dopo entra in classe Da Jeong, la "Sadako" della classe, in quanto appassionata di horror e gialli, che tiene lontani tutti e soprattutto porta i lunghi capelli davanti al viso per coprirlo.
I due hanno solo 40 minuti per scoprire l'assassino prima che l'ora finisca e Jeong Hun venga accusato di omicidio.
I ragazzi useranno ogni mezzo, lecito e non, per individuare l'assassino, scoprendo una verità ancora più sconcertante dietro l'omicidio di quanto pensassero!
Nuovo film del piccolo Seung Ho, meglio conosciuto come "il piccolo Ji Sub", che mostra la sua crescita di attore.




Altre informazioni e Considerazioni personali di Giobby_machan:

Hanno cominciato a girare questo film verso la fine del 2008 sotto la regia di Shin Don Yeob ( che magari alcuni ricordano come regista di 100 days with mr. Arrogance… e per aver scritto Ditto) ma a causa di contrasti con la produzione, dopo aver girato ben l'80% del film ha deciso di andarsene… Nello stesso periodo l'attrice principale, che doveva essere Kim So Eun ha cominciato a girare il drama che ben presto l'avrebbe portata al successo, ovvero Boys Before Flower nel ruolo di Ga Eul. Quindi anche lei ha rinunciato alla produzione del film. Dopo aver trovato un nuovo regista, ovvero Lee Sang Woo, e una nuova attrice protagonista Kang So Ra, le riprese del film sono ricominciate nell'aprile del 2009, stravolgendo anche la trama originale e tagliando le parti superflue, in quanto la produzione aveva oramai già speso troppi soldi buttati al vento.
Nonostante tutti questi problemi il film ha riscontrato comunque successo tra il pubblico, sia per l'attore principale Yoo Seung Ho , (definito dal pubblico il piccolo Ji sub per la straordinaria somiglianza con l'attore nelle sue espressioni serie fin da quando era piccolo…

Immagine inserita


ma secondo me di gran lunga più bravo) che come suo solito ha fatto un lavoro straordinario, sia per la naturalezza dei personaggi e della storia… Finalmente una film dove si vedono degli adolescenti normali con i loro ormoni che fanno capire loro poco e niente… Ricorda agli adulti come anche un adolescente può sentirsi sotto pressione e di come le scelte dei genitori condizionino la vita e il futuro dei figli.
L'intrigo inoltre è strutturato in maniera superba, fino alla fine non si capirà realmente cos'è successo e perché, ogni parte del film è scandita perfettamente senza essere mai scontata ne tantomento si nota la presenza di momenti morti… il limite dei "40 minuti" (la durata di una lezione in Corea, perché almeno i coreani sanno che 40 minuti è il massimo di attenzione che si possa chiedere alla nostra mente… dopo di che c'è bisogno di staccare tanto cmq non apprenderemo nulla) evita le perdite di tempo inutili. Che altro dire… scaricate e godetevelo ^^




Allega file  Detective in 40 minute AW (sub ita).rar (34.15K)
Numero di downloads: 156


Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 01:59 PM
Rispondi

 foto Tony brando 31 Jan 2010

Carino. M'aspettavo molto di più, quando lo vidi, però alla fine è un bel thrilleretto. Lei è fantastica! :em69:
Rispondi

 foto Psicopatico 31 Jan 2010

Grazie prendo anchio il thrilleretto!
Rispondi

 foto Kazami 31 Jan 2010

credo proprio che lo vedrò..
grazie :em71:
Rispondi

 foto Skylar 31 Jan 2010

Anch'io lo prendo.
Ma lui dovè che ha recitato oltre questo film?
Rispondi

 foto Tony brando 31 Jan 2010

Sta in the way home!
Rispondi

 foto Angely 02 Feb 2010

A me è piaciuto!
Un bel mix tra thriller e commedia scolastica, con due bravi attori emergenti :em41:
Rispondi

 foto Woo-jin 07 Feb 2010

piacelvole come film.
anche se un pò scontato, non tanto il vero killer ma il falso sospettato.
Rispondi

 foto asturianito 11 Mar 2010

Bel film, molto più profondo di quello che potrebbe sembrare, pervaso di una frenesia sempre più angosciante man mano che si va avanti. Come nella vita del resto. È grottesco che bisogna lottare contro tutti e contemporaneamente contro nessuno, il vuoto che ci circonda.
Il pezzo noise che apre il film (roba d'altri tempi), non è messo lì a caso.
Non so quanto sia andato perduto in seguito alle vicissitudini in corso d'opera, probabilmente molto, ma devo dire che comunque il film mi è arrivato in pieno.

Grazie mille Giobby!


Se dovessi stancarti della tua vita... prendi e scappa.
Liberatorio il finale in ospedale.




PS: yah si può tradurre come ehi: è il nostro equivalente.
Rispondi