Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SERIAL] Game of Thrones

Le cronache del ghiaccio e del fuoco diventa un serial

293 risposte a questa discussione

#19 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2011 - 09:59 AM

anche io la guardo e l'adoro!! :em84: :em69: :em16: certo è la prima volta che guardo una serie senza leggere il libro._. ma visto che ormai siamo alla settima aspetterò e lo farò dopo..

Immagine inserita


#20 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2011 - 09:44 PM

Li' , fatti un regalo anonimo e comprati il primo tomo (che di recente hanno ristampato in una soluzione unica) e preparati ad una maratona fatta di ore piccole ...
merita leggersi anche il libro :em84:

Messaggio modificato da AsianPat il 26 May 2011 - 09:44 PM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#21 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 26 May 2011 - 09:50 PM

Quinto e sesto episodio hanno consacrato la già ottima qualità con scene portanti di grande impatto, sia a livello drammatico che sul versante dell'azione. Dinklage e Bean sempre meglio, e pure l'interprete di Cersei mi convince sempre di più...peccato che in questi due episodi non ci fosse traccia di Jon, ma in effetti sulla barriera le cose serie sono ancora a venire...
Unica curiosità, che metto sotto SPOILER FINALE PRIMA SERIE, è che ho letto un'intervista nella quale Sean Bean sosteneva di esser impegnato nelle riprese della seconda serie...ma se la prima copre gli avvenimenti del primo libro, il personaggio di Ned non dovrebbe lasciarci le penne prima? Non vorrei avessero cambiato un avvenimento fondamentale della storia per il pubblico mainstream...???

Messaggio modificato da Blindevil il 26 May 2011 - 10:07 PM

Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#22 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2011 - 08:30 PM

Rispondo alla parte in spoiler:

Strano, se succede quello che deve succedere, il personaggio dovrebbe uscire di scena al termine di questa stagione. In ogni caso non mi preoccuperei troppo, considerata la fedeltà al romanzo che hanno mantenuto fino ad ora. Posso solo immaginare che la presenza di Bean nel cast della seconda stagione sia dovuta a qualche flashback da parte di uno degli Stark (ipotesi più probabile) oppure a una puntata, magari scritta da Martin, che vada a descrivere avvenimenti precedenti agli avvenimenti del primo romanzo (sarebbe fantastico se venisse raccontata la guerra dell'usurpatore e l'ascesa al trono di Robert ma è un ipotesi decisamente improbabile)

Messaggio modificato da Nosferatu il 29 May 2011 - 08:38 PM

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#23 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 01 June 2011 - 03:27 AM

Settimo episodio spettacolare, alcune delle scene più belle e importanti della saga che si susseguono in un crescendo di tensione e pathos. Attori sempre meglio, non riesco a trovarne uno fuori parte. Si prospetta un finale della prima serie esaltante, anche per chi già conosce quel che accadrà come il sottoscritto.
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#24 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2011 - 12:50 PM

Infatti, è bellissima anche la settima. Solo due cose si potrebbero criticare:
1- La scena delle prostitute e di Ditocorto è decisamente gratutita, personalmente non l'ho apprezzata.
2- Il personaggio di Tywin Lannister è un po' diverso da quello creato da Martin.
Ma sono dettagli, perché tutto il resto è inappuntabile.
Ottimo, si prospetta un finale coi fiocchi.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#25 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 01 June 2011 - 11:32 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il 01 June 2011 - 12:50 PM, ha scritto:

Infatti, è bellissima anche la settima. Solo due cose si potrebbero criticare:
1- La scena delle prostitute e di Ditocorto è decisamente gratutita, personalmente non l'ho apprezzata.
2- Il personaggio di Tywin Lannister è un po' diverso da quello creato da Martin.
Ma sono dettagli, perché tutto il resto è inappuntabile.
Ottimo, si prospetta un finale coi fiocchi.

La scena delle prostitute per me è stata inserita per due motivi. Il primo per attirare l'audience inserendo un pò di sesso lesbo, il secondo per far comprendere appieno il finale della puntata che probabilmente, a chi non ha letto i libri, soltanto per quanto si vede nel telefilm non era ancora del tutto chiaro.
Tywin sinceramente non lo ricordo benissimo com'era descritto da Martin, ho finito il settimo tomo italiano cinque o sei anni fa (ma prima o poi conto di proseguire con gli ultimi usciti anche qui da noi) e non ricordo alle perfezione descrizioni e situazioni.
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#26 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2011 - 03:29 PM

Ottava puntata così così, ma la nona spacca di brutto, secondo me è la migliore della serie.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#27 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 13 June 2011 - 09:36 PM

Io invece trovo l'ottava la migliore della serie, comunque di altissimo livello anche la nona, come il resto degli episodi d'altronde. Nota di merito all'intensissimo finale dell'ultima, e pur sapendo come sarebbe finita, è stato comunque un momento di grande tensione...ora mi aspetto i fuochi d'artificio per la puntata conclusiva della stagione ^^

Messaggio modificato da Blindevil il 13 June 2011 - 09:37 PM

Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi