Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Female Prisoner #701: Scorpion

Traduzione di Lord Evol - nella settimana dedicata a Scorpion

38 risposte a questa discussione

#19 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2007 - 12:04 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 3 2007, 12:14 PM, ha scritto:

...più che volentieri, carissimo avrei un paio di perle anche per te, targate Edward Yang e Patrick Tam, ma sono hardsubbed
Dici carissimo, ma il senso del messaggio mi sembra cozzare quello della parola che usi.
Sicuro che io ti sia carissimo oggi?
C'era una volta un bar vicino al posto di lavoro, io e un cliente eravamo andati a prendere da bere in una pausa, al momento di pagare (2,10 euro) scopriamo di aver dimenticato entrambi il portafoglio.
Ci siamo scusati dicendo che saremo tornati più tardi a saldare il conto, ma la signora ci ha salutati con un viscido "arrivederci, signori" con tanto di gioco di sopracciglia.
Ecco, quel "carissimo" mi ha ricordato quel "signori".

Mandami un po' di riferimenti che mi metto inwork qualcosa.

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 3 2007, 12:14 PM, ha scritto:

ci sono pure i film sottotitolati in inglese; la luce, si sa, parla la lingua universale, non certo l'italiota
Anche per questo esiste AW, giusto?
E per questo abbiamo tradotto la serie.
Vuoi dire che se traducessi in italiano film di cui parli smetterebbero di emanare luce?

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 3 2007, 12:14 PM, ha scritto:

...attenzione però che il fatto che io ti mostri la luce non implica certo che tu sia in qualche modo in grado di coglierne (appieno) bellezza e valore...
Ci sono tante possibilità:
Si può cogliere bellezza di un bel film, oppure per lo stesso non coglierla.
O non coglierla in un film brutto.
Oppure qualcuno può cogliere bellezza in un film che non ne ha.
Magari questo è successo a me per 701 o a te per il film che citi, questo è ovvio. E quindi mi stai riportando coi piedi per terra o io a te.
Oppure, altra possibilità, la bellezza è personale e soggettiva e quindi ci si dovrebbe sempre astenere dal giudizio e goderne sempre privatamente. Cosa che non mi trova d'accordo.

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jul 3 2007, 12:14 PM, ha scritto:

P.S.: dopotutto, anche i miei post polemici e chiaramente OT portano acqua al tuo mulino, lord: allegria!
Ancora polemica, oramai per questo film hai imboccato la corsia di non ritorno. Cerco di sforzarmi ma non trovo alcuna vena di ironia o scherzosa simpatia no sense/goliardia in quello che dici.
Il vantaggio massimo che si può avere qui è la soddisfazione che qualcuno sia incuriosito dal guardare un film che ha incuriosito chi ha impiegato tempo per condividerlo. E la polemica di un singolo non migliora questo vantaggio, la curiosità da freak show incuriosisce solo se la polemica è di massa. Ed è il modo di operare tipico dei telegiornali.
Quindi, ora che ho capito che la cosa ti interessa, o ti metti d'accordo con almeno altri 20 amici che polemizzino su questo film o non porterai acqua al mio mulino.

E poi lo sai che l'allegria se n'è andata via con l'uscita di scena del siwo, senza di lui le provocazioni no sense cadono sempre a terra tristi, ermetiche, noiose e seriose.
Tipo che se non ritorna dovrò smettere di scriverne :em87:


PS Alla fine siamo tornati a pagare quella bibita, ma c'era suo marito al banco, lei si ricorderà sempre di noi come dei "signori".

Immagine inserita


#20 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2007 - 12:08 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Jul 3 2007, 01:04 PM, ha scritto:

PS Alla fine siamo tornati a pagare quella bibita, ma c'era suo marito al banco, lei si ricorderà sempre di noi come dei "signori".

e questo è triste :em87:

#21 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 July 2007 - 06:53 PM

Le belle tette non sono mai paccottiglia .
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#22 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 July 2007 - 10:55 AM

Mi inchino a lungo in direzione della più mitica donna-vendetta della storia del cinema

Meiko rulez all'over the story.

Questo film è troppo spettacolo. e ora mi godo gli altri della serie!

#23 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2007 - 12:04 AM

Mi trovo in difficoltà a dare un giudizio su questo film... La trama è davvero poca cosa ma è vero che è senz'altro girato con dignità. Come film in una classifica universale non prenderebbe più di 6 ma nel suo genere (sexploitation ha detto qualcuno, io mi fido :em28:) sarà difficile vedere qualcosa di meglio, sarebbe un 9... Che si fà? Boh.. faccio 7
Grazie Evol!

Messaggio modificato da Cialciut il 05 July 2007 - 12:04 AM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#24 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 July 2007 - 10:19 AM

...siccome Lord è un abile venditore e mi ha convinto a vedere almeno il primo capitolo della quadrilogia, ieri sera ho guardato lo Scorprion numero 1...

...è vero che la trama fa acqua da tutte le parti (prendete la cella d'isolamento con due ospiti, oppure il muro girevole come trucco per far capire a Nami il tradimento di Sugimi...)...
...è vero che Mieko Kaji, nei panni della carcerata irriducibile fa un gran figurone (ma lo Steve McQueen del contemporaneo Papillon, che per forza viene alla mente, le sta sopra di parecchio), ma farà pure meglio in Lady Snoblood, come eroina vendicatrice...
...è vero che alcune scene e scelte registiche psichedeliche hanno il loro perché nel contesto del film e del periodo e del paese, ma alcuni (numerosi) altri momenti fanno un po' cadere le braccia...

...alcuni rilievi e questioni in ordine sparso:

...ma quanto sono tettorute, queste Giapponesi (piacevole sorpresa)...
...il pavimento trasparente...perché?
...tocco di classe il primo piano delle otturazioni della carcerata in arancione...
...bene la caratterizzazione delle Kapò del carcere...
...la camera che gira in tondo, così insistita e ripetitiva, mi ha un po' irritato...

...riassumendo: ho intrapreso la visione del film (contrariamente a quanto prefissomi - bravo Lord!), l'ho portata a termine in modo a tratti piacevole (vedi sopra), probabilmente vedrò anche il secondo capitolo (un passo alla volta, però...)...

...comunque le tette sono di gran lunga la cosa migliore del film: voto 6+, d'incoraggiamento...

#25 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2007 - 10:59 AM

Ora appuntamento a settembre per lo Spritz! :em88:

Le due persone nella stessa cella di isolamento è per via delle tette della poliziotta e per accendere quella solida scena lesbo ( :em28: ) mentre Il pavimento trasparente è per la curiosità di vecchi e bambini di vedere una violenza sessuale anche da sotto. Mi è piaciuta parecchio come scelta, al di la del contesto.

Lo stacco di scena con il muro girevole è il principale motivo (assieme all'altra sua scena gemella mentre fa l'amore col suo adorato) che mi ha fatto passare il voto da 7 a 8. Anche questa, secondo me, è una soluzione raffinata che evidenzia e caratterizza il lavoro del regista: poco mestiere; ho visto del cuore. E lo premio.

Immagine inserita


#26 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 July 2007 - 12:18 PM

Sono stati corretti alcuni errori nei sottotitoli.

La versione corretta è ora disponibile in archivio

#27 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 14 July 2007 - 08:15 AM

Ben fatto, guardabile, ma totalmente gratuito* da lasciare solo (semmai) il ricordo di tante tette al vento. Di cult non ha molto altro.

* Intendiamoci, tutto il cinema (s)exploitation è gratuito, ma in alcuni casi riesce ad essere anche qualcosina di più. Non mi è sembrato questo il caso, ma mi è venuta voglia di rivedere qualche Russ Meyer d'annata (chessò, Motorpsycho o Lorna).





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi