←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Vtáčkovia, siroty a blázni

 foto bowman 09 May 2009

Immagine inserita


Vtáčkovia, siroty a blázni
Cecoslovacchia/Francia, 1969
78 min.
Regia di Juraj Jakubisko
Sceneggiatura di Juraj Jakubisko, Karol Sidon
Musica: Zdeněk Líška
Cast: Philippe Avron, Jirí Sýkora, Magda Vásáryovŕ, Míla Beran, Augustín Kubán, Mikulas Ladizinsky, Jana Stehnovŕ


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Nel tormentato periodo della Primavera di Praga si incrociano e si saldano le vite di tre orfani vittime di un mondo violento e disilluso, la loro sopravvivenza č possibile solo grazie alla follia, al gioco della libertŕ e ad una disperata filosofia della gioia e dell’amore; in questo microcosmo, giocano, amano, detestano e ineluttabilmente…

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Un mosaico carnevalesco assolutamente irresistibile e delirante, pantomima del disincanto di una generazione abbandonata dai propri padri ed incapace di riformularsi attraverso i propri figli.
Visivamente “eccessivo”, quasi mai gratuito, immagini, allegorie, onomatopee, si fondono in un corpo unico, grazie anche alla splendida colonna sonora di Zdeněk Líška, quasi fosse un surrogato di quella cosě tanto agognata libertŕ che i protagonisti tentano invano di raggiungere.



Immagine inserita





Buona visione

Allega File(s)


Messaggio modificato da bowman il 28 April 2010 - 09:59 AM
Rispondi

 foto mariolini 09 May 2009

GRAZIE Bowman :em11:
Rispondi

 foto suiseki 10 May 2009

:em28:
grazieeeeee!!!
Rispondi

 foto elgrembiulon 10 May 2009

come al solito mi serve qualche giorno per la revisione. ma stavolta confido che ci vorrŕ meno tempo... :em28:

grazie bow!!! :em07:
Rispondi

 foto mikeattacks 10 May 2009

Anche noto come "Birds, Orphans and Fools", questo film č veramente stupendo, non perdetelo!
Rispondi

 foto Mushy 11 May 2009

ah ma che bravo
hai tradotto

Uccellini, orfani e pazzi (pare sia uscito in Italia con questo titolo, ma sinceramente non so quanto possa essere facile reperirlo e dove č stato proiettato)

l'ho visto in inglese e certe parti me le sono perse...

ohh facciamo anche il gruppo dei film dell'Est Europa, non posso viverci senza :em41: :em16:
Messaggio modificato da Mushy il 11 May 2009 - 09:06 PM
Rispondi

 foto bowman 11 May 2009

Visualizza MessaggioMushy, il May 11 2009, 10:04 PM, ha scritto:

ah ma che bravo
hai tradotto

Uccellini, orfani e pazzi (pare sia uscito in Italia con questo titolo, ma sinceramente non so quanto possa essere facile reperirlo e dove č stato proiettato)

l'ho visto in inglese e certe parti me le sono perse...

ohh facciamo anche il gruppo dei film dell'Est Europa, non posso viverci senza :em16: :em41:

Spesso il titolo in italiano veniva dato anche per un semplice passaggio in un festival, credo non sia uscito in Italia nemmeno in VHS, almeno che io sappia ....per il gruppo cinema est-europeo quando vuoi :em41:
Rispondi

 foto mariolini 11 May 2009

Per i film dell'est Europa sono pronto anch'io... :em41: :em16: :em41:
Rispondi

 foto bowman 11 May 2009

Visualizza Messaggiomariolini, il May 12 2009, 12:08 AM, ha scritto:

Per i film dell'est Europa sono pronto anch'io... :em41: :em16: :em41:

Wow! siamo una lobby :em16:
Rispondi