Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Il Buono il Matto il Cattivo

Traduzione di Stevet1998

63 risposte a questa discussione

#19 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2009 - 01:09 PM

L'ho visto stanotte, non mi convinceva per niente. Invece sono rimasto sorpreso positivamente.
Chi cerca un puro e sano intrattenimento deve vederlo!

Al di la di tutte le pecche che si mascherano bene, il suo lavoro lo fa alla grande. Mi ha divertito moltissimo, regia frenetica, ritmo serrato, buonissima dose di comicità. Un gran bel giocattolone che intrattiene meravigliosamente :em31:

Bravissimo Song Kang-ho, qualunque sia il ruolo che interpreta è sempre uno spasso, degno del Tuco di Sergio Leone :em73:

Lee Byeong-heon è uno straordinario psicotico, i ruoli da Villain gli si addicono moltissimo, spero di rivederlo presto in I Come with the Rain di Tran Anh Hung

Jeong Woo-seong il più moscio dei tre, facciona da bravo ragazzo, che non convince mai veramente


P.S GRAZIE DEI SUB E DELLA PROPOSTA STEVET ;)
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#20 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 25 February 2009 - 10:05 AM

fumettone che frulla western-ambientazioni post-atomiche(sì, concordo con te steve)-steampunk in un blockbusterone simil-hollywoodiano che tutto sommato funziona. lo tengono giù la durata davvero eccessiva (anche questa hollywoodiana), sia del film nel suo complesso (2ore e un quarto sono davvero troppe!!!) sia delle sparatorie e di alcuni inseguimenti. bravissimissimissimo come al solito Song Kang-ho. potrei dire che va bene per una serata poco impegnata, ma serve anche una serata con un pò più di tempo.
carino.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#21 suiseki

    Cameraman

  • Membro
  • 511 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 February 2009 - 05:44 PM

Visualizza Messaggiostevet1998, il Feb 9 2009, 10:57 PM, ha scritto:

Non saltatemi in testa, ma lasciando perdere lo scontato accostamento al film di Sergio Leone, solo a me ha ricordato un pò ambientazione e personaggi di Hokuto No Ken?
No, molto anche a me :em41: ed un paio di volte mi ha ricordato anche "C'era una volta in America"!

Comunque concordo sull'eccessiva lunghezza di alcune scene che finiscono per rallentare il ritmo frizzante della vicenda, peccato, perchè costumi, ambientazioni e Song Kang-ho sono fantastici!!!

Suntoryzzata ufficialmente in data 27/01/2007 Aisssshipal!!!!

"In viaggio il primo giorno ci si chiede perchè si è partiti, chi ce l'ha fatto fare. I giorni successivi ci si domanda come si farà a tornare indietro."

Sub AW: b420; Sub Altro Cinema: Obaba

#22 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2009 - 01:40 AM

Che dire? E' il cinema bric-à-brac (o copia-incolla) che va bene oggi, dove ognuno può trovarci di tutto. Con un occhio ad Oriente e l'altro ad Occidente, Kim continua il suo viaggio nei generi all'insegna della continua contaminazione di storie, scenari, caratteri, climi. Si dilunga un po' troppo. Ma sa il fatto suo quando c'è da pigiare il pedale dell'azione. E soprattutto fa quello che non è riuscito a combinare precedentemente Takashi Miike con Sukiyaki Western Django: nutrirsi di altri film, di altri immaginari, di altre emozioni con l'ironia a fare a sottofondo, per il puro piacere del racconto e della messa in scena. Tutto sommato The Good, the Bad, the Weird è il classico film asiatico che se fosse diretto da un americano post-modernista, passerebbe inosservato. Monumentale Song Kang-ho. Il film è lui: strano.

Grazie Steve.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 March 2009 - 01:18 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Mar 5 2009, 01:40 AM, ha scritto:

Tutto sommato The Good, the Bad, the Weird è il classico film asiatico che se fosse diretto da un americano post-modernista, passerebbe inosservato.
...d'accordo sul resto con te, Fransuà. Su qullo che ho quotato invece sono proprio dell'idea contraria: un film con la stessa idea, girato a Hollywood con altri attori, avrebbe fatto il giro del mondo. :em41:

#24 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2009 - 01:29 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Mar 5 2009, 01:18 PM, ha scritto:

...d'accordo sul resto con te, Fransuà. Su qullo che ho quotato invece sono proprio dell'idea contraria: un film con la stessa idea, girato a Hollywood con altri attori, avrebbe fatto il giro del mondo. :em63:

Forse mi sono espresso male: intendevo dire che sarebbe passato inosservato tra noi cinefili di AW, cioè che non gli avremmo dato tanta "importanza" e che lo avremmo visto sotto un'altra luce (meno benevola, probabilmente). :em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#25 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2009 - 04:43 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Mar 5 2009, 01:29 PM, ha scritto:

Forse mi sono espresso male: intendevo dire che sarebbe passato inosservato tra noi cinefili di AW, cioè che non gli avremmo dato tanta "importanza" e che lo avremmo visto sotto un'altra luce (meno benevola, probabilmente). :em41:

Ti quoto,
bisogna considerare che l'effetto del gradimento è dato molto dalle interpretzioni, per esempio chi avrebbe potuto rendere meglio la parte di Song Kang-ho? Questo stesso film senza di lui avrebbe perso moltissimo
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#26 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 March 2009 - 04:45 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Mar 5 2009, 01:29 PM, ha scritto:

Forse mi sono espresso male: intendevo dire che sarebbe passato inosservato tra noi cinefili di AW, cioè che non gli avremmo dato tanta "importanza" e che lo avremmo visto sotto un'altra luce (meno benevola, probabilmente). :em41:
...ah, avevo capito nulla allora. oh, meglio tardi che mai :em63:

#27 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 10 March 2009 - 07:39 AM

Buon film d'azione. Ogni paragone col capolavoro di Leone sarebbe improponibile e penso che sia Kim per primo a non scendere su questo piano, storpiando il titolo e non riprendendo certe battute storiche quando ne aveva l'occasione. Di simile credo che ci sia solo il motore dell'azione che consiste nella ricerca di un tesoro e la scena finale. Per il resto c'è uno spostamento dell'attenzione, dalla caratterizzazione epica e umana dei personaggi, al luna park dell'azione, in cui Kim dà sfogo alla sua creatività registica. Song spicca su tutti come era logico aspettarsi. Lee Byung-hun ha poco del fascino magnetico di Lee Van Cleef ma se la cava. Eastwood aveva solo due espressioni, col sigaro e senza, Jung Woo-sung neanche una. :em41:
Film leggero e divertente che giustifica l'eccessivo pompaggio più per la profusione dei mezzi che per i risultati, ma vorrei rivedere il regista di genere più eclettico in Corea alla prova con un thriller cazzuto o un horror perturbante, il genere che è maggiormente nelle sue corde e in cui esprimerebbe il meglio di sé, visto il precedente illustre di A Tale of Two Sisters.

Visualizza Messaggiokunihiko, il Feb 23 2009, 01:09 PM, ha scritto:


Tuco


:em41:


Messaggio modificato da creep il 10 March 2009 - 10:16 AM

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi