Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Oasis

Traduzione di Darcan

18 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2005 - 09:20 PM

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Regia: Lee Chang-dong
Cast: Sol Kyung-gu, Moon So-ri
Sceneggiatura: Lee Chang-dong
Fotografia: Choi Yong-taek
Scenografia: Shin Jum-hui
Montaggio: Kim Hyun
Musica: Lee Jae-jin
Produzione: East Film Company, Unicorea
Distribuzione: Cineclick Asia
Nazionalità: Corea del Sud, 2002

trama
Lui è uno scansafatiche appena uscito di prigione e con un lieve ritardo mentale, la classica pecora nera della famiglia, che pure di lui si approfitta. Lei soffre di un grave handicap, è ridotta su una carrozzina, vive sola in un appartamento e i suoi parenti si recano a farle visita sporadicamente e con fastidio. Si amano, ma le convenzioni e l'ipocrisia delle persone che li circondano costituiscono un grosso ostacolo al raggiungimento della loro felicità...

Immagine inserita Immagine inserita

commento
Il film è un urlo straziante di efferata precisione descrittiva e innegabile intensità emozionale, capace di spiazzare lo spettatore per slanci poetici e ardore narrativo. Il film di Lee Chang-dong riesce a essere sgradevole senza sensazionalismo, toccante senza cadere nel ricatto, impietoso senza essere cinico. I due attori protagonisti, Sol Kyung-gu e Moon So-ri, si rivelano indispensabili per raggiungere un risultato così alto. Insomma: un'esperienza cinematografica che fa a pezzi gli stereotipi di cui si ciba quotidianamente la normalità, che lacera il cuore ma lo rende vivo e pulsante, che insegna qualcosa senza nascondersi dietro a una cattedra. (da www.cinemacoreano.it)

Immagine inserita Immagine inserita

considerazioni
Uno dei film più belli che ho visto, "premio speciale per la regia" alla Mostra del Cinema di Venezia 2002, con due attori bravissimi (lei, Moon So-ri, premiata alla Mostra con il "premio Marcello Mastroianni" alla miglior attrice emergente alla Mostra del Cinema di Venezia 2002). Insomma, uno di quei film che non ci si può assolutamente perdere!
Quindi, se tu che stai leggendo ora (sì sì, proprio tu) non hai mai visto questo film, ti consiglio di cogliere al volo l'occasione: non te ne pentirai! :)

Immagine inserita

buona visione










ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.

Oasis



.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 xyz

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 December 2005 - 04:22 PM

bel film ,
grandissima interpretazione dell'attrice Moon So-ri
mi dispiace solo di averlo scoperto da poco!!!!!
l'ho visto solo ieri!!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler - clicca di nuovo per nasconderlo... «

#3 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 December 2005 - 04:30 PM

eh ma così rovini il film a tutti.....edita il ps e mettilo nel tag spoiler ;)

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#4 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 December 2005 - 04:37 PM

Non ho visto il filmotto, credo... :em15: ... quindi non so se è cosa cruciale...


Ad ogni modo forse è meglio editare, forza! ;)

Messaggio modificato da Siwolae il 30 December 2005 - 04:37 PM


#5 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 December 2005 - 06:10 PM

Siwolae, il Dec 30 2005, 04:37 PM, ha scritto:

Non ho visto il filmotto, credo... :em15: ... quindi non so se è cosa cruciale...
Ad ogni modo forse è meglio editare, forza! ;)

Visualizza Messaggio


Non ti sognare neanche di perdertelo! :em16:

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#6 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 01 January 2006 - 08:23 PM

Siwolae, il Dec 30 2005, 04:37 PM, ha scritto:

Non ho visto il filmotto, credo... :em15: ... quindi non so se è cosa cruciale...
Ad ogni modo forse è meglio editare, forza! :em21:

Visualizza Messaggio


Miiiiiiiiiiiiiii! Non l'hai ancora visto?
E tifi pure Corea?
Puah!!! :em21: ;)

#7 Giangi

    Microfonista

  • Membro
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 May 2009 - 10:48 AM

uhmm che amara sorpresa nel vedere che i sub di sto film non ci sono più...
ma sicuri sicuri sicuri (...) che sia uscito da noi il DVD? Io è da almeno 2 anni che lo vo cercando ma non mi pare proprio di averlo mai visto disponibile in alcun negozio o store on-line
ciao
Gianluca (Ji An-Luk ^_^)


Immagine inserita

#8 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 31 May 2009 - 11:15 AM

Visualizza MessaggioGiangi, il May 31 2009, 11:48 AM, ha scritto:

uhmm che amara sorpresa nel vedere che i sub di sto film non ci sono più...
ma sicuri sicuri sicuri (...) che sia uscito da noi il DVD? Io è da almeno 2 anni che lo vo cercando ma non mi pare proprio di averlo mai visto disponibile in alcun negozio o store on-line

lo ha pubblicato internazionale, ma non so se sia ancora disponibile. spulciando lo trovi nelle bancarelle ai mercatini...
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#9 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 May 2009 - 11:19 AM

Film splendido. Un capolavoro di unica bellezza.

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il May 31 2009, 12:15 PM, ha scritto:

lo ha pubblicato internazionale, ma non so se sia ancora disponibile. spulciando lo trovi nelle bancarelle ai mercatini...

Non sapevo che l'avesse pubblicato internazionale (mitico! grazie a quella rivista che non ho mai letto ho trovato "Yi-Yi" e "Le Lacrime Della Tigre Nera" in una bancarella di milano a 2 euri), ma esiste anche il dvd normale.

Alla ricordi milanese c'è e persino nella biblioteca della mia città.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi