Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Nymph

traduzione di battleroyale, revisione di Akira

63 risposte a questa discussione

#46 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2011 - 10:04 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 08:13 PM, ha scritto:

ma guarda che il punto non è tanto cosa c'è scritto nella scheda su aw o quanto ti sia piaciuto o sia lento il film in questione, ma è proprio dare un voto a un film sulla base di quale genere ha scritto da qualche parte quel film. cioè, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, no?
Premesso che questo è un metro di valutazione che si basa su sensazioni e aspetti non tangibili, quindi non dimostrabili e che è un punto di vista diverso del quale non ti posso e nè voglio convincere..
E perchè non sta nè in cielo nè in terra? non ti è mai successo di guardare chessò un thriller-horror.. ecco di guardare profondo rosso per esempio è pensare "come horror insomma, ma se invece penso al film come ad thriller allora è fatto meglio"? Ci sono registi che quando provano a mischiare o spaziare in più generi, uno ne riesce meglio di altri per valutazione soggettiva.. O non è possibile, scusa?

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 15 January 2011 - 08:06 PM, ha scritto:

Boh. Io sinceramente non valuto i film in base al genere in cui vengono etichettati, ma in base alle emozioni che mi ha lasciato, almeno io la vedo così. :em07:

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 08:13 PM, ha scritto:

come horror 2 e come documentario 6.5? e come commedia, che gli diamo? 4/5? e come fantasy? e come film sulel ninfe? 9?
cioè, ma che senso ha un ragionamento del genere?
battle, io invece distinguo tra i film di genere o di nicchia e i drammatici, commedie (ma non quelle trash) e in parte gli azione.. Se io (come ho dato) voto 10 Tokyo Gore Police, gli do il massimo come film splatter ma se vado oltre il "limite" della nicchia ed estendo a drammatici, commedie, etc insomma se estendo a tutti i film diventa un 5 o un 4.. Ecco perchè i miei voti sono tanto alti.. Un conto è dare un 10 Tokyo Gore Police, un conto è dare un 10 a Chunking Express.. Lo so benissimo che il secondo è almeno 10 volte meglio del primo.. Un film di genere, per bello e fatto bene che sia, difficilmente uscirà dai cultori del genere (anche se esistono eccezioni) o potrà competere con i drammatici, commedie etc etc.. insomma con i generi non di nicchia..
paolone cosa c'entrano commedie e i film sulle ninfe? documentario era un modo di dire.. intendevo un documentario sulla foresta :em15:
Un chiaro esempio sono le commedie nere.. tipo buppha ratree, fracchia contro dracula :em63: Solo che il primo viene visto come un horror e molti (sbagliando) lo giudicano male-malissimo. Mentre il secondo, essendo visto come una semplice commedia, piace

Fracchia contro dracula magari è un forzato come paragone, però non tiratemi le pietre subito :em16: eh? :em16:

Cmq bella discussione davvero, mi sta piacendo.. Ultimamente se ne vedono poche di discussioni, anche forti benvengano :em41:

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#47 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 January 2011 - 12:13 PM

Visualizza MessaggioT.Hark, il 15 January 2011 - 10:04 PM, ha scritto:

Premesso che questo è un metro di valutazione che si basa su sensazioni e aspetti non tangibili, quindi non dimostrabili e che è un punto di vista diverso del quale non ti posso e nè voglio convincere..
E perchè non sta nè in cielo nè in terra? non ti è mai successo di guardare chessò un thriller-horror.. ecco di guardare profondo rosso per esempio è pensare "come horror insomma, ma se invece penso al film come ad thriller allora è fatto meglio"? Ci sono registi che quando provano a mischiare o spaziare in più generi, uno ne riesce meglio di altri per valutazione soggettiva.. O non è possibile, scusa?
nel momento in cui vado a contestare i commenti ai film di arti marziali basati sulla non conoscenza del genere e della storia di certi film, è chiaro che un discorso sul valutare la qualità di un film sulla base dell'etichetta appiccicatagli (tipo horror, o fantasy, ...) per me non ha senso. :em88:

#48 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2011 - 12:46 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 16 January 2011 - 12:13 PM, ha scritto:

nel momento in cui vado a contestare i commenti ai film di arti marziali basati sulla non conoscenza del genere e della storia di certi film, è chiaro che un discorso sul valutare la qualità di un film sulla base dell'etichetta appiccicatagli (tipo horror, o fantasy, ...) per me non ha senso. :em88:
Sarà così.. Però io penso che Ip Man (per dirne uno) non ci è piaciuto perchè non l'abbiamo visto come un film di arti marziali.. Ma come un drammatico pieno di retorica fastidiosa dove ogni tanto si picchiano.. Vedi quanto possono essere influenti gli 'occhi' quando si guarda lo stesso film? :em88:

Messaggio modificato da T.Hark il 16 January 2011 - 12:47 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#49 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 January 2011 - 04:13 PM

Visualizza MessaggioT.Hark, il 16 January 2011 - 12:46 PM, ha scritto:

Sarà così.. Però io penso che Ip Man (per dirne uno) non ci è piaciuto perchè non l'abbiamo visto come un film di arti marziali.. Ma come un drammatico pieno di retorica fastidiosa dove ogni tanto si picchiano.. Vedi quanto possono essere influenti gli 'occhi' quando si guarda lo stesso film? :em88:
ma ip man a me è sempre piaciuto. ip man 2 mi ha deluso, ma contiene lo stesso grandi scene. e io sono uno che ha sempre contestato quelli che dicono che ip man non è un gran film del suo genere perché è nazionalista e retorico, eh.
:em88:

#50 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2011 - 04:59 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 16 January 2011 - 04:13 PM, ha scritto:

ma ip man a me è sempre piaciuto. ip man 2 mi ha deluso, ma contiene lo stesso grandi scene. e io sono uno che ha sempre contestato quelli che dicono che ip man non è un gran film del suo genere perché è nazionalista e retorico, eh.
:em63:
E mi stai dando ragione così :em16:

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#51 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 16 January 2011 - 05:13 PM

Visualizza MessaggioT.Hark, il 16 January 2011 - 04:59 PM, ha scritto:

E mi stai dando ragione così :em63:
tutt'altro.
ti sto invece dicendo che giudicare un film per quello che non è (nymph come se dovesse farti spaventare e ip man come se un film di arti marziali debba essere non retorico per essere bello) è scorretto.
ti ricordo che tu hai scritto che nymph è un film veramente brutto perché non l'hai trovato abbastanza horror.

#52 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2011 - 06:09 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 16 January 2011 - 05:13 PM, ha scritto:


ti ricordo che tu hai scritto che nymph è un film veramente brutto perché non l'hai trovato abbastanza horror.

Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma l'ha pure votato per l'award :/

Vabbeh, T.Hark ti perdono ^_^

Messaggio modificato da battleroyale il 16 January 2011 - 06:10 PM

Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#53 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2011 - 08:18 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 16 January 2011 - 06:09 PM, ha scritto:

Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma l'ha pure votato per l'award :/

Vabbeh, T.Hark ti perdono ^_^

Grazie.. È stato inserito come fantasy.. Certo che lo voto.. :em63:

Visualizza MessaggioShimamura81, il 15 January 2011 - 07:13 PM, ha scritto:

Guardate che Nymph non è stato inserito nel gruppo come film horror, bensì come Fantasy... :em16:

Visualizza MessaggioT.Hark, il 15 January 2011 - 07:40 PM, ha scritto:

Cambio le preferenze, son ancora in tempo :em16:
Poi che c'è da farmi perdonare? Mica ce l'ho con te se discuto su un film che hai tradotto.. Che poi è stato appunto un malinteso.. Non volevo attaccare te, mi spiace se hai capito questo.. :em74:Ma assolutamente no.. :em08:Fa piacere discutere

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 16 January 2011 - 05:13 PM, ha scritto:

tutt'altro.
ti sto invece dicendo che giudicare un film per quello che non è (nymph come se dovesse farti spaventare e ip man come se un film di arti marziali debba essere non retorico per essere bello) è scorretto.
ti ricordo che tu hai scritto che nymph è un film veramente brutto perché non l'hai trovato abbastanza horror.
Certo.. Ma proprio perchè l'ho visto per quello che non è (un horror, quando è un fantasy) non mi è piaciuto.. Quindi non mi è piaciuto perchè l'ho visto come un horror ma horror non è.. È anche normale che in una discussione uno cerca di far contraddire l'altro, ma tutto è nato perchè non avevo capito il genere.. Che è stato un errore di interpretazione e se è un errore vuol dire che qualcosa si è sbagliato :em25: o scorretto come dici tu..
Poi non è quello che trovo io.. Senza sopranaturale o budella varie non è horror.. È come dire che un film è di arti marziali senza combattimenti

Visualizza MessaggioT.Hark, il 16 January 2011 - 12:46 PM, ha scritto:

Vedi quanto possono essere influenti gli 'occhi' quando si guarda lo stesso film? :em88:

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#54 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 16 January 2011 - 11:40 PM

Il valore di un film è sempre indipendente dal genere che gli "appioppano". Se no mi va a morire tutto il senso della critica cinematografica...
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi