Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Crush and Blush

di Lee Kyoung-mi. Co-sceneggiatore Park Chan-wook

  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 01 February 2009 - 10:31 AM

Crush and Blush

Misseu Hongdangmu

미쓰 홍당무





Immagine inserita Immagine inserita





Immagine inserita





La ventinovenne Me-sook è l'insegnante più impopolare della scuola. Prima era un'insegnante di Russo delle superiori, ma adesso è stata trasferita alle medie per insegnare l'Inglese, che neanche conosce. Soffre anche di un disturbo cronico di rossore al viso che ha ogni volta che si emoziona o si innervosisce. E come se non bastasse, è innamorata di un insegnante sposato, il signor Seo, e crede che anche lui provi lo stesso per lei ma che è troppo timido per mostrare i suoi sentimenti.

Quando scopre che il signor Seo sta intrecciando una relazione con l'affascinante insegnante di Russo che le ha preso il posto alle superiori, Me-sook decide di prendere l'iniziativa. Nascondendo le sue vere intenzioni, stabilisce un'alleanza con la figlia del signor Seo, Jong-hee, la studentessa più impopolare della scuola. Jong-hee collabora con Me-sook per salvare il matrimonio dei suoi genitori. Tramano sotterfugi per separare i due amanti, intanto diventano amiche e piano piano cadono nella loro stessa trappola...





Immagine inserita




Genere
Commedia

Regia
Lee Kyoung-mi

Sceneggiatura
Lee Kyoung-mi, Park Chan-wook, Park Eun-kyo

Interpreti
Kong Hyo-jin, Seo Woo,
Bang Eun-jin, Hwang Woo-seul-hye,
Lee Jong-hyeok, Bong Joon-ho (cameo)



Corea del Sud, 2008, 101'




Immagine inserita





Trailer





Video Musicale







Immagine inserita





La mano dell'ultimo Park Chan-wook di I'm a Cyborg but That's Ok si nota. La sceneggiatura è stravagante e imprevedibile, anche troppo a dir la verità. Brave e simpatiche le due protagoniste, mi pare addirittura premiate, anche se urlano e piangono più del dovuto. Curioso il cameo del regista Bong Joon-ho, nei panni di un insegnante di Inglese






Ordina il DVD su

Immagine inserita











Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi