←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Gate Of Flesh (Nikutai No Mon)

 foto Gacchan 06 May 2005

Gate Of Flesh

Immagine inserita





Titolo Originale: Nikutai No Mon
Anno: 1964
Durata: 90'
Nazione: Giappone
Genere: Drammatico
Regia: Seijun Suzuki


Cast:
Yumiko Nogawa, Jo Shishido, Kayo Matsuo
Satoko Kasai, Tamiko Ishii, Misako Tominaga

Subbers:RaiSat & O3FrO





Trama

Nei bassifondi di Tokio, Shintaro, ricercato per aver ucciso un soldato americano, trova rifugio presso alcune prostitute che si sono unite per proteggersi a vicenda. Tra di esse spicca la giovane Maya, diciassettenne giapponese che la miseria della guerra ha avviato alla prostituzione, come mille altre ragazze. In questo mondo violento e dominato da borsaneristi e boss perversi e crudeli. Maya tenta di riscattarsi con un tragico amore.


Commento

Gate of Flesh è crudo e cupo. Ma è anche amabilmente inebriante. Il regista presenta sequenze di immagini splendide e quadri realizzati magistralmente, riuscendo a mostrarci anche il fascino della miseria e della disperazione.
Ogni eroina di Suzuki veste un kimono di colore diverso: rosso, giallo, verde, porpora e nero. Sebbene siano tristi, spesso brutali, e il loro futuro, a dispetto delle loro speranze, sia segnato, i colori vivaci dei loro indumenti spiccano come attraenti insegne al neon nell'oscuro mondo in cui vivono. Tramite il contrasto con la cruda desolazione che le circonda, Suzuki riesce a portare alla luce e giustapporre i momenti di gioia delle protagoniste e la profonda tristezza della loro esistenza.

(da Movierapture.com)







Sottotitoli




Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 18 October 2012 - 02:43 PM
Rispondi

 foto XXXLange 01 Jun 2008

Ehi, nessuno che abbia postato nulla in 3 anni in questo thread che recensisce una delle poche opere recuperabile del Grande Maestro Suzuki. :em16:
Allora lo faccio io, che tra l'altro questo film mi manca, dato che ho visto solo due capolavori del Maestro "Il marchio della farfalla" e "Vagabondo a Tokyo" :em41: , ma disgraziatamente anche il deluldente "Pistol Opera" (che sarebbe il seguito de "Il Marchio della farfalla" :em16: ): in ritardo, ma comunque grazie Gacchan e O3FrO!!
Rispondi

 foto battleroyale 12 Jul 2009

Interessante... mi intrippa parecchio.
Ora me lo procuro, poi se è anche diretto da Suzuki ... :em63: :em41: :em66: :em88: :em41: :em41:
Rispondi

 foto Cignoman 12 Jan 2013

Aggiunta la versione sincronizzata "698".
Rispondi