Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Tale of Cinema

Traduzione di Polpa

29 risposte a questa discussione

#19 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 January 2006 - 08:41 PM

Splendido commento, nick :em11:

#20 pompeo

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2006 - 03:12 PM

Non avevo mai visto film di Hong prima di questo, ma credo che adesso cercherò di recuperarli tutti. All'inizio ero infastidito per quel modo di fare cinema un po' alla francese. Poi man mano il film mi ha preso sempre di più. Il protagonista è un uomo che non è in grado di capirsi, in balia completa di se stesso. Nella piena alienazione, in qualche modo angosciato, ma senza sapere da cosa, egocentrico, inconcludente, è incapace di esprimere affetto e quando ci prova suona falso e costruito o, quando gli va bene, si tira subito indietro. Devo dire che mi ci ritrovo... :em44:

grazie, una bella scoperta. Se va avanti così la Corea sbalzerà prestissimo il Giappone nelle mie preferenze cinematografiche.

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 27 January 2006 - 04:31 PM

Bella Pompè! :em51:
Consiglio allora a tutti i nuovi estimatori di Hong di andarsi subito a vedere Turning Gate, che oltretutto è il film più lineare (nella forma) di questo grande ma non facile cineasta. :em44:

#22 rainCrimes

    Microfonista

  • Membro
  • 166 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2006 - 08:09 PM

sarò pazza io ma non mi è piaciuto per niente :em11:

prometto una seconda visione per farmi un'idea definitiva :em16:
user posted image user posted image

#23 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 27 January 2006 - 08:26 PM

rainCrimes, il Jan 27 2006, 08:09 PM, ha scritto:

sarò pazza io ma non mi è piaciuto per niente  :em11:

prometto una seconda visione per farmi un'idea definitiva :em16:

Visualizza Messaggio


Guarda, è normale. Non è per tutti i gusti sto regista.
Più che altro prova se ti va a vederne un altro... e insisto con Turning Gate ;)

#24 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 January 2006 - 08:26 PM

rainCrimes, il Jan 27 2006, 08:09 PM, ha scritto:

prometto una seconda visione per farmi un'idea definitiva :em16:

Visualizza Messaggio


mmm... Sesso? Femminile? É difficile che riesci a fartelo piacere ;)

C'è una tale misoginia di fondo nei film di Hong che se non l'hai già colta è meglio che non lo fai :em11:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#25 rainCrimes

    Microfonista

  • Membro
  • 166 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 January 2006 - 03:16 AM

in realtà non è stato tanto per la trama o i contenuti quanto per le scelte estetiche... per questo gli concedo il beneficio del dubbio e preferisco farmi un'idea rivedendolo ^^

polpa, il Jan 27 2006, 08:26 PM, ha scritto:

Guarda, è normale. Non è per tutti i gusti sto regista.
Più che altro prova se ti va a vederne un altro... e insisto con Turning Gate  :em11:

Visualizza Messaggio

grazie del consiglio, appena posso lo recupero :em16:
user posted image user posted image

#26 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 March 2006 - 12:41 AM

Un film sul male di vivere e sulla funzione illusoriamente catartica dell'arte. Uno dei registi coreani più europei che conosca.
Concordo pienamente con quanto detto nei post precedenti... Un po' francese e molto misogino.
Hong Sang-soo e Kim Ki-duk sono la testimonianza vivente di come si possano affrontare tematiche analoghe con mezzi espressivi totalmente differenti. Laddove il secondo ama il conflitto aperto, sanguigno e lo sublima nell'Arte e nella Natura, attingendo a piene mani alla figura retorica della metafora e traspondendolo su un piano cosmico, il primo ama le atmosfere quotidiane e suburbane, a suo modo claustrofobiche, con personaggi dimessi, quasi incolore, ma terribilmente disarmanti ed efficaci.

Un grande film. Grazie polpa 'Hong Sang-soo' per i sub :em41: :em41: !

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#27 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 March 2006 - 10:08 AM

Bello,grazie,l'unico problema è che in questo momento,come dire,non ho spazio in casa :D ,ma appena posso me lo aggiudico.

P.S. Mi accorgo adesso che la recensione è stata postata mesi fa,mi era completamente sfuggita oppure l'ho completamente dimenticata.Meglio tardi che mai :em16:

Messaggio modificato da Bambino delle Stelle il 11 March 2006 - 10:12 AM

<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi