Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE] Joou no Kyoushitsu

La Regina della Classe - Primo episodio

11 risposte a questa discussione

Sondaggio: Hai visto il primo episodio? Esprimi il tuo giudizio su questo drama...

Hai visto il primo episodio? Esprimi il tuo giudizio su questo drama...

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#10 Asaka

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1090 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 27 December 2011 - 10:26 PM

Finita la visione di questo dorama...inclusi i due specials, che, come ogni SP che mi è finora capitato di vedere, spero di dimenticare al più presto :em15:

Sulla serie regolare mi sento in difficoltà ad esprimermi. Ci sono i soliti momenti zuccherosi e falsi, e le solite spiegazioni in cui ti cadono le braccia e ti chiedi se lo sceneggiatore non potesse spremersi un po' di più per creare una storia un po' più verosimile.
È evidente che Yukawa Kazuhiko è un amante dei personaggi femminili forti, rigidi e asociali (Ogiwara Saki, Mita, la maestra qui...) ma quanto sarebbe stato bello questo dorama se avesse avuto il coraggio di scommettere fino in fondo sull'anima nera di questa strega di insegnante?
Tuttavia, l'ho visto, anzi, divorato, in poco tempo, e mi ha lasciato una bella sensazione addosso. Sarà che adoro le storie di amicizia scolastica, di maturazione, le storie sui bambini, ma questo incessante gioco al rialzo tra la diabolica insegnante e i ragazzetti della classe 6-3 mi ha conquistata (salvo, appunto, le varie cadute di braccia...e vai col prosciutto, come direbbe qualcuno :em89: ).
I bambini sono il punto di forza della storia, ma anche Amami Yuki nei panni dell'insegnante è stata molto brava e convincente. Il personaggio della sensei non lascia indifferenti; peraltro mi ritrovavo a condividere ciò che diceva pur detestandola :em15: La sua evoluzione narrativa mi sarebbe pure piaciuta, se non avessero esagerato a tratteggiarla...pericolosa somiglianza con Mita, ed è stato forse il neo più evidente di questa serie. Che però m'è piaciuta assai!! :em64: :em73: :em73:

Traduzioni per Asian World

Film Asiatici: The graduates - Lemon No Koro | Nodame Cantabile The Movie Part 1 | Crossing Hennessy

Dorama: Magerarenai Onna | Watashitachi No Kyokasho | Shokuzai (3x5)

Film Altro Cinema: Céline et Julie vont en bateau | Beau Travail

-------------------------------------------------------

Asaka nel métro

---------------------------------------

#11 ~Loony~

Produttore

• Moderatore
  • 3508 Messaggi:

Inviato 28 December 2011 - 08:04 PM

Il problema dei dorama (e in generale di qualunque cosa sia fatta per la TV, il 99% delle volte) è il non volere o potere osare.
Non mi stupisce che la professoressa terribile alla fine avesse un passato alla Mita-san... questo buonismo non lo reggo proprio!
Quanto sono belli i dorama in cui c'è na persona genuinamente umana anche nella sua cattiveria? :em89:

Citazione

(salvo, appunto, le varie cadute di braccia...e vai col prosciutto, come direbbe qualcuno :em89: ).
Ormai è un marchio registrato. :em89: :em83:

#12 Asaka

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1090 Messaggi:

Inviato 29 December 2011 - 11:27 AM

E non è mica solo un problema della TV, il tirarsi dietro rassicuranti stereotipi di comodo appartiene a molto cinema; ad esempio, di recente ho visto tante commedie inglesi che nella prima metà partono scoppiettanti e aggressive, nella seconda ti vien voglia di buttare il televisore dalla finestra. Se si pensa a quelle italiane...meglio cambiare argomento.

Tornando al dorama in questione, grazie al cielo il passato della maestra ci viene risparmiato, almeno nella serie regolare. È in altro aspetto che hanno esagerato, peccato. La figura della maestra è di tutt'altro spessore rispetto a quella di Mita.

Citazione

Ormai è un marchio registrato.

Finirò per pagarvi i diritti d'autore :em89:

Messaggio modificato da Asaka il 29 December 2011 - 11:28 AM

Traduzioni per Asian World

Film Asiatici: The graduates - Lemon No Koro | Nodame Cantabile The Movie Part 1 | Crossing Hennessy

Dorama: Magerarenai Onna | Watashitachi No Kyokasho | Shokuzai (3x5)

Film Altro Cinema: Céline et Julie vont en bateau | Beau Travail

-------------------------------------------------------

Asaka nel métro

---------------------------------------

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi