←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[SERIAL] Game of Thrones

 foto AsianPat 08 Feb 2011

Per chi conosce questa decennale ed ancora in corso serie di libri fantasy scritti da George R.R. Martin, riporto la notizia della sua prossima serializzazione televisiva.

I libri sono conosciuti in italia sotto il ciclo fantasy chiamato "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"

I libri sono un crescendo di intrighi di corte e lotte per il potere, ibridato con tecniche da soap opera, una serie di personaggi caratterizzati molto bene ed una assurda e spropositata quantità di vicende che si intrecciano all'interno delle storie.
Non esente da qualche piccolo calo di tono di tanto in tanto, ma un opera comunque notevole.

Sono molto curioso di vedere cosa ne salterà fuori.


Rispondi

 foto midwinter 08 Feb 2011

Io sono in trepidante attesa!!! :)

Tra l'altro hanno anche postato tempo fa uno special di circa 10 minuti con varie scene ed un po' di commenti:


Il casting non mi dispiace, con qualche eccezione pero'... Jon e' proprio diverso da come me lo immaginavo. Ma tanto e' sempre cosi'.

Winter is coming... :em05:
Rispondi

 foto Blindevil 09 Feb 2011

Mi accodo, ho amato i libri (anche se son fermo al settimo italiano, dovrò recuperare gli ultimi), so da tempo della serie tv e son sempre rimasto aggiornato su news e trailer vari. Promette bene, poi Sean Bean in panni medievali è sempre una sicurezza. :em05:
Rispondi

 foto Nosferatu 09 Feb 2011

Sono un amante di questa intrigatissima saga fantasy, e sono in trepidante attesa che Martin sforni il fatidico A Dance with Dragons (anche se ormai non mi faccio più illusioni sulla data).

Questa trasposizione non mi ha mai convinto fino in fondo, tuttavia c'è da dire che i romanzi si prestano benissimo alla serialità di una serie TV, speriamo che il risultato sia apprezzabile.
Rispondi

 foto ronnydaca 09 Feb 2011

Da grande amante delle serie tv di qualità, anche io sono in trepidante attesa.
Le premesse sono già buone (HBO), io però non conosco i libri. :em16:
Rispondi

 foto AsianPat 23 Mar 2011

Ronny, fai ancora in tempo a leggerti almeno il primo ^^'

un po' di approfondimenti...

















Messaggio modificato da AsianPat il 23 March 2011 - 12:41 AM
Rispondi

 foto midwinter 06 Apr 2011

Uscita la preview dei primi 15 minuti dell'episodio 1:

Rispondi

 foto AsianPat 06 Apr 2011

Sembra ben narrato. Speriamo bene Immagine inserita
Rispondi

 foto AsianPat 22 Apr 2011

Visto il primo episodio.
Molto intrigante e piuttosto ben delineato. I vari personaggi mi sembrano tutti molto azzeccati così come la trasposizione delle atmosfere del libro.

Vediamo come sarà il secondo episodio...
:em41:
Rispondi