Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Address Unknown

Traduzione di Duecomenoi (CLASSIC)

16 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2005 - 05:47 PM

Address Unknown
(Soochwieen Boolmyung)
1°T e 2°T

Immagine inserita


Produzione: Corea del Sud
Anno: 12/06/2001
Regia: Kim Ki-Duk
Interpreti: Ban Min-Jeong, Bang Eun-Jin, Jo Jae-Hyeon
Genere: Drammatico
Durata: 117 min
Link IMDb: Suchwiin bulmyeong

Trama:
Tre giovani di Pyongtaek, una cittadina coreana a lungo dominata da una base militare USA, vivono un'esistenza drammatica. Chang-gook, figlio illegittimo di una prostituta coreana e di un soldato afroamericano, vive in periferia con la madre in un vecchio autobus. Ji-hum è figlio di un reduce della guerra di Corea e fa l'assistente di un ritrattista. Eun-ok, timida studentessa, in guerra ha perso il padre e a causa dei giochi di guerra del fratello ha perso la vista ad un occhio. Senza che i tre se ne rendano conto, le loro sono vite segnate dalla guerra di Corea, un conflitto conclusosi cinquant'anni prima. La realtà crudele di cui sono prigionieri rivela come siano tutti marchiati in modo indelebile dalla storia recente del Paese.

Commento:
Per me il film più bello di Kim Ki-Duk, almeno tra quelli rilasciati dal JIP, tema principale la violenza, una violenza mai visibile direttamente ma comunque percepibile attraverso i suoi effetti, una violenza verso se stessi, verso la propria vita che in realtà è solo sopravvivenza.

Note sui sottotitoli:
La traduzione non è stata realizzata da me, ma estratta dall'edizione originale coreana che per "miracolo" ha anche i sottotitoli in italiano. E' stato difficile procurarsi il dvd perché è Out of print., ma grazie a uno scambio sono riuscito ad averlo. I sottotitoli però non erano certamente perfetti presentavano parecchi errori grammaticali e di sintassi, molto probabilmente non sono stati revisionati da un madrelingua. Ho cambiato anche la durata di ogni battuta per rendere la lettura più scorrevole.




ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.

Address Unknown


Messaggio modificato da fabiojappo il 03 May 2020 - 05:21 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 October 2005 - 09:28 PM

meno male che nel portale di AW escono dei film in random, appena ho visto questo ho pensato "chissà se c'è qualche commento?" possibile manco uno? vabbè sarò io il primo! :em999:

uno dei film più sottovalutati di KKD secondo me (insieme a Real Fiction) andrebbe rivisto e analizzato per bene, grande KKD!
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 October 2005 - 10:06 PM

Concordo sia con te che con Duecomenoi che l'ha tradotto: è un film splendido, ma ho dovuto rivederlo 2 e anche 3 volte per arrivare ad amarlo così tanto.

#4 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 October 2005 - 09:10 AM

uno dei miei KKD preferiti!
amore a prima vista

#5 [Neubauten]

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Bologna|Empoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2005 - 09:59 AM

Debbo quotare Polpa...ho necesitato anche io di più visioni. Alla prima, non che mi avesse lasciato indifferente, più che altro un pò 'stupito'. Poi, col tempo, è diventato un must...anche se devo dire che preferisco sempre e comunque Bad Guy:-)

P.S.: Real Fiction è una cosa molto atipica, e proprio per questo è meno 'capito', 'apprezzato'; in realtà è un gran film, secondo me.

| reality is a bore | disconnect yourself | the entire structure of reality | may be choreographed |

user posted image

23 is a prime number - il blog

|sometimes I talk to myself|sometimes I answer|

#6 migcar

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 August 2006 - 07:54 PM

mi consigliate su che versione acquistare please?

#7 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 August 2006 - 01:22 AM

http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/...pid-1003999675/

questa credo sia abb buona, ha anche i sub in ita

#8 migcar

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 August 2006 - 10:39 PM

grazie, ma quella in edicola adattabile a questi sub? purtroppo ci sono diverse versioni

#9 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 August 2006 - 02:30 AM

ahh la versione edicola! la presi tanto tempo fa comunque mi pare che la trovi col nome italiano "indirizzo sconosciuto", i sub sono gia inclusi se ricordo bene

p.s. film bellissimo, quasi all'altezza di bad guy, un pugno nello stomaco

Messaggio modificato da princerick il 09 August 2006 - 02:31 AM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi