Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ALTRO] Studio Ghibli

mo bbasta

170 risposte a questa discussione

#1 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 February 2008 - 10:59 PM

Immagine inserita

No, porca puttena....non se ne può più...

L'altro ieri ho rivisto quel capolavoro di porco rosso...e ho pianto
ieri ho visto la città incantata...stesso risultato
poco fa ho avuto la malsanissima idea di rivedere Una tomba per le lucciole
...no comment

non riesco a reggere questi film...non riesco a rivederli più di una, due volte in tempi ravvicinati.
I primi due titoli dovrebbero essere (e lo sono) delle bellissime favole...ma cazzo..certe scene e le musiche di Hisaishi fanno troppo male al cuore...lo sanno anche i sassi ormai..ma è bene ribadire che queste opere sono dei capolavori assoluti che nessuno mai cancellerà.

una tomba per le lucciole...forse uno dei film più tristi e potenti della storia. Ti lascia lì, piccolissimo, con gli occhi gonfi, con la pelle d'oca e un tremolio addosso che sparirà dopo minuti.
Non credo di essere io un cucciolone sentimentale perché passo la maggior parte delle mie giornate a inveire contro il governo (e non solo), bere birra e ascoltare trash music....penso che il discorso valga per noi tutti, carissimi amici di AW.

Poi non so cosa gli farei a Hisaishi..se potessi incontrarlo, prima gli tirerei un pugno in faccia per tutte le lacrime che mi fa venire e poi gli chiederei un autografo (magari col suo sangue).
Anche nelle musiche dei film di Kitano (dolls, hanabi, kikujiro, a scene at the sea)...è fenomenale....concordate?

Io non sono un amante di anime o manga...vedevo i cartoni animati anni 80 come tutti noi, li amavo in quanto bambino ma niente di più. Mai avrei pensato che storie disegnate potessero essere così forti e trasmettere queste emozioni così profonde.
Non so perché me ne esco adesso con 'ste righe...sarà perché sono fresco reduce da queste visioni ma cmq il concetto generale è universale... valeva anni fa e continuerà nel tempo.

Può capitare a volte che ci siano giornate di merda, dove tutto va storto e allora dici eccheccazzo...però quando si ha l'onore di assistere ad opere come queste...non si può fare a meno di ringraziare Dio, Buddha, Maometto, la scimmia, gli alieni o i transformers per averci donato la vita e la possibilità di dire provare certe emozioni.

Grande Miyazaki, grande Takahata, grande Hisaishi e aggiungete alla lista tutti i vostri registi, attori, pittori, scrittori, musicisti che amate.
:em41:

Messaggio modificato da JulesJT il 24 March 2015 - 10:32 AM
Aggiunto wallpaper

[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#2 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 February 2008 - 11:12 PM

quoto, quoto e straquoto caro oda! :) io ho visto una tomba per le lucciole, e dammi retta, non sei troppo sentimentale, io non facevo altro che asciugarmi le lacrime agli occhi, poi basta che vedo una scena come quelle del film, e comincio a singhiozzare, non sto scherzando, questi amici miei sono VERI CAPOLAVORI e purtroppo da parte non sono ancora riuscito a vedere tutti gli altri film, ma prima o poi ci riuscirò, grande Miyazaki, grande Takahata, grande Studio Ghibli! :em10: :em41: :em28:

#3 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 February 2008 - 11:55 PM

Una tomba per le lecciole è il manifesto del turbo-tragedy-pucci-tears! :em66:

#4 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2008 - 12:37 AM

@Oda: No Tag? No topic! :em66:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#5 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2008 - 12:41 AM

 François Truffaut, il Feb 20 2008, 12:37 AM, ha scritto:

@Oda: No Tag? No topic! :em66:
:em73:
me ne dimenticai
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#6 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2008 - 08:09 AM

 Oda, il Feb 19 2008, 10:59 PM, ha scritto:

grande Miyazaki, grande Takahata, grande Hisaishi e aggiungete alla lista tutti i vostri registi, attori, pittori, scrittori, musicisti che amate
:em66:

Ti voglio bene, Oda... Che, come dice il sommo poeta, l'unica cosa che deve farci paura davvero è non riuscire più a sentire niente...

E' molto meglio commuoversi e piangere che sentirsi dentro il peso di un cuore arido.

Messaggio modificato da ziadada il 20 February 2008 - 08:33 AM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#7 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2008 - 10:01 AM

 Siwolae, il Feb 19 2008, 11:55 PM, ha scritto:

Una tomba per le lecciole è il manifesto del turbo-tragedy-pucci-tears! :em66:
:em73: :em72: :em15:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#8 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2008 - 03:48 PM

:em73: :em74: :em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#9 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 February 2008 - 04:16 PM

Le musiche di Kikujiro e quelle di Nausicaa mi si sono impresse in maniera indeleibile nel cranio...
Un male cane :em74:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi