Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Odd One Dies

Traduzione di Danji

9 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 May 2005 - 07:25 PM

THE ODD ONE DIES




Immagine inserita



xGCFx




The Odd One Dies" porta la firma di Johnnie To, Wai Ka Fai e del regista Patrick Yau.

Risulta difficile classificare l'opera in un genere prestabilito. Insomma, abbiamo un film dall'impianto prevalentemente noir, condito dalla disperazione (più o meno contenuta) e dalla solitudine dei protagonisti. Abbiamo una storia d'amore e situazioni comiche bizzarre, ma irresistibili. Un film che, nonostante l'atmosfera a tratti disperata e drammatica che trasuda, non sembra mai prendersi troppo sul serio. Le atmosfere e i personaggi non possono non riportare alla mente "Fallen Angels" di Wong Kar-Wai! La notevole fotografia, dalle luci e dai colori accesi e vivaci, accompagna una regia dalle inquadrature incredibilmente suggestive (e anche qui non si può fare a meno di notare la somiglianza con lo stile di Wong Kar-Wai, ancora "Fallen Angels" su tutti). La colonna sonora svolge degnamente il suo lavoro, con sonorità in grado di sottolineare alla perfezione i diversi "umori" del film.

Concludo lodando l'incredibile finale, un finale che presenta una delle scene d'azione più spettacolari, trascinanti e "nervose"che io abbia mai visto. Da tenervi veramente col fiato sospeso…

Ottima prova, a mio avviso, del bravo Takeshi Kaneshiro, che sembra nato apposta per interpretare ruoli del genere.


TRAMA
Mo (Takeshi Kaneshiro) è un criminale di basso rango, silenzioso e dallo sguardo imbronciato, uno sguardo capace però di emanare limpidezza e candore. Mo sembra passare il suo tempo tra risse e gioco d'azzardo. Nel tentativo di ottenere un po' di rispetto si assume l'impegno di uccidere un uomo d'affari Thailandese in visita ad Hong Kong. Tuttavia, dopo avere vinto una forte somma di denaro tramite il gioco d'azzardo, decide di passare l'assassinio ad un altro killer.Gli viene presentata un ragazza senza nome (Carman Lee), da poco rilasciata di prigione dopo avere compiuto un omicidio per l'uomo che amava. Emotivamente ferita dalla sua esperienza, la ragazza accetta l'incarico, manipolando allo stesso tempo Mo, facendolo entrare in contatto con l'uomo con cui precedentemente aveva avuto la relazione… Tra i due potenziali killer viene a crearsi uno strano legame…



Titolo : The Odd One Dies
Produzione: Hong Kong 1997
Durata: 90 minuti
Protagonisti: Takeshi Kaneshiro, Carman Lee
Regia: Patrick Yau
Produttori: Johnnie To, Wai Ka-Fai






Sottotitoli





Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 02:21 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 t_yorke

    Microfonista

  • Membro
  • 130 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 August 2005 - 01:46 PM

mi sono visto questo film ieri sera
e sapete mi è piaciuto :P
ho visto nel sito lo criticavano come copia nn riuscita di wong kar wai
ma nn riesco a vederla così
<::user posted image::> <::Linux User #394836::><::Il mio linuxDesk::>

#3 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 November 2007 - 10:39 AM

...bel film. Non un capolavoro, ma una storia ben riuscita in quello che è diventato il classico stile Patrick Yau. E' un peccato che un regista così di talento sia perso per strada, forse uno dei pochi errori di Giovannino, chi lo sa?
...rammarico anche per l'attrice protagonista, Carman Lee, che sembra scomparsa nel nulla (qualcuno ne sa di più?)

...quasi fa dispiacere e sicuramente fa tristezza ammetterlo, ma questo - se ce n'è uno - è il film che vede la migliore prova attoriale di sempre per Takeshi nostro...
...merita vederlo anche solo per questo: per vedere al confronto con l'oggi quanto l'uomo-gruccia nippo-taiwanese sia peggiorato nel tempo...

...un po'di WKW, qua e là? ...ma chissenefrega...
:em16:


ACERBO, ma GODIBILE: voto 7+

#4 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2007 - 10:53 AM

bello ritrovare il Paolone di sempre!!!!

P.S Takeshi-san. era partito molto bene, da Fallen Angel, Hong Kong Express a Odd One Dies, Fino alla prova sufficiente in Tempting Heart... Da notare come dopo il 2000 costui abbia smesso di creare un nesso tra i muscoli facciali e il cervello!
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#5 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 November 2007 - 11:13 AM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 19 2007, 10:53 AM, ha scritto:

bello ritrovare il Paolone di sempre!!!!

P.S Takeshi-san. era partito molto bene, da Fallen Angel, Hong Kong Express a Odd One Dies, Fino alla prova sufficiente in Tempting Heart... Da notare come dopo il 2000 costui abbia smesso di creare un nesso tra i muscoli facciali e il cervello!

...beh, ma non ero mai venuto a mancare. Sono solo stato costretto a vedere un po' troppi film sudcoreani per l'Award...
:em06:

...io Tempting Heart non l'ho mica visto, ma il Kaneshiro di WKW non mi ha convinto comunque, e in Chungking peggio ancora che in Fallen. In ogni caso, ormai è un attore prezzemoloso e si infila ovunque...
...speriamo che presto lo vogliano ad Hollywood, ché magari non torna indietro...
:em41:

#6 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2007 - 11:21 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Nov 19 2007, 11:13 AM, ha scritto:



...io Tempting Heart non l'ho mica visto,


Come non l'hai visto!!!! E' sicuramente degno di HF!!! :em41:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#7 mikeattacks

    Microfonista

  • Membro
  • 237 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 November 2007 - 04:19 PM

Questo e' un film che vorrei vedere da anni, ma non sono mai riuscito a trovare un'edizione DVD dignitosa. Qualcuno me la sa indicare? Thanks.
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#8 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 January 2012 - 09:39 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 19 November 2007 - 10:39 AM, ha scritto:

ACERBO, ma GODIBILE: voto 7+
quoto...

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#9 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 May 2019 - 09:59 PM

scusate, ma questo film è introvabile? l'ho cercato in tutti i mari, ma ho praticamente perso le speranze di recuperarlo.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi