←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Boko Honban

 foto battleroyale 11 Aug 2010

Boko Honban

Immagine inserita

Titolo : Boko Honban
Titolo Originale: Boko Honban
Titolo Alternativi: Lustmord, Pleasure Kill, Rape: For Real
Regia: Hisayasu Sato
Interpreti: Nanako Fujitani, Naritoshi Ishikawa, Kiyomi Ito, Yui Hoshikawa
Produzione: Giappone, 1987
Genere: Horror/Grottesco/Erotico
Durata: 58'
imdb: http://www.imdb.com/title/tt0093457/
Versione compatibile: 675
Traduzione: Akira
Revisione: battleroyale



Una scienziata conduce un esperimento su tre giovani donne che potrebbe dare una svolta alla medicina moderna, in quanto potrebbe essere in grado di liberare gli esseri umani dal dolore fisico. Il figlio della donna, che passa le giornate a spiare le ragazze con un binocolo, comincia ad interessarsi particolarmente ad una delle tre ed inizia a corteggiarla. La ragazza è proprio come lui: una persona schiva, ma dalla personalità originale e con una passione sfrenata per le mele e i videogiochi. Nel frattempo, però, l'esperimento rivelerà dei disastrosi effetti collaterali sui corpi delle fanciulle...


Sconosciutissimo prequel di quello che è il capolavoro del regista, e tra gli horror giapponesi più conosciuti di sempre, ovvero quel "Naked Blood" (1995) che aveva sconvolto l'intero Giappone (e non solo) con quel suo accellarare sulla violenza per esprimere concetti filosofici e riflessioni profonde sull'importanza del dolore nella vita dell'uomo. Qui c'è un rapporto meno spirituale,ma Sato torna ancora una volta a toccare temi complessi e per nulla banali, servendosi della crudezza di bassa lega del cinema di serie-z per esprimersi al massimo, riuscendo a realizzare film inimitabili e spiazzanti. In questo film (tra i primi di Sato, dopo il folgoranteì Wife Collector) c'è più un tentativo di scioccare il pubblico. Inizia placido, senza mostrare alcun tipo di scena estrema (anzi, sembra che in più di un'occasione imbocchi la strada del film romantico), presenta pian piano i personaggi.

Insomma, sembra un film normale in toto, ma Sato si è bleffato di noi un altra volta e dà il là alle danze del sangue e dell'eros realizzando un circo macabro che terrorizza anche dopo vent'anni (terribile tutta la parte finale, una vera e propria sfida ai sensi, riproposta in toni ugualmente macabri ma più grotteschi nel quasi-remake "Naked Blood"). Disimpegnato, sbilenco e grottesco, "Boko Honban" non disdegna, però, la sceneggiatura e sorprende anche dal punto di vista narrativo con un insospettabile colpo di scena finale da thriller. Tra le più deliranti love stories mai raccontate, lontana da ogni generi, assolutamente indefinibile, e ancora riesce ad essere originale, fresco e assolutamente scioccante, anche a quasi trent'anni dalla sua uscita.

PS: I subbi sono di Akira. Io mi sono occupato solo della rece e della revisione.
Ringraziate lui per i subbi ;)

PPS: Ho dovuto pubblicare ora la rece perchè domani non potrò. Spero non ci siano problemi.






:em71: :em71: BUONA VISIONE :em71: :em71:



Allega file  Boko.Honban.Asianworld.zip (4.07K)
Numero di downloads: 63




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 31 January 2015 - 02:03 PM
Rispondi

 foto Cignoman 11 Aug 2010

Grazie giovani ! ! !
Rispondi

 foto battleroyale 11 Aug 2010

Piccola puntualizzazione: negli altri film di Sato in archivio, il regista è Sato Hisayasu non Hisayasu Sato. In questo modo sembra che Boko Honban sia l'unico film di Hisayasu, mentre su aw ci sono già Rampo Noir, Naked Blood, Wife Collector e The Bedroom. :em41:
Rispondi

 foto Cignoman 11 Aug 2010

@battle : grazie della segnalazione, svista mia... forse colpa del caldo!!! Correggo!!!
Rispondi

 foto ninjaoscuro 13 Aug 2010

scusate ma non riesco a trovarlo
ho provato tutti i titoli......

grazie
Rispondi

 foto ninjaoscuro 13 Aug 2010

ho trovato solo un "pleasure kill" sub Esp.
Messaggio modificato da ninjaoscuro il 13 August 2010 - 10:09 AM
Rispondi

 foto noir 12 Dec 2010

Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno mi aiuta? Battleroyale, hai la casella dei messaggi piena.
Rispondi