←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Green Tea

 foto Gacchan 15 May 2004

Immagine inserita

Green Tea
tlf

Seebo


Wu Fang, giovane studentessa diplomata di Pechino, passa la maggior parte del suo tempo in degli appuntamenti al buio con le più svariate persone. In un appuntamento incontra Chen Mingliang. Chen non è come tutti gli altri corteggiatori passati e la loro storia si protrae più a lungo delle altre. Nello stesso momento Chen conosce, con l'aiuto di un suo amico, una giovane pianista: Lang fisicamente in tutto e per tutto uguale a Fang. Le due però hanno caratteri diametralmente opposti....
Il film merita davero si essere visto per l'atmosfera rilassante di una così raffinata Pechino e per la castissima/esuberante bellezza dell'attrice. Fino alla fine non si capisce se le due donne siano la stessa persona anche se lo si suppone.
Il film è molto semplice, dalle musiche alle scene, ma comunque tutti gli aspetti sono sfruttati al massimo per dare un risultato superlativo.


Regia: Zhang Yuan
Sceneggiatura: Zhang Yuan - Danian Tang
Soggetto: Jin Renshun (romanzo)
Montaggio: Wu Yixiang
Fotografia: Christopher Doyle
Scenografia: Han Jiaying
Musica: Su Cong

Interpreti:
Jiang Wen - Chen Mingliang
Vicky Zhao - Wu Fang
Fang Lijun -
Zhang Yuan -
Gao Feng -

Consiglio vivamente di vedere il film a tutti. Questo è stato il primo film orientale che abbia mai visto e recensito e subito mi ha fatto innamorare di tutto ciò che riguarda l'estremo Oriente, quindi ci sarà un motivo...
Questa comunque è stata la mia prima recensione e quindi non prendetevela se non esprime una panoramica efficente del film..
Comunque buona visione a tutti. Ciao Ciao Seebo. :china2: :china2:








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 21 December 2014 - 05:36 PM
Rispondi

 foto Monana 21 Aug 2005

Vecchio commento:

Non avrei mai creduto che questo film potesse prendermi così tanto!
L’ ho apprezzato soprattutto per gli aspetti psicologici trattati.
La storia è intrigante, cattura l’attenzione e la fotografia è stupenda.
Grazie Seebo! :em11:
Rispondi

 foto polpa 21 Aug 2005

Anche a me questo film piacque. Mi ricordo che ci furono molti commenti negativi.
Rispondi

 foto Magse 28 Aug 2005

Forse non è piaciuto a molti perché è molto conversation-style e poco altro.
Ma la presenza di Vickina basta per elevarlo all'ennesima bellezza :em11:
Rispondi

 foto Nataku 31 Dec 2006

stupendo...... davvero davvero bello...
e poi una volta ogni tanto quoto magse lol
Rispondi

 foto Qassim 22 Mar 2016

L'ho beccato vagando per il portale ma...c'è uno SPOILER?! Vi prego toglietelo dal commento!
Rispondi

 foto MarcoMx 11 Jun 2021

Qualche edicola??
Rispondi