Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Face of Another


25 risposte a questa discussione

#19 Ayatollah of rockandrollah

    Ciakkista

  • Membro
  • 86 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 June 2013 - 11:55 PM

Capolavoro assoluto.

#20 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 June 2013 - 11:29 AM

E' splendido e girato da dio (in questo è di rara golosità ).
Però a pensarci, rivedendolo una seconda volta grazie a questi sub, gli ho preferito Pitfall e La Donna di Sabbia. Forse per una strana sensazione di freddezza di fondo che mi è rimasta.

Visualizza MessaggioArms, il 25 March 2013 - 04:38 PM, ha scritto:

anche il film di Delmer Daves ha i suoi meriti! Vedere per credere! Io lo vidi proprio dopo aver apprezzato alcuni western famosi di Daves come l'Amante Indiana

Vedrò La Fuga, ma come si fa a parlare di Daves senza citarne il Capolavoro?
Lo faccio io: :em28: Quel treno per Yuma. :em28:

Una cine-fascinazione molto vicina a questo film è invece l'ottimo Les yeux sans visage di Georges Franju. E' del 1960 ed è possibile che Teshigahara se lo sia visto...

#21 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 08 February 2017 - 07:18 PM

Al terzo film, mi spiace andare controcorrente e dover dire che non amo lo stile di Teshigahara: troppo freddo, stilizzato, eppure sempre venato di enfasi e morbosità.

#22 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 February 2017 - 12:44 PM

Visualizza MessaggioIloveasia, il 08 February 2017 - 07:18 PM, ha scritto:

Al terzo film, mi spiace andare controcorrente e dover dire che non amo lo stile di Teshigahara: troppo freddo, stilizzato, eppure sempre venato di enfasi e morbosità.

Però se cerchi sempre film d'annata e non ti piace per nulla Teshigahara, poco Shindo...
La questione inizia a essere strana :dubbioso:

Messaggio modificato da fabiojappo il 10 February 2017 - 12:45 PM


#23 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 February 2017 - 07:28 PM

Personalmente, ho amato ogni film di Kaneto Shindō che ho guardato finora.

:em09: :em09:

#24 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 13 February 2017 - 07:44 PM

Mi ero perso la risposta di Fabiojappo. Amo i film d'annata, ma non solo, e non a prescindere: sarei "unidirezionale", altrimenti. Ozu, Mizoguchi, Naruse, Kurosawa, sono per me fra i piu' grandi registi del mondo, cui aggiungo Yamanaka, Kinoshita, Kobayashi, Shimizu (qui poco rappresentato), Ichikawa Kon (non tutto), Terayama (non tutto), Matsumoto (non tutto) e le più recenti scoperte (grazie a voi) di Yoshimura e Tadashi Imai. Ti basta, Fabio? Posso avere delle riserve almeno su Teshigahara e Kaneto Shindo, pur rispettando appieno il vostro lavoro? :em05:

#25 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 February 2017 - 08:24 PM

Visualizza MessaggioIloveasia, il 13 February 2017 - 07:44 PM, ha scritto:

Mi ero perso la risposta di Fabiojappo. Amo i film d'annata, ma non solo, e non a prescindere: sarei "unidirezionale", altrimenti. Ozu, Mizoguchi, Naruse, Kurosawa, sono per me fra i piu' grandi registi del mondo, cui aggiungo Yamanaka, Kinoshita, Kobayashi, Shimizu (qui poco rappresentato), Ichikawa Kon (non tutto), Terayama (non tutto), Matsumoto (non tutto) e le più recenti scoperte (grazie a voi) di Yoshimura e Tadashi Imai. Ti basta, Fabio? Posso avere delle riserve almeno su Teshigahara e Kaneto Shindo, pur rispettando appieno il vostro lavoro? :em05:

Sì, certo. Ovviamente era una battuta la mia. Perché un po' è strano tra gli amanti del cinema giapponese trovare chi non apprezza Teshigahara. Ma fa sempre piacere se commenti, liberamente come vuoi. Siamo qui per sentire commenti diversi, opinioni, confrontarci. Ho sbagliato poi ad aggiungere Shindo. Qua rimaniamo su Teshigahara, visto che è la discussione relativa a un suo film

#26 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 13 February 2017 - 09:07 PM

Grazie Fabio, libertà innanzitutto! Tornando a film, mi sembra che anche fra il vostro staff, Creep non abbia dato un voto alto.. :em07:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi