Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Korean Film Week

22-29 ottobre cinema trevi (RM)

35 risposte a questa discussione

#10 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2006 - 12:58 PM

Magse, il Oct 19 2006, 12:30 PM, ha scritto:

è un copia/incolla del KFF di Firenze?

=___=

Visualizza Messaggio


Subito a screditare Roma.... -_-

#11 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 21 October 2006 - 09:06 AM

Mi è venuto un dubbio... non è che sottotitolati in italiano ci sono solo Untold Scandal e Repatriation, visto che c'è la specifica sott. it, mentre il resto è in Inglese? :D

Immagine inserita


#12 suiseki

    Cameraman

  • Membro
  • 511 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 October 2006 - 12:35 PM

che bella notizia!!!!!!!!!!

:em41: :em15: :em66:

Suntoryzzata ufficialmente in data 27/01/2007 Aisssshipal!!!!

"In viaggio il primo giorno ci si chiede perchè si è partiti, chi ce l'ha fatto fare. I giorni successivi ci si domanda come si farà a tornare indietro."

Sub AW: b420; Sub Altro Cinema: Obaba

#13 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 22 October 2006 - 10:26 AM

Cmq hanno scelto davvero dei bei filmoni, nel complesso.
Voglio dire: Peppermint Candy, Memoirs of Murder, Turning Gate, JSA, Chunhyang...
Slurp! :em15:

#14 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 October 2006 - 11:49 AM

polpa, il Oct 22 2006, 10:26 AM, ha scritto:

Cmq hanno scelto davvero  dei bei filmoni, nel complesso.
Voglio dire: Peppermint Candy, Memoirs of Murder, Turning Gate, JSA, Chunhyang...
Slurp! :em72:

Visualizza Messaggio


Capisco polpa, però è assurdo farsi la guerra tra poveri, organizzando una manifestazione fotocopia (senza niente di innovativo) con l'appoggio dell'ambasciata che con il bacino d'utenza che ha Roma rischia di fare in piccolo quello che sta facendo in grande la mostra del cinema, cioè sottrarre risorse e attenzioni a manifestazioni che lavorano in quest'ambito da molti più anni. Mi sembra davvero un colpo basso :em15: .

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#15 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 22 October 2006 - 12:56 PM

mizushima76, il Oct 22 2006, 12:49 PM, ha scritto:

Capisco polpa, però è assurdo farsi la guerra tra poveri, organizzando una manifestazione fotocopia (senza niente di innovativo) con l'appoggio dell'ambasciata che con il bacino d'utenza che ha Roma rischia di fare in piccolo quello che sta facendo in grande la mostra del cinema, cioè sottrarre risorse e attenzioni a manifestazioni che lavorano in quest'ambito da molti più anni. Mi sembra davvero un colpo basso :em72: .

Visualizza Messaggio


Boh, non capisco: non è mica un festival come quello di Firenze, è solo una rassegna di cinema coreano, fatta in un solo cinema.
Qual'è il problema? :em15:

#16 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 October 2006 - 01:40 PM

polpa, il Oct 22 2006, 12:56 PM, ha scritto:

Boh, non capisco: non è mica un festival come quello di Firenze, è solo una rassegna di cinema coreano, fatta in un solo cinema.
Qual'è il problema?  :em72:

Visualizza Messaggio


Be' anche quello di Firenze è "solo" una rassegna, ed ha avuto per qualche anno le stesse caratteristiche, prima di passare alle retrospettive. Inoltre è organizzato con la collaborazione dell'autorità coreane, che, a questo stadio delle cose, cono fondamentali per organizzare un'iniziativa di questo genere. Se la cosa dovesse avere successo potrebbe togliere attenzioni e sponsor a chi questa cosa la fa da anni.
Mi dispiace che ci sia questo tipo di concorrenza fra città, ma a Roma ultimamente ci si comporta così: forti della maggior facilità di ottenere finanziamenti e visibilità, si organizza una manifestazione, si dice che non si vuol entrare in una logica antagonistica, si attesta il successo della manifestazione, si ripete negli anni, fagocitando e rubando spazio a quelle già esistenti (basta vedere le dichiarazioni del dopomostra). Con la tua esperienza decennale nel settore cinematografico penso tu sappia quale competizione si instaura fra festival diversi quando si tratta di accapararsi un film o un regista o similia; la cosa sarebbe ovviamente enfatizzata dalla scarsità di mezzi e di contatti.
Quando si è organizzata la retrospettiva su Kim Ki-duk, Firenze, Torino e Milano hanno agito sinergicamente, non ostacolandosi, cercando di organizzare la cosa insieme (la stessa cosa si è ripetuta per Song Il-gon, Park Chan-wook e Kim Ji-woon). E' così che bisognerebbe agire, non cercando di rubare il già esiguo spazio agli altri.

E poi attento a confutarmi che potresti pentirtene (Mandala... Mandala... Mandala... !! :P (Ovviamente, scherzo :em15: !)

Messaggio modificato da mizushima76 il 22 October 2006 - 05:17 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#17 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 October 2006 - 02:06 PM

mizushima76, il Oct 22 2006, 02:40 PM, ha scritto:

E poi attento a confutarmi che potresti pentirtene (Mandala... Mandala... Mandala... !! :P (Ovviamente, scherzo :em15: !)

Visualizza Messaggio


ohi non mi pervertire i mandala :em81:

[edit:] cattivo mizu :em87: , perversione ben peggiore approfittare del proprio potere su polpino! :P

(oh ma invero può essere divertente...:em72:)
[fine edit]

oh allora anche il festival di Firenze è iniziato con una rassegna in un cinema? :em10:

ma non è detto che le cose che iniziano in modo simile debbano finire poi allo stesso modo.... :em07:
ci dipingi roma come un'arraffatrice :em16:

dal punto di vista degli appassionati può essere solo più gradevole avere diverse iniziative tra cui scegliere, o no? :em10:

se poi dici che ci sono diversi anni di lavoro alle spalle del KFF di Firenze...
non naufragherà di certo :em73:

ma sono ignorante in questo settore... :em16:

:)

:D

Messaggio modificato da Nausicaa il 22 October 2006 - 03:08 PM


#18 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 22 October 2006 - 02:19 PM

@ Mizu: sulla Festa di Roma posso darti ragione.
Ma in questo caso mi sembra che le cose siano un po' diverse, anche per la scelta dei film. E non è la prima rassegna di cinema coreano di cui sento parlare in Italia, fuori da Firenze :)

Mandala non negarmelo! :P

@Nausicaa: MizuBad mi ricatta perché sa che solo grazie a lui posso vedere questo film di Im Kwon-taek che inseguo da anni!!! :em72:
In compenso mi sono messo in work un altro film del Sommo: The Surrogate Woman :em15:

Messaggio modificato da polpa il 22 October 2006 - 02:20 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi