Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Thirst

Traduzione: Tony brando (director's cut Tony brando e yotsuya-san)

91 risposte a questa discussione

#64 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 30 December 2009 - 05:21 PM

Con tutti sti pareri e accostamenti ad altri registi che puntualmente vengono "disaccostati", aspetterò un po' prima di vederlo, tra le altre cose io non riesco a giudicare "I'm a Cyborg, But That's OK" allo stesso livello della trilogia, per quanto ne apprezzi le idee, il film risulta pesantissimo, della trilogia invece metto come classifica di merito al primo posto, Old Boy, al secondo Sympaty....mr. e al terzo Lady vendetta.

Se questo Thirst è allo stesso livello di almeno uno di quei 3 allora personalmente potrei apprezzarlo, ma se assomiglia a "Cyborg" probabilmente non mi piacerà.

Poi sulla questone LVT c'è poco da dire, non si dovrebbe mai giudicare pessimo un regista solo perché non piace a noi.
Solo per aver girato "Medea" su sceneggiatura di Dryer, Le onde del destino e The Kingdom, Lars merita tutto il rispetto di un appassionato di cinema, poi sul fatto che sia discontinuo e a volte faccia cagate allora sì.
Poi che il dogma ti faccia incazzare lo posso capire, ma senza il dogma, magari non ci sarebbe stato Festen che io reputo un pugno nello stomaco che merita di essere ricevuto.
Nemmeno Cimino a girato solo capolavori eppure rimane uno dei migliori registi americani, lo stesso vale per Scorsese, che è un maestro, ma anche lui non ha sempre fatto capolavori e tanti altri.

elgrembiulon, scusa anche il mio ot, non continuerò per non alimentare polemiche.

In attesa di migrazione


#65 mirkosan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 17 Messaggi:
  • Location:milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 December 2009 - 11:05 PM

ciao a tutti
non credete che la fine sia simile a 30 giorni al buio? (anche se le scarpe che lui da a lei alla metà del film ritornano chiudendo il film)?
Mi è piaciuto, ma per quanto sia diverso ad Old Boy è impossibile da paragonare, PCW sa scrivere meglio.....almeno, io non l'ho trovato in grande forma
Non è bene mantenersi attaccato alle proprie opinioni. E' un errore pensare di aver raggiunto la perfezione per il fatto di avere delle belle convinzioni e dopo aver fatto un certo sforzo. Dopo aver cercato di comprendere la natura delle cose, bisogna continuare nella ricerca per tutta la vita, in modo da ottenere frutti duraturi.

#66 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 December 2009 - 11:25 PM

Visualizza Messaggiomirkosan, il 30 December 2009 - 11:05 PM, ha scritto:

ciao a tutti
non credete che la fine sia simile a 30 giorni al buio?

Sì è vero la ricorda, ma solo in quanto alba di amanti vampiri sul baratro. Però lì faceva più freddo... è l'Alaska. :em66:

#67 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 January 2010 - 03:57 PM

Il commento può scoraggiare ma il regista non può essere messo in discussione più di tanto. cosi come il protagonista eccellente. Personalmente la trama mi sembra quella del peggiore anime ma le foto a corredo della presentazione sono bellissime e mi hanno convinto ancora di più a procurarmelo.

#68 besciamella

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 January 2010 - 09:26 PM

Visualizza Messaggioronnydaca, il 30 December 2009 - 05:21 PM, ha scritto:

Poi sulla questone LVT c'è poco da dire, non si dovrebbe mai giudicare pessimo un regista solo perché non piace a noi.
Solo per aver girato "Medea" su sceneggiatura di Dryer, Le onde del destino e The Kingdom, Lars merita tutto il rispetto di un appassionato di cinema, poi sul fatto che sia discontinuo e a volte faccia cagate allora sì.



Premetto che ritengo terminata la polemica LVT, (per il MOD), ma caro Ronnydaca devo suggerirti di leggere attentamente il mio post precedente, perchè MAI viene detto che LVT è pessimo, bensì è riferito ad un altro regista.
Le motivazioni che ho dato su LVT usano ben altri epiteti.
Era mia dovere specificarlo perchè non voglio travisamenti. Detto questo: polemica chiusa.

Messaggio modificato da besciamella il 01 January 2010 - 09:28 PM

Sottotitoli per Asian: Golden Swallow (1968); Lady Hermit (1971)



#69 LaMorte

    PortaCaffé

  • Membro
  • 37 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 January 2010 - 11:31 AM

Visualizza Messaggioasturianito, il 29 December 2009 - 01:18 AM, ha scritto:

Però se invece di guardare al percorso autoriale volessi guardare al film in sé? Pensi (pensate) che riuscirei ad apprezzarlo meglio, se non avessi possibilità di fare confronti con quello che ha fatto prima?
Assolutamente si. Considera che "Oldboy" rimarrà lì fermo nel tempo ad aspettarti e "I'm a cyborg but that's ok" anche, se la tua curiosità vorrà.

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 30 December 2009 - 02:32 PM, ha scritto:

beh, c'è anche da dire che per fare un confronto tra carriere, park chan wook ne deve ancora far passare, di acqua sotto ai ponti...
dieci anni fa, chi fosse park chan wook lo sapeva solo sua madre, eh :em41:
von trier, per quanto possa starvi sul cazzo, aveva già 15 anni di cinema alle spalle, i riconoscimenti dei festival internazionali, un movimento globale di gente che pendeva dalle sue labbra (pure in corea, è arrivato il dogma, eh).
poi, se volete parlare di eleganza di regia, fate come vi pare. come livello di importanza nella storia del cinema post- anni 70, spiacente, ma il paragone tra i due non esiste nemmeno...
:em41:
Senza polemica OT, sottoscrivo pienamente.

#70 Angel_Aol_Master

    PortaCaffé

  • Membro
  • 28 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 January 2010 - 12:27 AM

Il film è interessante, Chan-Wook ha uno stile che si conferma tra i più accattivanti tra gli odierni registi...ma la sceneggiatura soprattutto oltre alla storia prettamente vampiresca, prende tutto da Therese Raquin di Emile Zola...nessuno ci aveva fatto caso?

:em73:
<b><i>"Ma le ingenue campanule di periferia e i semplici fiorellini di percalle rimanevano impotenti nelle loro rigide camicine bianche e rosa, incapaci di comprendere l'immane tragedia del girasole."</i></b>[I]
Bruno Schulz, "Le botteghe color cannella"

#71 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 January 2010 - 05:46 AM

Visualizza MessaggioAngel_Aol_Master, il 12 January 2010 - 12:27 AM, ha scritto:

Il film è interessante, Chan-Wook ha uno stile che si conferma tra i più accattivanti tra gli odierni registi...ma la sceneggiatura soprattutto oltre alla storia prettamente vampiresca, prende tutto da Therese Raquin di Emile Zola...nessuno ci aveva fatto caso?

:em16:

Vero!! La trama è identica!!!! :em73: :em66: :em12:

#72 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 January 2010 - 11:12 AM

Visualizza MessaggioAngel_Aol_Master, il 12 January 2010 - 12:27 AM, ha scritto:

Il film è interessante, Chan-Wook ha uno stile che si conferma tra i più accattivanti tra gli odierni registi...ma la sceneggiatura soprattutto oltre alla storia prettamente vampiresca, prende tutto da Therese Raquin di Emile Zola
e quindi?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi